Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La nuova Audi E-Tron è stata mostrata in anteprima in occasione della 24 Ore di Le Mans, dove la casa tedesca ha trionfato. Rispetto alle concept E-Tron mostrate sino ad oggi, la vettura apparsa in Francia rappresenta un deciso passo verso il modello di serie, con un aspetto in tutto e per tutto simile a quello della R8, se escludiamo la grafica dedicata.
Con le batterie disposte dietro all’abitacolo i pesi restano bilanciati con un rapporti 42% anteriore e 58% posteriore. Il propulsore elettrico eroga 313 Cv e 4500 Nm di coppia, consentendo di toccare i 100 km/h da fermo in appena 4,8 secondi. La vettura ha compiuto qualche giro di pista, prima della gara, nelle mani del pilota Frank Biela ma non sono ancora giunti comunicati ufficiali sulla vettura: quel che è certo è che l’ormai annunciata R8 elettrica sembra pronta per le vetrine dei concessionari, anche se le informazioni ufficiali parlano del debutto nel 2012.