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1208 Visitatori + 1 Utente = 1209
mariner
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quattroruotefan |
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Giugno 28, 2010, 22:58:24 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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parafrasando: "si deve fare la gavetta"... Mercedes sono 100 e passa anni che, per mantenere quel livello, sforna prodotti di altissimo livello... non è che da oggi al domani arriva albert'o carrozzier e fa vetture da vendere in concorrenza con MB al loro prezzo...
Sul livello delle Mercedes degli ultimi anni c'è da fare qualche distinguo. I casi "sfortunati" sono numerosi. Sul fatto che da oggi al domani arriva albert'o carrozzier ecc. ecc....pure avrei da ridire: I carrozieri dell'Audi non so come si chiamino ma sono auto che dall'oggi al domani sono diventate gettonatissime in Europa E per altri mercati questa cosa è avvenuta in modo ancor più rapido con lexus e infiniti. « Ultima modifica: Giugno 28, 2010, 23:10:12 pm da quattroruotefan »
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 29, 2010, 06:37:58 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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Sul livello delle Mercedes degli ultimi anni c'è da fare qualche distinguo. I casi "sfortunati" sono numerosi.
Sul fatto che da oggi al domani arriva albert'o carrozzier ecc. ecc....pure avrei da ridire: I carrozieri dell'Audi non so come si chiamino ma sono auto che dall'oggi al domani sono diventate gettonatissime in Europa E per altri mercati questa cosa è avvenuta in modo ancor più rapido con lexus e infiniti.
credo che dipenda da quanti soldi hanno investito. i Giapponesi hanno calcolato che se volevano avere utili , dovevano assaltare il mercato delle auto di lusso in Nord America. Hanno pianificato una serie di investimenti per lo sviluppo di nuovi modelli, di servizi di asssitenza, etc etc. Davano 3 anni di garanzia, vettura presa a casa e riconsegnata per il tagliando etc etc. .. Audi si è messa a sviluppare motori cambi, trasmissioni...lo stesso ha fatto BMW..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 29, 2010, 07:42:36 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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credo che dipenda da quanti soldi hanno investito.
i Giapponesi hanno calcolato che se volevano avere utili , dovevano assaltare il mercato delle auto di lusso in Nord America. Hanno pianificato una serie di investimenti per lo sviluppo di nuovi modelli, di servizi di asssitenza, etc etc. Davano 3 anni di garanzia, vettura presa a casa e riconsegnata per il tagliando etc etc. ..
Audi si è messa a sviluppare motori cambi, trasmissioni...lo stesso ha fatto BMW..
Tutto vero per i Jap Non dimenticare i Coreani che in termini di strategia commerciale avrebbero da insegnare a Fiat a destra e a manca...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 29, 2010, 08:33:13 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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Tutto vero per i Jap
Non dimenticare i Coreani che in termini di strategia commerciale avrebbero da insegnare a Fiat a destra e a manca...
si si..solo che dei marchi premium dei jap mi ricordavo, perchè le riviste ne parlarono diffusamente, sui coreani in USA ne so meno. Comunque il discorso è sempre quello, se vuoi vendere nel segmento premium devi avere soldi da spendere....(è cosi anche in altri settori...yacht, alberghi, centri comemrciali etc..)
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Giugno 29, 2010, 11:02:26 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Sul livello delle Mercedes degli ultimi anni c'è da fare qualche distinguo. I casi "sfortunati" sono numerosi.
Sul fatto che da oggi al domani arriva albert'o carrozzier ecc. ecc....pure avrei da ridire: I carrozieri dell'Audi non so come si chiamino ma sono auto che dall'oggi al domani sono diventate gettonatissime in Europa E per altri mercati questa cosa è avvenuta in modo ancor più rapido con lexus e infiniti.
bè mica tanto. andiamo a guardare l'audi 80, non costava molto più di 155 o dedra ma era decisamente un altro pianeta in termini di affidabilità e confort. anzi ricordo che un mio parente pagò la 155 tipo 30 milioni mentre la 80 stava sui 28 e la passat qualcosa meno. si possono chiedere cifre superiori solo quando il cliente è convinto di avere qualcosa in più.... se quelli dell'audi avessero iniziato vendendo allo stesso prezzo di mercedes nessuno se li sarebbe filati. se oggi vw con la fama che si è fatta vende la golf gti a una certa cifra io penso che sarebbe da ingenui pensare di chiedere di più. anche quelli della renault con tutto il casino che fanno tra gli smanettoni lo hanno capito. chissenefrega se la megane è più divertente della gti o se la clio rs è meglio della polo, se il mercato dice che compra più volentieri vw allora renault deve abbassare il prezzo.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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quattroruotefan |
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Giugno 29, 2010, 11:14:35 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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bè mica tanto. andiamo a guardare l'audi 80, non costava molto più di 155 o dedra ma era decisamente un altro pianeta in termini di affidabilità e confort. anzi ricordo che un mio parente pagò la 155 tipo 30 milioni mentre la 80 stava sui 28 e la passat qualcosa meno. si possono chiedere cifre superiori solo quando il cliente è convinto di avere qualcosa in più.... se quelli dell'audi avessero iniziato vendendo allo stesso prezzo di mercedes nessuno se li sarebbe filati. se oggi vw con la fama che si è fatta vende la golf gti a una certa cifra io penso che sarebbe da ingenui pensare di chiedere di più. anche quelli della renault con tutto il casino che fanno tra gli smanettoni lo hanno capito. chissenefrega se la megane è più divertente della gti o se la clio rs è meglio della polo, se il mercato dice che compra più volentieri vw allora renault deve abbassare il prezzo.
