|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
Homer |
|
|
Giugno 20, 2010, 15:52:29 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
chisssà se i giornali nazionali ne parleranno...
è prevista un'interrogazione parlamentare d'urgenza per lunedi. Inoltre stan discutendo se mettere il problema all'ordine del giorno nel prossimo G8
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Giugno 20, 2010, 17:05:02 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
è prevista un'interrogazione parlamentare d'urgenza per lunedi. Inoltre stan discutendo se mettere il problema all'ordine del giorno nel prossimo G8
tempo perso parlare con chi non vuole sentire...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 20, 2010, 17:19:46 pm |
|
tempo perso parlare con chi non vuole sentire...
già...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 20, 2010, 18:01:10 pm |
|
Girgio Hardald Wester ha già risposto.
bon quindi siamo a posto no? perchè insistere?
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 20, 2010, 18:32:40 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Pino, non mi dire che anche tu credi che un difetto ammesso dal responsabile ALfa, che a quanto pare l'ha preso molto seriamente, sia un complotto di qualche costruttore concorrente o rivista (peraltro una delle più famose).Sai che una simile ipotesi non esiste, e finora non è mai stata posta da alcuno per alcun costruttore, in casi simili. Quando si ammette un difetto vuol dire che un problema c'è, e il Gruppo dovrebbe subito verificare se su altre loro auto è montato lo stesso acceleratore, e fare subito in questo caso un richiamo. A me fa ridere, neppure sorridere, che si pongano questi problemi guarda caso solo ed esclusivamente quando le questioni si pongono a carico del Gruppo, e non quando ogni giorno si fanno a carico di tutti. Speravo che col tempo alcuni vizi di questo forum si fossero attenuati, invece siamo alle solite. Non voglio negare che il difetto sia reale. Non posso però non costantare il piacere morboso di taluni nel rilevare ed enfatizzare un difetto che nello specifico potrebbe benissimo essere rilevabile anche in altre auto trattandosi di un problema causato da uno stress meccanico non prevedibile. La stessa cosa direi se si trattasse di un'auto straniera. Non ho mai gioito di difetti rilevati in nessuna auto, Toyota in primis, benché trattandosi della marca portabandiera dell'affidabilità, potesse anche risvegliare certi sentimenti, magari primordiali, di rivalsa
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 20, 2010, 19:16:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non voglio negare che il difetto sia reale. Non posso però non costantare il piacere morboso di taluni nel rilevare ed enfatizzare un difetto che nello specifico potrebbe benissimo essere rilevabile anche in altre auto trattandosi di un problema causato da uno stress meccanico non prevedibile. La stessa cosa direi se si trattasse di un'auto straniera. Non ho mai gioito di difetti rilevati in nessuna auto, Toyota in primis, benché trattandosi della marca portabandiera dell'affidabilità, potesse anche risvegliare certi sentimenti, magari primordiali, di rivalsa in realtà qui si è semplicmente detto, investigiamo e attendiamo una risposta dalla casa. ma i fans qui presenti non ll'hanno digerita... ps se fosse una vag avrei detto la medesima cosa, la sicurezza davanti a tutto per me .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 20, 2010, 19:57:47 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Lasciamo stare la partigianeria....sia da un lato che dall'altro I componenti di un veicolo per essere omologati devono sottostare alle normative AIAG (Che è quella che ha redatto il capitolato ISO/TS, terrore di ogni azienda) http://www.aiag.org/scriptcontent/index.cfme CEE. I test non ce li si improvvisa. Però i test riproducono solo alcune condizioni, che sono quelle che vengono ritenute come le più normali, più qualche caso limite. Non so può testare ogni singola condizione di utilizzo sbagliato, volontario poi...men che meno...sennò non si produce e non si progetta più niente... Per questo continuo a domandarmi "perchè a questo punto, considerato che il fornitore della pedaliera è comune a tanti costruttori, non si fa un'indagine a tappeto?"...perchè lo stesso fornitore può fornire anche VAG, BMW, Nissan, Renault e così via.... Se la cosa può essere pericolosa, deve essere sviscerata completamente e non a membro di segugio
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 20, 2010, 21:01:48 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma fate una bella cosa,andate in un concessionario e provate a far la stessa cosa del video..intanto provate a vedere se quel movimento che blocca il pedale è possbile che avvenga nella guida e così si uò capire se è un caso isolato quello della prova... p.s. a me farebbe comodo che non ho il cruise control,tanto a fondo lo tengo abitualmente.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
ivan80 |
|
|
Giugno 20, 2010, 21:35:45 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 1 posts |
|
ciao, oggi pomeriggio ho effettuato 2 ore di prova libera a milano con la giulietta del servizio www.tiprovo.it il modello era la 1.4 turbo benzina e la prima cosa che ho fatto appena salito in macchina è stato controllare questa cosa dell'acceleratore. ho provato in tutti i modi ad incastrarlo, torcendo il piede e forzando il pedale (la pedaliera era quella sportiva che si vede nel video tedesco). a me non si è mai bloccato, secondo me era quel particolare pedale che aveva qualcosa che non andava o era stato avvitato male
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 21, 2010, 00:25:39 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
ciao, oggi pomeriggio ho effettuato 2 ore di prova libera a milano con la giulietta del servizio www.tiprovo.it il modello era la 1.4 turbo benzina e la prima cosa che ho fatto appena salito in macchina è stato controllare questa cosa dell'acceleratore. ho provato in tutti i modi ad incastrarlo, torcendo il piede e forzando il pedale (la pedaliera era quella sportiva che si vede nel video tedesco). a me non si è mai bloccato, secondo me era quel particolare pedale che aveva qualcosa che non andava o era stato avvitato male Ecco,di prove cosi ne andrebbero fatte di più...Bravo stilo delta ne avrete sottomano no?Provate gente,provate!
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 21, 2010, 10:27:57 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
non fare il furbo... ti sei risposto da solo, son state prodotte almeno un milione di auto, molte sono state fornite alle FDO eppure non è MAI venuto fuori questo problema, se non adesso... se fosse così pericoloso non sarebbero successi degli incidenti?
chissà perchè ma penso esattamente la stessa cosa su di te...al contrario ovviamente...
quel modello specirfico di pedale della giulietta non ce lo avevale auto del passato....quindi non puoi fare una statistica sui milioni di auto prodotte
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2010, 10:31:51 am |
|
quel modello specirfico di pedale della giulietta non ce lo avevale auto del passato....quindi non puoi fare una statistica sui milioni di auto prodotte
mi baso sul video di sicurauto che ha fatto l'esempio con la stilo...
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 21, 2010, 10:35:58 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
mi baso sul video di sicurauto che ha fatto l'esempio con la stilo...
ok ..io i video qui nn li posso vedere
|
|
|
|
|
|