|
1241 Visitatori + 0 Utenti = 1241
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 21, 2010, 21:19:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 21, 2010, 22:00:04 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
^^^ beh, certo che da quel video di sicurauto (linkato nell'articolo) sembra tutto fuorche' difficile bloccare il pedale.
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 22, 2010, 12:00:14 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
IL BRAKE OVVERIDE SYSTEM Una garanzia di sicurezza in più, fanno sapere dal Lingotto, è che “l’Alfa Romeo Giulietta, così come altri modelli del Gruppo, è equipaggiata con il brake override system, un sistema che garantisce il controllo della frenata del veicolo anche in situazioni estreme, quali quella descritta”. In pratica questo dispositivo da la priorità all’impulso di frenata tutte le volte in cui vengono premuti insieme il pedale dell’acceleratore e quello del freno: il motore verrà sempre e comunque portato al numero di giri minimo fino all’arresto dei veicolo. niente piu' puntatacco? osceno
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 22, 2010, 12:05:00 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
niente piu' puntatacco? osceno
no funziona solo su situazioni estreme come acceleratore a fondo corsa e freno insieme a fondo (ha due switch sfioramento e fondo corsa) il punta tacco resta
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 22, 2010, 12:05:17 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
^^^ beh, certo che da quel video di sicurauto (linkato nell'articolo) sembra tutto fuorche' difficile bloccare il pedale.
Si, ma non è una manovra molto comune o intuitiva....premere con tutta forza il pedale da destra verso sinistra.... Personalmente, se non mi dicessero di farlo apposta, non mi verrebbe mai in mente di fare una manovra simile...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
|
Giugno 22, 2010, 12:08:21 pm |
|
dispositivo insopportabile presente sulle VW da almeno 10 anni. si mettessero nel xxxx pure questo...
c' è su tutte le auto da 10 anni anche sulle fiat......
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Giugno 22, 2010, 12:16:10 pm |
|
sulla swift nun ce stà. e menomale.....
ma figurati c' è anche li di sicuro solo che non te ne accorgi perche' nessuno accelera fondo e frena a fondo insieme
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 22, 2010, 12:30:46 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
credo anch'io che funzioni solo a fondo corsa, altrimenti non sarebbe possibile partire in salita..quando acceleri per portare su di giri il motore prima di mollare il freno..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Giugno 22, 2010, 13:27:46 pm |
|
diciamo che su passat e beetle ti impedisce di fare i puntatacco (se non leggerissimi, cioè frenando poco), mentre invece su suzuki puoi fare le staccate più cattive ed intanto dare gas (in staccata in pista, portare i giri molto in alto: ovviamente non serve premere TUTTO il gas, perchè sei comunque o in folle con la frizione premuta, perciò basta probabilmente mezza corsa del gas).
Come minimo su swift l'eccrocchio è tarato in modo da non disturbare nella guida aggressiva, sulle vw invece sì.
scommetto che passat e beetle sono diesel
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 22, 2010, 14:30:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ricordo che su ibizia tdi c'era,ma dovevi tener premuto il gas più di una normale sgasata perchè intervenisse...io mi ricordo che mi stava in culo perchè non si poteva frenar di sinistro nei tornanti,e quando provai l'ibiza in montagna andò in pappina subito il sistema.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|