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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 25, 2010, 23:32:14 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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E come faresti cambiare idea al mercato? Restando nel frattempo economicamente in piedi.......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Giugno 25, 2010, 23:42:21 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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E come faresti cambiare idea al mercato? Restando nel frattempo economicamente in piedi.......
Il futuro di Alfa, se un futuro avrà, potrebbe essere quello di una piccola factory semi-artigianale che produrrà pochi modelli a tiratura limitata...una realtà piccola...capace di sopravvivere e bastare a se stessa, con una dimensione ristretta ma con un prestigio ed una esclusività accresciuti...come Lotus per intenderci... Spero che qualche investitore abbia questo intento nel prossimo futuro... Se 5000 Alfa devono essere vendute...che siano 5000 pezzi per appassionati...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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bmwsport |
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Giugno 25, 2010, 23:48:08 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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La Giulietta l'ho vista per bene e l'ho esaminata a fondo con un venditore Alfa, non l'ho solo provata su strada quindi su quello non mi esprimo. Dentro è una Fiat i materiali sono gli stessi, il volante ha gli stessi tasti della Gpunto e prendere in mano le rotelle del climatizzatore non da per niente la solidità che da un auto come Vw o Audi. Penso che sia inutile negarlo. Non mi sono piaciuti per niente i pannelli porta. Cmq al di la delle mie considerazioni che possono anche essere di parte, ma non lo sono, visto che ritengo altri prodotti come 500, GPunto, Lancia Ypsilon degli ottimi prodotti ben riusciti, bisognerebbe anche essere obiettivi su quello che FIAT potrebbe fare nel futuro. Marchi come BMW - Mercedes - Audi per un bel po' di anni penso che siano irragiungibili, quindi rimanere sul basso di gamma non è una soluzione sbagliata, anzi penso che dovrebbe puntare su quello. Prevedere quello che succederà in futuro nelle vendite non è facile, ed investire troppi soldi per tentare di raggiungere marchi consolidati è solo un rischio... tempo al tempo
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Giugno 26, 2010, 00:00:18 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Ma Alfa non deve e non vuole fare auto come MB, Bmw e Audi...è questo l'inganno in cui ci siamo invischiati... Alfa Romeo = auto sportive, non lussuose... Dei tasti e dei pannelli non gliene frega niente a nessuno che compri Alfa con cognizione di causa... La macchina deve camminare...essere godibile...e divertente... Se vogliono fare i numeri di VW o Audi con le stesse peculiarità è meglio chiuderla subito... Guarda Homer che ha provato la QV...la comprerebbe per come va...non si farebbe certo le paranoie sulle manopole del clima...e un venditore Bmw...che vende un certo tipo di auto con una storia ed una identità ben precisa alle spalle...dovrebbe saperlo... MB è una cosa...Bmw un'altra...Alfa un'altra ancora...Audi e VW sono due cose che non si è ancora capito cosa siano di preciso...però vendono...sarà l'arte di confondere le idee
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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bmwsport |
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Giugno 26, 2010, 00:09:00 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Guarda Homer che ha provato la QV...la comprerebbe per come va...
Homer comprerebbe qualsiasi macchina che spinge un po'. ...e un venditore Bmw...che vende un certo tipo di auto con una storia ed una identità ben precisa alle spalle...dovrebbe saperlo...
Questa del veditore non l'ho capita, cmq FIAT per stupire la gente e riacchiappare clienti dovrebbe fare una bella rivoluzione come sta facendo Citroen...buttare via tutto e rifare da zero.
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Loggato
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THE KAISER |
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Giugno 26, 2010, 00:11:16 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Della concorrenzialità con VW a me urta principalmente il fatto che forse si tende a cambiare la tipologia di auto. Che si concorra con i prezzi e la qualità di vw per me può andar bene per alfa (quotando alura...non ha mica detto con skoda). Non mi piace il pezzo in cui parla di privilegiare maggiormente il confort. Un conto è posizionarsi sulla fascia di prezzo di VW, un conto è dire fare auto tipo le VW...ossia generaliste...insomma non è possibile buttare alle ortiche il lato sportivo del marchio. Capisco che non è possibile uscire sul mercato con tutto ciò che ha bmw, ma il tipo diauto dev'essere quello...sportiveggiante, far leva sul lato emozionale ecc. Non può diventare generalista, non ha senso!!!