Secondo me se non si crede nel proprio prodotto è meglio non venderlo. L'uomo è di per sè folle , non pensiamo che ad un prezzo basso corrisponda per forza una maggiore appetibilità da parte del cliente. Oltre alla "triade" automobilistica tedesca si pensi a marche che operano in ben altri settori come Louis Vuitton, Apple, Chopard....venderebbero se costassero poco? Sono (paradossalmente) convinto che l'Audi pur essendo un prodotto di qualità non eserciterebbe lo stesso fascino su molti se avesse prezzi più concorrenziali.
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AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
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Giugno 30, 2010, 10:44:00 am |
Utente standard, V12, 899 posts |
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Non voglio passare da quello che difende a spada tratta i marchi italiani, ma a mio parere la strategia di Wester non è del tutto sbagliata: VW, per quanto noi possiamo considerarla generalista (ed è così all' estero) in Italia ha quel sapore di premium che si è creata dalla Golf IV in poi, ed è quella formula premium in cui sta tentando di posizionarsi Alfa...ben più preoccupante è la dichiarazione delle 500mila unità da vendere nel 2014: suona come un ultimatum prima della definitiva vendita, un po' come sta accadendo per Seat nel gruppo VW...
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Shockz |
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Luglio 01, 2010, 09:23:26 am |
Utente standard, L4, 177 posts |
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Ma sì, tanto nel 2014 Wester non sarà mica più all'Alfa (e forse nemmeno Marchionne), quindi che cosa gli costa sparare numeri? Quello che interessa ai manager "interinali" sono i risultati a breve o brevissimo termine, quindi altro che investire e andare in perdita per "costruire il futuro".. Si fa quello che si può con quello che si ha adesso, e di creare nuove piattaforme sperando di ammortizzare i costi negli anni non se ne parla nemmeno.
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Loggato
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Phormula |
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Settembre 03, 2010, 14:12:16 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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bè mica tanto. andiamo a guardare l'audi 80, non costava molto più di 155 o dedra ma era decisamente un altro pianeta in termini di affidabilità e confort. anzi ricordo che un mio parente pagò la 155 tipo 30 milioni mentre la 80 stava sui 28 e la passat qualcosa meno. si possono chiedere cifre superiori solo quando il cliente è convinto di avere qualcosa in più.... se quelli dell'audi avessero iniziato vendendo allo stesso prezzo di mercedes nessuno se li sarebbe filati. se oggi vw con la fama che si è fatta vende la golf gti a una certa cifra io penso che sarebbe da ingenui pensare di chiedere di più. anche quelli della renault con tutto il casino che fanno tra gli smanettoni lo hanno capito. chissenefrega se la megane è più divertente della gti o se la clio rs è meglio della polo, se il mercato dice che compra più volentieri vw allora renault deve abbassare il prezzo.
Audi fino al 1980 circa era posizionata come "Opel Plus", cioè appena sopra Opel (il termine non è mio, è dello stesso marketing VW). Poi Piech ha deciso di tentare la scalata a BMW e Mercedes, ma non è stato un processo immediato, prima si è creata la base di clientela e poi si è saliti verso l'alto.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 03, 2010, 15:03:05 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Audi fino al 1980 circa era posizionata come "Opel Plus", cioè appena sopra Opel (il termine non è mio, è dello stesso marketing VW). Poi Piech ha deciso di tentare la scalata a BMW e Mercedes, ma non è stato un processo immediato, prima si è creata la base di clientela e poi si è saliti verso l'alto.
Infatti! Aggiungerei che AUDI ha prima di tutto puntato sulla qualità percepita e sull'immagine, dopo di che è diventata competitiva come motori (senza tirare in ballo la quattro che era un'altra cosa). Inoltre farei notare, a chi poneva in evidenza che una 155 costava quanto e più di una 80, che la prima a parità di cilindrata aveva almeno il 30% in più di cavalli. Non discuto, invece, che sul fronte qualità l'Audi fosse migliore. (Ciao Phormula!)
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Phormula |
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Settembre 03, 2010, 15:10:06 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Quando hanno sviluppato le prime due serie della 80 e della 100 il target era appunto sottrarre clienti alle varie Ascona e Rekord offrendo una vettura dall'estetica un pochino più moderna (per i tempi), con finiture leggermente migliori (meno tetre) a prezzo confrontabile.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MRC |
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Settembre 03, 2010, 17:41:47 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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l'Audi IMHO è dove è adesso grazie alla politica dei piccoli passi e della costanza teutonica, del modello/motore aggiunto ogni anno fino ad avere una gamma completa, oltrechè a mantenere ciò che promette nei depliant.
Alfa purtroppo annuncia, annuncia e non si vede mai niente, con ogni modello cambiano stile, interni, meccanica... ogni volta è come se ripartissero da zero.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 04, 2010, 02:15:02 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ossuvvia!!! siccome in audi sono tetri dentro (i progettisti! ) e non riescono a tirar fuori 2 linee nuove, 2 motori nuovi ... ora è l'Alfa che parte da zero con ogni NUOVO modello?! l'altro gg camminavo dietro una TT cabrio... e pensavo: <ma come casso fanno?! da dietro non si capisce se è un'A3 o un'A4-5-6-8 cabrio> avranno trovato la perfezione dello stile TETRIIIIIIII
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