Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Secondo un sondaggio recentemente condotto da Ernst&Young, il 25% degli automobilisti comprerebbe un’auto ibrida plug-in o un’elettrica quando questi modelli saranno in vendita. L’indagine è stata condotta su un campione di 4000 intervistati in varie nazioni: Stati Uniti, Giappone, Germania, Francia, Gran Bretagna, Italia e Cina.
Il risultato globale dice poco delle singole realtà: se da un lato il 13% degli americani comprerebbe un modello con alimentazione alternativa, dall’altro la media tra i quattro paesi europei presi in considerazione sale addirittura al 22%. Ancora: laddove solo l’8% dei giapponesi prenderebbe in considerazione un modello del genere, in Cina addirittura il 60% degli intervistati ha risposto in maniera positiva.
Per quello che riguarda i fattori determinanti nella scelta di un’auto elettrica, l’89% del campione ha menzionato il risparmio di carburante, il 67% la riduzione dell’impatto ambientale ed il 58% la possibilità di usufruire di incentivi governativi. I motivi che invece frenano la propensione verso i modelli a basso impatto ambientale sono i dubbi sull’infrastruttura di ricarica (69%), il prezzo elevato (67%) e la scarsa autonomia delle auto (66%).
Personalmente, un'ibrido Plug-In lo prenderei abbastanza volentieri, se non fosse per i costi che sono ancora comparabilmente (rispetto all'auto "di serie") molto alti.
personalmente non acquisterei mai una lavatrice con le ruote
qualcuno qui nel forum diceva "comprerei una panda a metano per tutti i giorni e una scuderia per i track day" la panda non mi sembra tanto lontana da una lavatrice appunto, il grosso problema di ibrido plug in ed elettrico è il costo iniziale. una prius costa sui 24000 euro,migliaio più o meno,una cifra che tante persone non possono permettersi