|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 28, 2010, 13:11:27 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 28, 2010, 13:17:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Pasquale, per chiarire: Se uno mi dice "cerco una naked ASIzzabile" e parte con un M900, io capisco che cerca una moto storica e presumibilmente vuole spendere poco di bollo e assicurazione. Capisco anche che dovrebbe essere uno che se ne frega del confort (la prima serie di Monster non era certo comoda...) e mette in conto una buona possibilità di dover effettuare una manutenzione corposa (si tratta pur sempre di un mezzo molto datato). Ora, se il primo cruccio è "ha solo 53 cavalli, non rimpiangerò i confort dello sputer?", bene, secondo me parte già battuto. Certo che rimpiangerai il confort dello scooter, tra l'altro è un 500 (dico bene?) quindi non va nemmeno pianissimo. Prestazionalmente parlando, una moto di quel tipo (mi riferisco all'Honda Revere in questo caso, non al Monster) andrà un po' di più ma certo non da compensare il deficit di comodità. Avrai il "plus" della guida, che da solo vale il cambio da (quasi qualunque) sputer a (quasi qualunque) moto, anche meno potente, ma non ne fai menzione quindi deduco che non ti interessi. Da cui, il mio consiglio spassionato di lasciare perdere. « Ultima modifica: Giugno 28, 2010, 17:09:46 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 28, 2010, 16:52:26 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Pasquale, per chiarire:
Se uno mi dice "cerco una naked ASIzzabile" e parte con un M900, io capisco che cerca una moto storica e presumibilmente vuole spendere poco di bollo e assicurazione. Capisco anche che dovrebbe essere uno che se ne frega del confort (la prima serie di Monster non era certo comoda...) e mette in conto una buona possibilità di dover effettuare una manutenzione corposa (si tratta pur sempre di un mezzo molto datato).
Ora, se il primo cruccio è "ha solo 53 cavalli, non rimpiangerò i confort dello sputer?", bene, secondo me parte già battuto. Certo che rimpiangerai il confort dello scooter, tra l'altro è un 500 (dico bene?) quindi non va nemmeno pianissimo. Prestazionalmente parlando, una moto di quel tipo andrà un po' di più ma certo non da compensare il deficit di comodità.
Avrai il "plus" della guida, che da solo vale il cambio da (quasi qualunque) sputer a (quasi qualunque) moto, anche meno potente, ma non ne fai menzione quindi deduco che non ti interessi.
Da cui, il mio consiglio spassionato di lasciare perdere.
fidati che se voglio sostituire il beverly è per il piacere di guida in primis ma penso che rimanderò di un altro anno! io sono innamorato del Monster 900 ...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 28, 2010, 17:01:26 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
valuta dove devi usarlo
in citta o nel traffico uno scooter è infinitamente piu comodo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 28, 2010, 17:19:17 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
se, come credo di aver inteso, lo fai per risparmiare, il cambio e' di sicuro la scelta sbagliata
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Giugno 28, 2010, 19:58:47 pm |
|
se, come credo di aver inteso, lo fai per risparmiare, il cambio e' di sicuro la scelta sbagliata
perchè?
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 29, 2010, 09:25:38 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
come ha gia' detto qualcuno in questo thread si va incontro a una manutenzione piu' onerosa quel che risparmi dall'assicurazione c'e' il rischio di darglielo al meccanico.
in partiolar modo se hai intenzione di usarla ogni giorno
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 29, 2010, 09:40:20 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma non so quanto sia vero e quanto siano voci infondate... il guebbo dovrebbe saperne qualcosa.
No, non sono utile... la distribuzione me l'ha fatta mio suocero... pero' i ricambi sono una mazzata.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 29, 2010, 09:46:17 am |
|
Beh per i ricambi non spendo poco nemmeno con la Honda Meno male che la manodopera ce la metto io... Comunque, non comprerei una moto di 20 anni sperando di risparmiare. Se la vuoi tenere in forma (come merita IMHO), di soldi ne servono. Certo se la vuoi tenere "basta che vada", pastiglie di terza categoria, catena secca come il culo di un cammello, olio di semi di mais, sospensioni da triciclo etc etc... allora sì...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Giugno 29, 2010, 10:55:23 am |
|
raga' ... con 5-600€ di assicurazione risparmiata penso che ci esce la manutenzione o no?! poi molte cose continuerei a farle io ... non so se è fattibile la distribuzione (non credo, ma dipende, può essere anche semplice, dipende dal motore... ) non ho intenzione di prendere una moto giusto per "andare in giro, basta che vada", lo faccio per passione! se no mi terrei il beverly! poi scusate, ma che matunezione richiede in più del beverly? oltre la pulizia/lubrificazione periodica della catena ogni anno cambio olio (2 litri) ogni anno spurgo i freni quando ci vogliono le pasticche dei freni le sostituisco... boh... cosa comporta in più ? più litri d'olio, forse che costa di più? mettiamo in preventivo che l'anno prossimo molto probabilmente devo sostituire la cingra di trasmissione (150€circa solo il ricambio)
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 29, 2010, 11:02:33 am |
|
Beh sì, considerando quello che spendi di assicurazione, e al netto della manutenzione dello sputer, in effetti hai del margine...
Ma solo di gomme, un Monster ti costa 200-300 euro a cambio (a seconda di cosa monti). Le pastiglie anteriori penso possano arrivare attorno ai 50€ a coppia, almeno le mie costano circa quei soldi. Di olio ce ne va di più, ma non ti fa una differenza mostruosa... Un kit catena/corona/pignone costa almeno 200€, più ci saranno probabilmente altre cosine da fare, a meno che non le abbia già fatte il precedente proprietario, ma con 600€ all'anno di risparmio stimato, ci stai dentro direi.
Però la comodità... ecco quella puoi scordartela.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 29, 2010, 11:54:48 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhe come manutenzione una moto costa sicuramente di piu non vfoss altro per le quantità raddoppiate o triplicate di materiali di consumo,
e bisogna capire che tipo di lavori sei in grado di farti da solo, registrazione valvole? Sincro carburatori?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|