|
1241 Visitatori + 2 Utenti = 1243
Velo, &re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
superpyno |
|
|
Giugno 23, 2010, 16:12:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
o il vino 50 euro la bottiglia .... per me va bene. sono più provvigioni. ma equiparare le sigarette al buon vino me lo sarei aspettato da qualche ignorante, non da te certamente......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 23, 2010, 16:16:00 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
per me va bene. sono più provvigioni. ma equiparare le sigarette al buon vino me lo sarei aspettato da qualche ignorante, non da te certamente......
Perchè? L'alcool è un vizio e una droga esattamente come la nicotina, anche se gli effetti psicotropi sono diversi. Anche l'alcool fa male, al fegato ed al cervello e non ai polmoni, ma fa male ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Giugno 23, 2010, 16:30:31 pm |
|
è dimostrato che piccole dosi di fumo fanno male, o comunque NON fanno bene, è dimostrato che piccole dosi di vino invece fanno bene.
In farmacologia c'è un vecchio detto, che risale a Paracelso, ma che non è mai stato confutato: è la dose che fa il veleno. E' anche vero che la dose per la nicotina è molto più piccola di quella dell'alcool, ma non dobbiamo dimenticare che ci sono zone, anche in Italia, in cui l'acolismo è tuttora una piaga sociale ......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Giugno 23, 2010, 16:32:20 pm |
|
se tu fumi due sigarette vicino a me mi intossichi peggio di quello che ti stai intossicando tu.....
.... mai fumato una sigaretta in vita mia ..... Fumavo il toscano a tempo perso, ma ho smesso da tempo ..... Aggiungo: mi spiace per tua madre ..... « Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 16:35:28 pm da pg »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Giugno 23, 2010, 16:34:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Era un discorso generale..... Perdoni il mio italiano criptico...... Ti ringrazio comunque per la tua comprensione. Ho deciso di aprire un thread di speranza su questo argomento. Vi invito a leggerlo, puó davvero essere utile a molti. « Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 16:38:31 pm da Superpyno »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Giugno 23, 2010, 16:36:26 pm |
|
anche i medicinali intossicano, se la dose è sbagliata. Qui non si parlava di dipendenze.
E' esattamente quello che sostenevo io più sopra ......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 23, 2010, 16:54:28 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
ma dai, e' molto piu' comodo aumentare le autostrade
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 23, 2010, 16:58:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
In farmacologia c'è un vecchio detto, che risale a Paracelso, ma che non è mai stato confutato: è la dose che fa il veleno. E' anche vero che la dose per la nicotina è molto più piccola di quella dell'alcool, ma non dobbiamo dimenticare che ci sono zone, anche in Italia, in cui l'acolismo è tuttora una piaga sociale ......
beh ci sono più medicinali che derivano da veleni,specie quelli che riguardano il cuore...così come le droghe più comunemente utilizzate e letali,sono nate come medicinali o se assunte in piccole dosi sono anche benefiche...la ganja in piccole e saltuarie dosi è rilassante,aumenta la capacità di concentrazione e le percezioni sensoriali e fa tirare il cannolo di brutto! la cara bayern se non ricordo male inserì nel mercato l'eroina,la stessa morfina nacque come medicinale e fu usata a inizio 900 in america come base per gli intrugli miracolosi. le sigarette uccidono solo per elevati consumi giornalieri prolungati nel tempo...il fumo passivo fa male è vero,ma non certo per 2 sigarette al giorno.in un ufficio ristretto più persone che fumano possono invece intossicare gli altri,ma per fortuna adesso è vietato per legge,come in tutti i luoghi pubblici.quindi i fumatori sono liberi di suicidarsi,come i bevitori,come i drogati,lasciateci trattare il nostro corpo come piace a noi,non dobbiam rendere conto a nessuno delle nostre scelte....anzi,che lo stato speculi sulla nostra salute mi fa ancora più incazzare,se tenessero ai loro cittadini dovrebbero vietarle,peccato che chi commercia sigarette e chi commercia droghe abbia interessi totalmente differenti,i primi hanno interesse che sia libera la vendita,gli altri che invece non venga mai legalizzata per sfruttarne il contrabbando...i politici hanno interesse nel prender bustarelle da entrambe le parti. e poi ci terrei a precisare,che le bottiglie di vino venduto ai locali,son quelle che fanno ubriacare molte persone e poi le rendono pericolose quando si mettono al volante...un tabaccaio ha la coscienza decisamente più pulita del ristoratore che porta 2 bottiglie di vino a persona. « Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 17:02:49 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 23, 2010, 18:37:37 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
autostrada e benzina sono tasse poco distorsive, nel senso che cmq l'utilizzo non diminuisce in modo significativo quando aumentano i prezzi. inevitabile che aumentino sempre di più.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|