|
1268 Visitatori + 0 Utenti = 1268
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 25, 2010, 09:29:14 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Non è solo colpa del ventenne medio eh... diciamo che anche se non ci sbavasse appresso, non avrebbe molte alternative... aggiungo che in giappone, magari, invece, sbavano per le K-car... che costano più della golf... purtroppo ci sono situazioni contingenti per cui non si può fare diversamente...
Io non sono un 20enne medio, mi piacerebbe avere altro, ma oggettivamente mi rendo conto che nella vita di tutti i giorni, alla fine della fiera, c'è poco di meglio...
Albè..non girarmi la mozzarella nel piatto per favore...lo so anch'io qual'è la situazione contingente...però mi irrito quando sento presunti "grandi piloti" che sparlano di vetture e tecnologia e non sanno un piffero... Pure io a 16-17 anni leggevo 4R e stavo in Italia...ma il buon senso di domandarmi come mai gli USA facessero certe auto (AMC Eagle ben prima delle Audi quattro, Corvette, fuoristrada vari ) e noi no l'avevo...e secondo me un "appassionato" di qualsiasi cosa dovrebbe avere la curiosità e l'interesse anche per altre realtà...credo nella musica sia uguale..(per fare un esempio vicino a te) ... Tieni conto, ad esempio, la Jeep Cherokee motorizzata Renault , fu uno dei primi fuoristrada/SUV ...leggera etc etc ...e ci sarebebro altri esempi...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 25, 2010, 09:34:26 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^
Sono d'accordo con te... ma se qui la cultura imperante è di un certo tipo, se qui il modello propalato è di un certo tipo etc. etc. non c'è molto da fare...
A due passi da noi, i tedeschi, fanno dell'elaborazione un'industria fiorente... noi ci scandalizziamo se montiamo un alettone... E poi crediamo che andare da maria de filippi sia la nostra realizzazione massima...
Insomma se io oggi sono un quindicenne che s'appassiona di auto compro 4R. Auto etc. etc. e la mia passione non può che essere inficiata da tale pochezza... non è lo stesso 4R che leggevi te... all'epoca c'erano i servizi tecnici che spiegavano come funzionavano le cose... ed erano manco tanto semplici da leggere... Oggi ti dicono che la golf è figa questo è quanto... su, dai... paradossalmente ad oggi è più facile accedere all'informazione, ma è più difficile esserne consapevoli perchè non c'è alcuna guida autorevole in grado di fartici accedere... e se non ci capisci un cazzo non sai neanche COSA e DOVE andarla a cercare... perchè, semplicemente, non sai discernere cosa è buono e cosa no e, alla fine, la "moltitudine" ha la meglio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 25, 2010, 10:51:25 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
... su, dai... paradossalmente ad oggi è più facile accedere all'informazione, ma è più difficile esserne consapevoli perchè non c'è alcuna guida autorevole in grado di fartici accedere... e se non ci capisci un cazzo non sai neanche COSA e DOVE andarla a cercare... perchè, semplicemente, non sai discernere cosa è buono e cosa no e, alla fine, la "moltitudine" ha la meglio...
si su questo hai perfettamente ragione, riflettevo , dopo il mio post, che per assurdo adesso grazie a Internet puoi andare su un sito di auto USA e leggerti le schede tecniche etc etc..negli anni 80 ti accontentavi di quello che pubblicavano...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 25, 2010, 16:22:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 25, 2010, 17:57:26 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Il prblema e' proprio quello...20-30 fa anni eravamo un po' piu' smaliziati pur senza avere internet....ed ha ragione Laurus, parte della colpa e' il fatto che se uno e' interessato e comincia a leggere riviste di settore, oggi c'e' una pochezza di contenuti sconsolante... Leggendo 4R e poi leggendo i commenti su plastichine, morbidezza plancia e cose simili, vedo, purtroppo, la connessione... Pero' se uno e' veramente curioso oggi c'e' internet, appunto.... ma una MX5, peraltro la prima serie, può reggere tutta quella cavalleria? Evidentemente si...tra l'altro le modifiche sono molto profonde e non riguardano solo il motore...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 25, 2010, 18:29:39 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
beh mail telaio come la prende?
A quanto ne so io, barra duomi e rinforzini vari....bastano...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Giugno 25, 2010, 19:39:22 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Per la Mx5 ci sono dei rinforzi da applicare al sottoscocca per rendere il tutto piu' rigido. Sulla NA se non erro ci sono anche gli 'attacchi' predisposti nel fondo della macchina.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 26, 2010, 01:19:49 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
^^^
E quanto costa un'elaborazione simile? considerando già quanto si vuole fare sul motore...
Peraltro ho idea che si vada a rompere un equilibrio abbastanza perfetto che FORSE non è quello per cui quella macchina è pensata... diversamente (sempre FORSE) dalle muscle car americane che se non ho capito male sono quasi pensate apposta...
Scusate se ho scritto cazzate...
Laurus Mi pare di capire che per la per la Miata c'e' tutto un'ecosistema di parti e supporto aftermarket che evidentemente rende certe operazioni economicamente accettabili. Lo stesso con le muscle car....la "base" su cui operare costa poco, poi si apre il festival delle elaborazioni....basta saperci fare ed andare dal conce al momento giusto, una Camaro o Mustang V8 nuove te le porti a casa a meno di 25K.... « Ultima modifica: Giugno 26, 2010, 01:21:50 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
911 |
|
|
Giugno 26, 2010, 19:41:56 pm |
Utente standard, V8, 307 posts |
|
Bella e tenuta bene. Adesso, nell'ordine dovranno arrivare: un kit volumetrico un altro kit turbo atmosferico kit NOS kit widebody ala posteriore Fast & Furious ruote 22" 255 anteriori 295 posteriori impianto stereo 3000 watt
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 28, 2010, 22:47:34 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
pare appena uscita di fabbrica è stata riverniciata di recente suppongo. ma le gommazze ci stanno in quei passaruota
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|