659 Visitatori + 4 Utenti = 663

mariner, baranzo, abrasda, &re@
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 raduno a casa del mauring [giorno ...
 Raduni (68 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4063 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (7 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (297 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (6 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (85 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (98 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (153 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  International Engine of the Year (2010)
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Giugno 24, 2010, 01:07:01 am
Utente standard, V12, 2565 posts
Cioè che differenza c'è? Nel senso, la generale sarà quella tra i migliori di categoria no?

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Giugno 24, 2010, 01:15:06 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Cioè che differenza c'è? Nel senso, la generale sarà quella tra i migliori di categoria no?

La differenza è che la generale è fra i migliori di tutte le categorie messi assieme...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 24, 2010, 08:44:08 am
Utente standard, V12, 77773 posts
che raggiunge certi livelli di potenza (SLS) senza chissà quali diavolerie e/o complicazioni
Chiamasi... cilindrata? Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Giugno 24, 2010, 09:44:42 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
Chiamasi... cilindrata? Grin

...nothing's better than cube inches... Grin

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 24, 2010, 09:50:33 am
Staff, V12, 90007 posts
allora poteva vincere il V8 dello Stralis Cheesy

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 24, 2010, 09:59:57 am
Visitatore, , posts
Bmw come sempre fa mambassa  Shocked Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 24, 2010, 10:07:51 am
Utente standard, V12, 23763 posts
onestamente sono dell'opinione di Giorgio... pur non sapendo una cippa delle caratteristiche tecniche dei due motori in questione, IN generale, il comportamento di un motore e il gradimento che esso suscita è legato all'utilizzo della vettura...


Esempio: il 3.2 ex-holden montato su Alfa Brera... provato e rimasto deluso... un motore elettrico... come parte così finisce e viceversa... schiacci l'acceleratore e quello va... magari anche abbastanza rapidamente... ma oggettivamente IO quel motore sotto una sportiva (o qualcosa che viene venduta per tale) NON ce l' voglio... Voto basso...

Lo stesso motore piazzato sotto una 166 o sotto una insigna o quello che è sarebbe perfetto...


Personalmente, da come descrivete i due propulsori in questione, non gradirei mai quel motore sotto una ferrari a motore posteriore... già non mi piace che non urli come deve... Peraltro spesso certo tipo di comportamento è frutto di scelte mirate... (per esempio il V8 ferrari che fu montato sotto la thema vide il cambio dell'albero motore da piatto a croce, proprio per fornire un comportamento differente)

A questo punto potrebbero chiamarlo: "premio del motore che ci è piaciuto di più"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
FlyingFab
Giugno 24, 2010, 11:28:07 am
Utente standard, V12, 1277 posts
ma alla fine trattasi del "motore che ci è piaciuto di più" .. come del resto i vari premi auto dell'anno... ci sono dei giornalisti che ne scelgono uno da una lista secondo il loro metro di giudizio.

"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Giugno 24, 2010, 11:30:17 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Caro Alberto,
ma perchè invece che fare le caricature del mio pensiero non ci si legge? Nessuno dice che un motore come Holden avrebbe mai potuto dovuto vincere premi, ed infatti non li ha mai vinti. Il 6.3 non gira a 9000 giri, ma a 7.000 gira benissimo, e in strada i 9000 non sono un gran vantaggio....

Se volete sapere su quali paramentri decide la giuria prendete l'elenco dei vincitori negli anni: le eccezioni confermano soltanto la regola, per la quale sono un insieme di caratteristiche di funzionamento a far vincere un motore, non la scheda tecnica.
Altrimenti il 95% dei premi assegnati in passato sarebbe del tutto inspiegabille. Altrimenti il premio dovrebbe essere assegnato in automatico semplicemente ai motori con la maggiore potenza specifica in ogni categoria, e nella classifica generale, a quello con in assoluto la maggiore potenza specifica.
Mi spiace, ma non è mai stato così, ed è giusto che non sia così.
Altrimenti sarebbe una buffonata.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 24, 2010, 11:34:45 am
Staff, V12, 28793 posts
Ma la 458 è stata commercializzata nel 2009 o nel 2010?  Huh

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 24, 2010, 12:03:53 pm
Staff, V12, 90007 posts
Ma la 458 è stata commercializzata nel 2009 o nel 2010?  Huh

credo 2010...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 24, 2010, 12:12:27 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Caro Alberto,
ma perchè invece che fare le caricature del mio pensiero non ci si legge? Nessuno dice che un motore come Holden avrebbe mai potuto dovuto vincere premi, ed infatti non li ha mai vinti. Il 6.3 non gira a 9000 giri, ma a 7.000 gira benissimo, e in strada i 9000 non sono un gran vantaggio....

Se volete sapere su quali paramentri decide la giuria prendete l'elenco dei vincitori negli anni: le eccezioni confermano soltanto la regola, per la quale sono un insieme di caratteristiche di funzionamento a far vincere un motore, non la scheda tecnica.
Altrimenti il 95% dei premi assegnati in passato sarebbe del tutto inspiegabille. Altrimenti il premio dovrebbe essere assegnato in automatico semplicemente ai motori con la maggiore potenza specifica in ogni categoria, e nella classifica generale, a quello con in assoluto la maggiore potenza specifica.
Mi spiace, ma non è mai stato così, ed è giusto che non sia così.
Altrimenti sarebbe una buffonata.

Marco... ammetto di non capire neanche una virgola del tuo post, soprattutto se considerato in risposta a quanto scritto da me... Smiley

Il fatto del motore Holden era un esempio... serviva per chiarire il mio pensiero... forse non ci sono riuscito... ma tutto voleva dire, fuorchè che il motore holden avesse dovuto vincere qualche premio...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 24, 2010, 12:12:54 pm
Staff, V12, 28793 posts
credo 2010...

allora concorrerà il prossimo anno....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 24, 2010, 12:18:56 pm
Staff, V12, 24020 posts
Marzu, credo che la valutazione tenga conto anche del'adattabilità del motore..e questo spiegherebbe il giudizio tuo negativo della Holden .
il 1.4 TSI ed il MB 6.3 , probabilmente (ripeto, MIA interpretazione) oltre alla caratteristiche tecniche che si desumerebbero da una scheda, hanno dato prova di funzionare bene sia su vetture sportive che su vetture più grandi.
Idem il 1.3 mjet FIAT che oltre alle indubbie doti "sulla carta" è un motore che si fa valere sia sulla Panda o 500 che su G. Punto etc etc..

O il 3.0 biturbo diesel BMW etc etc.

mentre il motore Ferrari, grandissimo motore e grandissimo pezzo di tecnologia...però è montato "solo" su quel modello.
Altrimenti, appunto, guardando solo la sofisticatezza tecnologica, i vari Ferrari, Lambo , Porsche biturbo con turbine a geometria variabile...non avrebbero rivali.


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 24, 2010, 12:19:20 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Altrimenti il premio dovrebbe essere assegnato in automatico semplicemente ai motori con la maggiore potenza specifica in ogni categoria, e nella classifica generale, a quello con in assoluto la maggiore potenza specifica.
Mi spiace, ma non è mai stato così, ed è giusto che non sia così.
Altrimenti sarebbe una buffonata.

volevo solo dire che, se ho capito bene, quest'ultima affermazione la ritengo tecnicamente errata...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.104 secondi con 37 queries.