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pino |
ooo=V=ooo |
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Marzo 06, 2003, 15:46:37 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Ho montato da 2 mesi un nuovo sintolettore Sony MP30 (con lettore MP3) 4x50. L'impianto che c'è sulla macchina è quello "di serie" previsto con il pack sport, vale a dire le 4 casse sulle portiere e i due twiters in alto alle portiere anteriori. Si sente abbastanza bene a patto di non avventurarsi oltre il 50% del volume e di non esagerare con i digital bass.
Mi piacerebbe eventualmente integrare l'impianto con un subwoofer e le due casse supplementari previste sotto la cappelliera, ma non ho idea di cosa prendere. Tra l'altro ignoro anche le caratteristiche di ciò che già è montato.
Qualcuno mi può aiutare?
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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alura |
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Marzo 06, 2003, 20:24:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ciao pino io lascerei perdere le 2 casse sotto la capelliera. Un sub amplificato e' sufficiente e non eccessivamente dispendioso... ti permette di attenuare i bassi e quindi ridurre la distorsione che accusi sopra il 50%. Marco (alura)
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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lothar |
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Marzo 06, 2003, 21:13:43 pm |
Visitatore, , posts |
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Ciao, complimenti per il tuo sinto-cd, anche per la possibilità di ascoltare musica in MP3. Non conosco l'impianto fornito dall'Alfa per la 156, ma in genere gli impianti forniti dalle case automobilistiche (tranne che in rare eccezioni), non hanno uno standard di qualità elevato, comunque tutto dipende dalle tue esigenze di ascolto (ed economiche). Io installerei un amplificatore 5 canali: con due canali piloterei un fronte anteriore composto da una coppia di midwoofer da 165mm e tweeter in neodimio, filtrati passivamente; due canali per un coassiale sulle portiere posteriori; l'ultimo canale per pilotare un subwoofer posto nel bagagliaio. Naturalmente un impianto del genere è ben diverso da un impianto di serie, l'unico difetto è che può costare circa 1.200,00 ? montando componenti non "esagerati", ma se ti piace ascoltare "BENE" musica in auto... Per gli altoparlanti in predisposizione sulla cappelliera, io li sconsiglio sempre, creano fastidi per la riscostruzione della scena sonora. Fammi sapere, ciao
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Marzo 07, 2003, 08:37:00 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Ciao pino io lascerei perdere le 2 casse sotto la capelliera. Un sub amplificato e' sufficiente e non eccessivamente dispendioso... ti permette di attenuare i bassi e quindi ridurre la distorsione che accusi sopra il 50%. Marco (alura) Ciao Marco. effettivamente è questa la soluzione a cui avevo pensato. Hai qualche consiglio per il sub? Pino
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pino |
ooo=V=ooo |
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Marzo 07, 2003, 08:48:04 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Ciao, complimenti per il tuo sinto-cd, anche per la possibilità di ascoltare musica in MP3. Non conosco l'impianto fornito dall'Alfa per la 156, ma in genere gli impianti forniti dalle case automobilistiche (tranne che in rare eccezioni), non hanno uno standard di qualità elevato, comunque tutto dipende dalle tue esigenze di ascolto (ed economiche). Io installerei un amplificatore 5 canali: con due canali piloterei un fronte anteriore composto da una coppia di midwoofer da 165mm e tweeter in neodimio, filtrati passivamente; due canali per un coassiale sulle portiere posteriori; l'ultimo canale per pilotare un subwoofer posto nel bagagliaio. Naturalmente un impianto del genere è ben diverso da un impianto di serie, l'unico difetto è che può costare circa 1.200,00 ? montando componenti non "esagerati", ma se ti piace ascoltare "BENE" musica in auto... Per gli altoparlanti in predisposizione sulla cappelliera, io li sconsiglio sempre, creano fastidi per la riscostruzione della scena sonora. Fammi sapere, ciao
Grazie per i complimenti, comunque tutto sommato è stata una spesa abbastanza contenuta (280 euro). I tuoi consigli sono molto precisi e di alto livello, ma onestamente non ho intenzione di spendere tanto e soprattutto non ho voglia di farmi "smontare" l'auto. In ogni caso tieni presente che l'impianto attuale non è quello di serie "normale". Il problema principale è soprattutto quello dei bassi con i quali non si può esagerare e che bisogna ridurre quando alzo il volume. La resa cambia soprattutto in relazione alla registrazione. Fino al 1990 posso tenere tranquillamente i digital bass al massimo senza distorcere in maniera evidente (eccetto, chissà perché, per i Led Zeppelin). Per le refistrazioni più recenti, sia pop che rock, non posso andare oltre D-bass 2 (tot 0÷3). Il problema si pone soprattutto perché in un cd ci tengo oltre 150 pezzi che per forza di cose sono molto eterogenei (come del resto sono i miei gusti musicali). Grazie Pino
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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alura |
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Marzo 07, 2003, 09:26:34 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ciao Marco.
effettivamente è questa la soluzione a cui avevo pensato. Hai qualche consiglio per il sub?
