|
Pagine: [1] 2
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 24, 2010, 18:38:46 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Il figlio di mia moglie desiderava da tempo una spiderina TP sfiziosa da non spendere troppo ed utilizzare come "project car" per cominciare a fare elaborazioni pesanti. La sua favorita di sempre era la Mazda Miata. Dopo tanto "pressing" e' arrivata l'occasione giusta e questa piccola e simpatica rossa si e' affiancata alla Celica. Il preparatore in erba (pare voglia fare seriamente, a Settembre inizia ingegneria meccanica ad indirizzo automobilistico) ha idee bellicose per la Giapponesina, turbo da oltre 300 CV, pesante modifica alle sospensioni, etc... Il supporto aftermarket per la Miata e' davvero sconfinato. L'esemplare che abbiamo preso ha gia' Roll Bar, molle piu' rigide, aspirazione "lavorata", etc...Il precedente proprietario (un sessantenne dal passato hippie...) ci ha lasciato pure l'hard top che avrebbe potuto molto facilmente rivendere separatamente come accessorio. Davvero divertente, agilissima (ha una distribuzione pesi 50/50), non vedo l'ora di vedere cosa fara' con molta piu' cavalleria sotto il cofano (attualmente "rollata" ha circa 150 CV).....nonostante ci siano air bags, servo, aria condizionata, l'auto pesa (quantomeno in configurazione standard) circa 950 kg!! La Celica per ora la uso piu' io (adoro questa piccola coupe') mentre la Maxima riposa spesso in garage e la Trans Am in storage. « Ultima modifica: Giugno 24, 2010, 22:54:26 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Zaurak |
Sono un Folvista e me ne vanto |
|
Giugno 24, 2010, 19:38:36 pm |
Utente standard, L4, 196 posts |
|
|
|
TheCip |
|
|
Giugno 24, 2010, 21:34:28 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
Grandeeeeeeeeeeeeeee... Complimenti. Ti assicuro che si divertirà un mondo, e ti divertirai anche tu. Elaborando il motore, che l'anello debole della Miata, viene fuori un mostro
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 24, 2010, 21:35:27 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Di che anno e' ? Sembra tenuta davvero benissimo...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
saturn_v |
|
Giugno 24, 2010, 22:38:50 pm |
|
Di che anno e' ? Sembra tenuta davvero benissimo...
Mi pare '97 o '98 (una delle ultime della prima generazione), devo chiedere al mio figliastro...io e mia moglie ci abbiamo messo solo i soldi Il tizio la teneva in maniera davvero maniacale....robe tipo pulizia a vapore degli interni ogni anno, messa sui cavalletti durante lunghi periodi di non utilizzo e follie simili...tra l'altro e' un Miatamaniac...ne ha tre, questa l'ha venduta per prendere l'ultimo modello....quello della Miata qui in USA pare che sia un vero e proprio fenomeno che non accenna a diminuire...clubs, raduni nazionali, addiritture riviste specifiche... Grandeeeeeeeeeeeeeee...
Complimenti. Ti assicuro che si divertirà un mondo, e ti divertirai anche tu. Elaborando il motore, che l'anello debole della Miata, viene fuori un mostro Da quello che mi ha detto Aaron (il figlio di mia moglie) l'elaborazione turbo 300 CV e' abbastanza "comune" (riguarda anche le sospensioni) ed a quanto pare una Miata siffatta in pista fa strage di Z4....M incluse!!! ....intanto Domenica porto la Celica in circuito per farmi qualche giro......e mi solletica l'idea di un kit sportivo per la Toyotina (turbo, gomme, cerchi e sospensioni) che si aggira anch'esso intorno ai 300 CV....adoro questa coupettina...... « Ultima modifica: Giugno 24, 2010, 22:55:46 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Giugno 24, 2010, 22:49:47 pm |
|
Mariner, ne abbiamo gia' parlato piu' volte in passato...senza timore di smentite posso affermare che l'utente Americano smaliziato medio di auto ne capisce molto di piu' dell'equivalente Italiano (in passato l'Italiano magari era pari).....non solo ma sa anche guidare meglio... Altro luogo comune assurdo...."In America le strade sono tutte dritte..." che cazzata assurda...gia' solo in una piccola parte del mio stato ci sono una miriade di bellissimi percorsi tutte curve....3 settimane fa con mia moglie sono andato nella parte est del mio stato, "wine country" ed ho trovato un percorso praticamente deserto di una quarantina di miglia tutto tra canyon.....2 del pomeriggio, caldo tosto e grip ottimale...mi sono divertito come non succedeva da tempo...ed ero con una berlina.... Gia' sul pistone stesso, una buona parte dei commenti riguarda quanto e' morbido il cruscotto, li listellino qua o la', la radichetta, la firmetta, la moquette nel bagagliao.... « Ultima modifica: Giugno 24, 2010, 22:58:44 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 24, 2010, 23:16:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
formidabile, la sto riguardando anche io...ma la challenger rispetto a GT500 e Camaro SS non può competere!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 24, 2010, 23:17:16 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
felice di non far parte di quella categoria
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 25, 2010, 06:57:20 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Saturn...dopo 10 anni di frequentazioni USA (la mia quasi ex moglie è cittadina USA vive in Georgia) ..ero fortemente ironico....ho visto paciose professoresse di mezz'età guidare macchinette da 200 cv tranquillamente sotto acquazzoni semitropicali...e cose simili...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 25, 2010, 09:02:03 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
da noi il 20 enne medio sbava per la Golf e parla con disprezzo degli americani che "non sanno fare le auto"
Non è solo colpa del ventenne medio eh... diciamo che anche se non ci sbavasse appresso, non avrebbe molte alternative... aggiungo che in giappone, magari, invece, sbavano per le K-car... che costano più della golf... purtroppo ci sono situazioni contingenti per cui non si può fare diversamente... Io non sono un 20enne medio, mi piacerebbe avere altro, ma oggettivamente mi rendo conto che nella vita di tutti i giorni, alla fine della fiera, c'è poco di meglio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|