Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Interessante anche se pericoloso possibile sviluppo della decisione presa a Valencia contro Hamilton; secondo molti commentatori vista la sanzione minima - un semplice passaggio a velocità limitata ai box - e gli enormi benefici - trovarsi di colpo in testa alla gara con il vantaggio di un possibile pit stop prima degli altri - converrà senza dubbio fare questo sorpasso vietato. I responsabili della strategia dei team fra l'altro sono affiancati dagli studi legali delle scuderie che sostengono come la sanzione possibile non potrà essere diversa da quella data ad Hamilton, pena ricorsi e ulteriori cause. Visto che la safety car dovrebbe entrare in pista per aumentare la sicurezza degli addetti allo sgombero, il fatto di aver voluto preservare il beniamino Hamilto rischia di causare situazioni di potenziale grave pericolo. Complimenti.
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
COme ha fatto Vettel , che era avanti di 2 sec a non doverla passare?
Perchè nel trambusto io ho visto la sc farsi sfilare da diverse auto (mi ricordo pure hrt) ?
Un drive through non è poco come penalità.
La ferrari ormai invece di rispondere con prestazioni in pista, mi pare si stia lasciando troppo alle polemiche, pure ufficialmente. Eppure il campione l'avrebbero loro.... ma si fà sorpassare pure da una sauber!!
anzitutto dentro la linea d'uscita dei box accelera troppo lentamente , e secondo quando vede che il piltoa ha decellerato non si mette nel mezzo (come fà dopo) ma stà tutto a dx , credo che abbia scambiato hamilton per un doppiato (che credo possano sorpassare la safety).
senza considerare la confusione data dal fatto che c'erano più auto dell'organizzazione n pista (medical car).
Credo che drive through sia equa come penalità , e per il ritardo cosa dire di quelli penalizzati dopo la gara???
COncordo con ferrari sulla scarso senso del regolamento safety del 2010 , preferio il 2009.
Ps la stessa ferrari a mio avviso fù graziata per un episodio ben più grave (parlo di sicurezza) ..... non fù neanche ammonito il team... (fu corso un rischio altissimo) http://www.youtube.com/watch?v=1NE1ua6ZM8s
mah ripeto le corse son fatte anche di polemiche , ma qui le vedo redicole.
Jacopo, il drive through È equo come penalità, il problema è che se gli dai un DT dopo 15 giri, dopo che ha avuto il tempo di recuperare con pista libera, rendi la penalizzazione ininfluente. A quel punto tanto valeva non penalizzarlo nemmeno, era la stessa cosa... (infatti così si sono parati il culo: sanzione inflitta ma cocchino della mamma salvo).
Jacopo, il drive through È equo come penalità, il problema è che se gli dai un DT dopo 15 giri, dopo che ha avuto il tempo di recuperare con pista libera, rendi la penalizzazione ininfluente. A quel punto tanto valeva non penalizzarlo nemmeno, era la stessa cosa... (infatti così si sono parati il culo: sanzione inflitta ma cocchino della mamma salvo).
avranno discusso tra loro per arrivare a questa scelta.
Merda ma quanto hanno discusso? Con immagini così chiare potevano decidere in 5 minuti, ce ne hanno messi 25... Dai sù, se capita una volta è fortuna, due volte è una coincidenza, tre o più è un paraculato, pazienza, facciamocene una ragione...
anzitutto dentro la linea d'uscita dei box accelera troppo lentamente , e secondo quando vede che il piltoa ha decellerato non si mette nel mezzo (come fà dopo) ma stà tutto a dx , credo che abbia scambiato hamilton per un doppiato (che credo possano sorpassare la safety).
un dolo c'è stato, altrimenti non si spiega il fatto che abbia rallentato accostando la safety dar per poi accelerare giusto in corrispondenza della fine della corsia di immissione, lasciando dietro Alonso. Sul come poi sia stata gestita la situazione da parte della direzione gara, come al solito ci si può scannare in tutti i modi, il regolamento fia permette anche questo
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
secondo me son stati tanto tempo a decidere perchè era un comportamento al limite ed erano in dubbio pure loro... ma è inutile girarci tanto attorno ..l'unica che ha sbagliato è ESCLUSIVAMENTE
son stati tanto per decidere perchè neppure i commissari sapevano se penalizzare o no erano dubbiosi,il comportamento era al limite...cmq è inutile girarci tanto attorno l'unico errore l'ha fatto la safety mi pare evidentissimo,èinutile da parte di ferrari e certi ferraristi "attaccarsi" ad hamilton per nascondere le proprie "cappelle di strategie"...e questo nn lo dico io ma i fatti
son stati tanto per decidere perchè neppure i commissari sapevano se penalizzare o no erano dubbiosi,il comportamento era al limite...cmq è inutile girarci tanto attorno l'unico errore l'ha fatto la safety mi pare evidentissimo,èinutile da parte di ferrari e certi ferraristi "attaccarsi" ad hamilton per nascondere le proprie "cappelle di strategie"...e questo nn lo dico io ma i fatti
ha sbagliato la ferrari a stare dietro la SC rispettando il regolamento? questo è il senso del vostro discorso?? xchè fino a prova contraria prima che hamilton facesse il furbo alonso era a pochi secondi e stava recuperando...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
son stati tanto per decidere perchè neppure i commissari sapevano se penalizzare o no erano dubbiosi,il comportamento era al limite...cmq è inutile girarci tanto attorno l'unico errore l'ha fatto la safety mi pare evidentissimo,èinutile da parte di ferrari e certi ferraristi "attaccarsi" ad hamilton per nascondere le proprie "cappelle di strategie"...e questo nn lo dico io ma i fatti
Scusa, ma le hai viste le immagini della s.c. che entra in pista, e di Hamilton che 1)la vede 2)rallenta 3 ) riaccelera e la sorpassa?
E che strategia avrebbe dovuto fare la Ferrari, di grazia? Potrei chiederlo ai fatti, lo chiedo a te.. Possibile che bisogna ripetere ogni volta che mentre le Ferrari sono rimaste accodate alla s.c. quelli dietro sono entrati ai box (perchè non avevano ancora passato l'entrata box)? E che per questo la Ferrari è passata in 15 posizione, non per strategie sbagliate certificate "dai fatti"?
p.s.: per l'errore col semaforino di Sepang, vorrei tanto sapere che multa potevano comminare. Più grande di quella (non) comminata per le ruote mal fissate e saltellanti in pista? Oltre alla perdita del mondiale e la gara finita senza punti, dovevano prendere a calci Massa e stuprare Montezemolo? E meno male che non ha tamponato Hamilton al semaforo, altrimenti saresti ancora qui a strapparti i capelli e gridare "all'iggiustizzia".. :roll: