Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La nuova Audi A8 sarà presto disponibile con il motore 3.0 TDI V6 da 250 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima. Rispetto alla precedente generazione, l’A8 3.0 TDI sviluppa 11 CV in più di potenza e 50 Nm in più di coppia. Inoltre, questo propulsore va ad affiancare il 4.2 TDI V8 da 350 CV, ponendosi come versione entry-level nell’offerta di motorizzazioni diesel dell’ammiraglia di Ingolstadt. Per quanto concerne consumi ed emissioni, l’A8 3.0 TDI consuma 6,6 litri di gasolio per 100 km ed emette 174 g/km di CO2. La nuova Audi A8 sarà presto equipaggiata anche con il motore 3.0 TFSI V6 a benzina da 290 CV di potenza, dotato di compressore volumetrico.
Da luglio sono in vigore i nuovi listini dell'ammiraglia della Casa dei Quattro Anelli, l'Audi A8.
Star&Stop su tutti i modelli. Accanto alle versioni di 4.2 litri a benzina e a gasolio, debuttano due varianti di 3.0 litri: la TFSI da 290 CV e la TDI da 250, entrambe con trazione integrale quattro, cambio tiptronic a 8 rapporti, stop&start e sistema di recupero dell'energia in frenata.
Equipaggiamenti. Oltre alla connessione pc e altri dispositivi in modalità wireless, fra i nuovi optional dell'Audi A8 è possibile avere i cerchi di alluminio "Audi exclusive" a 5 razze a rotore (anche torniti a specchio), i segmenti al volante in radica di noce, la predisposizione per il gancio traino e i tavolini ribaltabili manualmente, fissati allo schienale del sedile di guidatore e passeggero anteriore. In più si possono richiedere il pomello della leva del cambio in legno e il cielo in Alcantara.
Prezzi. Ovviamente invariati i prezzi delle versioni di 4.2 litri che partono da 93.051 euro (900 euro in più per la TDI). Per quanto riguarda le nuove "entry level" di 3.0 litri, invece, la meno potente versione diesel costa 78.051 euro, mentre la TFSI è in vendita a 2.000 euro in più. A.C.