|
1194 Visitatori + 0 Utenti = 1194
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 18, 2010, 22:31:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il turbo io lo sto amando,nonostante il lag e le cure che richiede...però obiettivamente,a pari prestazioni meglio un bell'aspirato grosso di cilindrata e che gira più in alto...bassa cilindrata aspirati,sportivamente parlando non li gradisco più.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Giugno 18, 2010, 23:19:49 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Io non so cosa sia meglio o cosa sia peggio diciamo che mi domando se i benzina aspirati faranno o meno la fine dei diesel aspirati... Io mi auguro di no perchè è sempre più bello poter contare su più possibili scelte...
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 18, 2010, 23:30:54 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Visto ciò che è riuscita a fare Ferrari col suo nuovo V8 credo che l'aspirato abbia ancora molto da dire a livello di supercar...
Se le altre case imparassero l'esempio di Honda col V-Tec (S2000) forse avrebbe spazio anche a livello di auto sportive medie...o medie in generale...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 19, 2010, 11:03:54 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Visto ciò che è riuscita a fare Ferrari col suo nuovo V8 credo che l'aspirato abbia ancora molto da dire a livello di supercar...
Se le altre case imparassero l'esempio di Honda col V-Tec (S2000) forse avrebbe spazio anche a livello di auto sportive medie...o medie in generale...
per auto sportivissime ci sta,per auto sportiveggianti o normali sono una menata i vtec...marce troppo corte,motori comunque troppo vuoti sotto.con un turbo soft hai la stessa potenza sopra,ma un motore molto più reattivo ai bassi,specie con marce lunghe.ma purtroppo non saranno il futuro ne i turbo ne gli aspirati da 8000 giri,il futuro saranno le merde di ibride.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 19, 2010, 11:18:47 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
per auto sportivissime ci sta,per auto sportiveggianti o normali sono una menata i vtec...marce troppo corte,motori comunque troppo vuoti sotto.con un turbo soft hai la stessa potenza sopra,ma un motore molto più reattivo ai bassi,specie con marce lunghe.ma purtroppo non saranno il futuro ne i turbo ne gli aspirati da 8000 giri,il futuro saranno le merde di ibride. io non sono tanto convinto che siano necessariamente una merda...in teoria puoi prendere un motore di cilindrata contenuta e farlo frullare alto per tirar fuori cavalli e riempire la curva di coppia ai bassi con il motore elettrico...in ogni caso tutto dipende da come vengono realizzate, ma in teoria qualcosa di buono può saltar fuori
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 19, 2010, 11:56:41 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma oggi, con i prezzi dell'energia ed i rendimenti attuali dei motori elettrici attuali, è disponibile qualche conteggio di consumo valorizzato in € di un'auto elettrica rispetto ad una a gasolio?
Ad esempio un'auto a gasolio che fa i 12Km/l, con un prezzo del gasolio pari a 1,30€ farebbe 9,12 Km/€ ... un'auto elettrica caricata tramite una presa di corrente domestica quanto farebbe con un euro?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 19, 2010, 12:24:06 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Ma oggi, con i prezzi dell'energia ed i rendimenti attuali dei motori elettrici attuali, è disponibile qualche conteggio di consumo valorizzato in € di un'auto elettrica rispetto ad una a gasolio?
Ad esempio un'auto a gasolio che fa i 12Km/l, con un prezzo del gasolio pari a 1,30€ farebbe 9,12 Km/€ ... un'auto elettrica caricata tramite una presa di corrente domestica quanto farebbe con un euro?
tieni presente che il rendimento di un motore elettrico è circa 80%... quanti kWh si comprano con un € oggi? però c'è da considerare il fatto che il m. diesel nel traffico resta in moto, mentre l'elettrico no...
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 19, 2010, 13:24:12 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
io non sono tanto convinto che siano necessariamente una merda...in teoria puoi prendere un motore di cilindrata contenuta e farlo frullare alto per tirar fuori cavalli e riempire la curva di coppia ai bassi con il motore elettrico...in ogni caso tutto dipende da come vengono realizzate, ma in teoria qualcosa di buono può saltar fuori
Diciamo pure che a chi piace il turbo, l'ibrido piacerà moltissimo. Anzi, l'ibrido è assai meglio di un motore sovralimentato.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 19, 2010, 13:29:59 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Per me i motori aspirati (ad eccezione di auto prettamente sportive di alta categoria, come Porsche, Ferrari, ecc) non hanno più molta ragione di esistere... Ogni volta che guido un'aspirato benzina la scaristà di coppia è così frustrante che mi viene voglia di scalare marce all'inverosimile pur di farlo camminare.
Non c'è niente da fare, un aspirato benzina per muoversi allegramente (a meno di non essere accoppiato ad un'auto particolarmente leggera rispetto alla cilindrata) devi sempre tirargli il collo fino al limitatore, finendo per consumare in maniera inverosimile... In questo frangente un Turbo Diesel si comporta molto meglio; chiaramente, un Turbo Benzina rappresenta la quadratura del cerchio (consumi a parte): gradevolezza a regimi intermedi al pari di un moderno TD, senza però soffrire lo scarso allungo dei motori TD.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 19, 2010, 14:45:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
tieni presente che il rendimento di un motore elettrico è circa 80%...
quanti kWh si comprano con un € oggi?
però c'è da considerare il fatto che il m. diesel nel traffico resta in moto, mentre l'elettrico no...
mah...guardando le bollette tra balzelli vari, l'elettricità ci costa almeno 20centesimi al kw...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 19, 2010, 16:56:22 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
non credo si possa fare un confronto "nudo e crudo" tra kWh all'utente finale....perchè nelmezzo ci vanno tasse, costi ambientali politiche etc.. un pò, come tutti sappiamo, come il discorso gasolio vs benzina che è viziato dall'imposizione fiscale
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 19, 2010, 17:55:09 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
mah...guardando le bollette tra balzelli vari, l'elettricità ci costa almeno 20centesimi al kw...
non credo tu paghi una potenza non credo si possa fare un confronto "nudo e crudo" tra kWh all'utente finale....perchè nelmezzo ci vanno tasse, costi ambientali politiche etc.. un pò, come tutti sappiamo, come il discorso gasolio vs benzina che è viziato dall'imposizione fiscale
sì sì ovvio era giusto per fare 2 conti... perchè un gg,se veramente ci sarà l'elettrico, il costo della corrende cambierà (legge domanda/offerta)
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 20, 2010, 00:57:14 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
sono il primo ad ammettere che il mio aspirato non abbia senso...ma quella coppia da turbodiesel, quel rombo e la sua semplicità di manutenzione/riparazione sono affascinanti... i consumi un po' meno...ma preferisco guidare una macchina che un frullatore a batterie
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 22, 2010, 09:39:12 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se son turbo da 1,4 bar in su io non ho nulla da dire di negativo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|