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quattroruotefan |
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Giugno 18, 2010, 12:28:13 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Volevo sapere un po' che ne pensate sull'invasione dei turbo.
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alura |
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Giugno 18, 2010, 12:30:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Volevo sapere un po' che ne pensate sull'invasione dei turbo.
Nulla da obbiettare
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Giugno 18, 2010, 12:32:37 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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resta il teorema fondamentale: <Quello che non c'è non si rompe.> ma risolti i problemi di "affidabilità" i turbocompressi, grazie anche all'elettronica, riescono a far scendere i consumi e l'inquinamento Nulla da obbiettare
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alura |
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Giugno 18, 2010, 12:33:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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parlando di benza e non diesel: i turbo sono un trucco per consumare di meno nelle prove di omologazione e di più nella guida reale. Io continuerò a preferire un buon aspirato ad un buon turbo, che è un po', in termini di utilizzo, come un servosterzo elettrico: "scollegato" dagli input del guidatore....
Imho tu ragioni troppo col piede destro...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Giugno 18, 2010, 12:36:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Che pirla ! Questo e' un colpo basso !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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THE KAISER |
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Giugno 18, 2010, 12:38:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 18, 2010, 13:01:32 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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se fatti bene..non ho obiezioni.
In teoria potrebbero anche essere più affidabili di un aspirato di pari potenza ma cubatura e frazionamento superiori, in quanto le uniche parti "aggiunte" in movimento sarebbero il gruppo turbocompressore...poi ci sarebbero manicotti ed intercooler..al massimo..
Se non sbaglio il nuovo 1.2 TSI VW è fatto cosi: distribuzione a catena..2 valvole ..e turbo...quindi meno complicato del 1.6 FSI a 16 Valvole
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Giugno 18, 2010, 15:59:36 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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gli americani hanno un detto che e' piu' o meno questo (tradotto): nulla e' meglio dei cm3credo di essere d'accordo con loro c'e' da dire pero' che la coppia del turbo e' molto comoda, specie se si ha zavorra a bordo forse e' proprio un trucco per mascherare che le auto moderne pesano come delle betomiere « Ultima modifica: Giugno 18, 2010, 16:03:38 pm da Cizu »
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Giugno 18, 2010, 16:14:55 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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In effetti, con il peso delle auto moderne i turbo sembrano essere più adatti. Rispetto ad un aspirato vantaggi sul consumo ci sono, quando non sfrutti a fondo il motore, come in città. Però ci sono anche svantaggi. Persino su un motore premiato e defintito riuscito come quello della 335i che avevo, in taluni casi l'erogazione in basso era davvero brusca....
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Giugno 18, 2010, 16:16:00 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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se fatti bene..non ho obiezioni.
In teoria potrebbero anche essere più affidabili di un aspirato di pari potenza ma cubatura e frazionamento superiori, in quanto le uniche parti "aggiunte" in movimento sarebbero il gruppo turbocompressore...poi ci sarebbero manicotti ed intercooler..al massimo..
Se non sbaglio il nuovo 1.2 TSI VW è fatto cosi: distribuzione a catena..2 valvole ..e turbo...quindi meno complicato del 1.6 FSI a 16 Valvole
Questo mi lascia un po' perplesso, perchè ancora oggi i turbo si rompono, e sono dolori....
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 18, 2010, 17:48:49 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Questo mi lascia un po' perplesso, perchè ancora oggi i turbo si rompono, e sono dolori....
aspetta, dipende da come ci si pone al problema: per me è più grave una rottura della distribuzione che immobilizza l'auto di una rottura al turbo che la penalizza come prestazioni. Che poi ci sia un discorso per cui il costo di una girante di turbo è elevato è un'altro discorso. C'è anche da dire magari che un conto sono i gruppi dei turbodiesel, ormai quasi tutti a geometria variabile..ed un conto son quelli dei benzina.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Giugno 18, 2010, 18:14:58 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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aspetta, dipende da come ci si pone al problema: per me è più grave una rottura della distribuzione che immobilizza l'auto di una rottura al turbo che la penalizza come prestazioni. Che poi ci sia un discorso per cui il costo di una girante di turbo è elevato è un'altro discorso.
C'è anche da dire magari che un conto sono i gruppi dei turbodiesel, ormai quasi tutti a geometria variabile..ed un conto son quelli dei benzina.
Però il turbo di solito rompe molto prima della distribuzione.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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