E' fiat che deve concorrere con vw facendo auto similari (possibilmente più sfiziose, come già accade con 500/Gpunto/Panda che mi sembrano molto più gradevoli di Polo, Fox e simili)
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 26, 2010, 01:17:00 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Alcuni commenti.. Quando dicono che proporranno la Quattroporte "piccola" con V6 di provenienza Americana, intendono gli infimi (e' un'eufemismo) motori Chrysler?? Marchionne si rende conto di che propulsori sono?? Se lo e' mai fatto un giro su una 300 a 6 cilindri??? Mi auguro di si... Per il resto mi pare una bella botta di realismo. Per l'industria dell'auto servono strategie di lunchissimo periodo (il quale fa molto a pugni con la tendenda al management "prendi e fuggi" di tendenza attuale) ed investimenti consistenti....2 aspetti che alla Fiat mancano. Tedeschi (vedi Audi) Giapponesi e Coreani docet....ho di recente ascoltato un'intervista al numero uno Hyundai il quale ha detto che la strategia commerciale Hyundai per il mercato Americano e' stata varata oltre 20 anni fa...quanti AD si avvicenderanno in Fiat nei prossimi 15 anni?? Lascio a voi la risposta... Senza TP o una TI "diffusa" (stile Audi o Acura) e soprattutto senza grossi motori validi l'Alfa non andava da nessuna parte come marchio premium, specie da queste parti...questa mi pare una conferma...a questo punto dubito anche che sbarchino in USA a meno che non vadano a competere con praticamente con Mazda e roba simile...al momento l'Alfa non ha manco una concorrente per la Hyundai Genesis coupe'.....Nissan/Infiniti e BMW sono inarrivabili per il biscione allo stato attuale delle cose. Senza manco scomodare la triade Tedesca o i Jap....Hyundai ha 3 pianali a TP...... Mettetevi l'anima in pace..... « Ultima modifica: Giugno 26, 2010, 01:28:49 am da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 26, 2010, 01:43:37 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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E come faresti cambiare idea al mercato? Restando nel frattempo economicamente in piedi.......
Hai toccato esattamente il nocciolo della questione.... Specialmente quando ti proponi di realizzare vetture premium devi offrire un prodotto molto buono a prezzo vantaggioso per crearti il tuo spazio tra l'utenza a dare il tempo di farti apprezzare. Lo devi fare inizialmente in perdita (quando si parla di "strategia" di lungo periodo si parla soprattuto di investimenti con rientro nel tempo) o perche vendi poco o perche devi pffrire un prezzo molto aggressivo. Ci e' passata Lexus, cosi' come Acura, Infiniti o anche Audi....la 200, mi ricordo negli anni 80, era una superberlina modernissima con un prezzo concorrenziale rispetto alle affermate MB e BMW. Quante Opirus o XG300 Hyundai ha venduto?? Ma se non ci fossero state quelle oggi non ci sarebbe la Genesis....
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 26, 2010, 06:45:27 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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vorrei anche suggerire..a chi ne ha voglia..di andarsi a cercare tutti post in cui ho criticato Alfa perchè , per me, un ALfa deve essere più potente, più veloce, più agile della concorrenza...e adesso non lo è più. Io i 4R degli anni '75-85 , in cui la Alfetta 1.8 garantiva il motore 100.000 km e mazzulava senza pietà la BMW 520 dell'epoca, la MB 200 E era un mulo da 400.000 km. affidabilissma e confortevole .ma andava come una Fiat 131 più o meno...e Audi.....dov'era Audi? li ho ancora in casa..
solo che è inutile girarci attorno..adesso Alfa e Lancia non hanno i mezzi...non hanno strategia...il 1.9 TT non è stato montato sulla 159...