Pino
Bha.... consigli per il sub... non so, forse lothar ti e' piu' utile. Per prima cosa dovresti valutare le dimensioni massime da destinare al sub, poi, visto che la radio e' sony forse senza stare a cercare prodotti di nicchia potresti vedere questo Sony XS-AW200X e similari.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pino |
ooo=V=ooo |
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Marzo 07, 2003, 09:46:01 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Ciao Marco.
effettivamente è questa la soluzione a cui avevo pensato. Hai qualche consiglio per il sub?
Pino
Bha.... consigli per il sub... non so, forse lothar ti e' piu' utile. Per prima cosa dovresti valutare le dimensioni massime da destinare al sub, poi, visto che la radio e' sony forse senza stare a cercare prodotti di nicchia potresti vedere questo Sony XS-AW200X e similari. Ci penserò; ho visto che costa sui 270 euro. Grazie Pino
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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alura |
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Marzo 07, 2003, 10:11:11 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Comunque ti do un consiglione. Se hai deciso di montare il sub, prima di prenderlo potresti predisporre l'impianto (ti serve portare l'rca dall'uscita della radio e i 12v di alimentazione). Cosi' se ti "intorti" un rivenditore prima di prendere provi. Magari trovi una cosa meno costosa ma che ti soddisfa uguale.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pino |
ooo=V=ooo |
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Marzo 07, 2003, 12:31:48 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Comunque ti do un consiglione. Se hai deciso di montare il sub, prima di prenderlo potresti predisporre l'impianto (ti serve portare l'rca dall'uscita della radio e i 12v di alimentazione). Cosi' se ti "intorti" un rivenditore prima di prendere provi. Magari trovi una cosa meno costosa ma che ti soddisfa uguale.
OK, ricevuto!
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Homer |
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Marzo 10, 2003, 08:06:33 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Per l'ampli non serve spendere cifre pazzesche...magari spendi un po' di più per il sub! Meglio se è stereo...io mi son trovato molto bene con materiale di seconda mano, ho un amico che li ripara e li installa e mi ha fatto un buon prezzo. Per il sub considera che hai due possibilità per la cassa chiusa: o cilindrica o più o meno a forma di parallelepipedo. La prima occupa meno spazio ma è più irregolare,la seconda puoi fartela tu con qualche asse di legno e un po' di moquette. In questo modo potresti farla aderire perfettamente alla forma del sedile posteriore. Evita i sub amplificati, non son niente di eccezionale!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pino |
ooo=V=ooo |
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Marzo 11, 2003, 09:21:02 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Per l'ampli non serve spendere cifre pazzesche...magari spendi un po' di più per il sub! Meglio se è stereo...io mi son trovato molto bene con materiale di seconda mano, ho un amico che li ripara e li installa e mi ha fatto un buon prezzo. Per il sub considera che hai due possibilità per la cassa chiusa: o cilindrica o più o meno a forma di parallelepipedo. La prima occupa meno spazio ma è più irregolare,la seconda puoi fartela tu con qualche asse di legno e un po' di moquette. In questo modo potresti farla aderire perfettamente alla forma del sedile posteriore. Evita i sub amplificati, non son niente di eccezionale!
uhmmmmm...sono più confuso di prima; grazie comunque
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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alura |
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Marzo 11, 2003, 09:37:04 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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non dare retta a quello li ( )... un sub amplificato non e' soddisfacente se lo confronti con un sub passivo pilotato da un ampli con i controcazzi (come diceva lothar, d'altronde). Ma tra niente ed un sub amplificato non c'e' dubbio, ed il lavoro per montarlo e' davvero ridotto.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pino |
ooo=V=ooo |
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Marzo 11, 2003, 12:40:39 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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non dare retta a quello li ( )... un sub amplificato non e' soddisfacente se lo confronti con un sub passivo pilotato da un ampli con i controcazzi (come diceva lothar, d'altronde). Ma tra niente ed un sub amplificato non c'e' dubbio, ed il lavoro per montarlo e' davvero ridotto. Capisco quello che dici; l'home theatre con il sub attivo che ho a casa non è certo un impianto stratosferico ma dà comunque molte soddisfazioni. Grazie ragazzi
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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