ed ha ragione Saturn...senza dei 3 litri (benzina e diesel) validi..la concorrenza nei segmenti D ed E è difficile. E quanto è il ricavato per la casa costruttrice su una Mito 1.4 e quando su una (esempio) BMW 530d o MB E350 o A6 vendute a 60-70 mila euro? Quante Mito 1.4 deve esportare Alfa per far entrare in Italia l'equivalente di un Q7?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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bmwsport |
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Giugno 26, 2010, 09:04:35 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Io i 4R degli anni '75-85 , in cui la Alfetta 1.8 garantiva il motore 100.000 km e mazzulava senza pietà la BMW 520 dell'epoca, la MB 200 E era un mulo da 400.000 km. affidabilissma e confortevole .ma andava come una Fiat 131 più o meno...e Audi.....dov'era Audi? li ho ancora in casa..
Io mi ricordo anche, confermato anche da vecchi venditori BMW, quando era uscita la Lancia Thema che la gente si sbarazzava di MB e BMW per comprare quel gioiellino Italiano.
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Loggato
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Homer |
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Giugno 26, 2010, 09:10:49 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Un conto è posizionarsi sulla fascia di prezzo di VW, un conto è dire fare auto tipo le VW...ossia generaliste...insomma non è possibile buttare alle ortiche il lato sportivo del marchio. Capisco che non è possibile uscire sul mercato con tutto ciò che ha bmw, ma il tipo diauto dev'essere quello...sportiveggiante, far leva sul lato emozionale ecc. Non può diventare generalista, non ha senso!!!
quoto vorrei anche suggerire..a chi ne ha voglia..di andarsi a cercare tutti post in cui ho criticato Alfa perchè , per me, un ALfa deve essere più potente, più veloce, più agile della concorrenza...e adesso non lo è più.
e straquoto. Se per stare a galla visto che Lancia morirà bisogna far diventare Alfa un marchio che punta a comfort e qualità... tanto vale ucciderla o venderla...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 26, 2010, 09:14:19 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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Io mi ricordo anche, confermato anche da vecchi venditori BMW, quando era uscita la Lancia Thema che la gente si sbarazzava di MB e BMW per comprare quel gioiellino Italiano.
infatti...appunto..solo che certi costruttori si son rimboccati le maniche e dati da fare...altri son stati li a lucidare il blasone.... Comunque, l'articolo l'ho letto adesso, ed è un bel pò più articolato...ed appunto suona non come una resa,ma come un bagno di umiltà...in sintesi mi par di capire che il discorso sia: "inutile raccontarcela, non possiamo competere con le premium, accontentiamoci di fare vetture Generaliste, ma con quel qualcosina in più che la gente è disposta a pagare. " per cui la Giulietta non viene vista come una concorrente di BMW 1 e Audi A3 ma come una vettura che costa poco di più di Golf..ed offre qualcosa in più... Per cui VW viene vista come un costruttore che , rispetto a Ford, per esempio...offre qualcosa in più..senza essere premium... e cosi mi sembra fili come discorso.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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THE KAISER |
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Giugno 26, 2010, 09:15:24 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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quoto
e straquoto.
Se per stare a galla visto che Lancia morirà bisogna far diventare Alfa un marchio che punta a comfort e qualità... tanto vale ucciderla o venderla...
quotone!! gradito i rumors che parlavano di vendere auto a case straniere...ma se il destino dev'essere questo, spero proprio che la vendano e in fretta!! Dogui fai un telefonata ai tuoi amici di VW, sono sicuro che se ci metti la buona parola comprano
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Giugno 26, 2010, 09:16:29 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Giugno 26, 2010, 09:16:52 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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infatti...appunto..solo che certi costruttori si son rimboccati le maniche e dati da fare...altri son stati li a lucidare il blasone....
Comunque, l'articolo l'ho letto adesso, ed è un bel pò più articolato...ed appunto suona non come una resa,ma come un bagno di umiltà...in sintesi mi par di capire che il discorso sia: "inutile raccontarcela, non possiamo competere con le premium, accontentiamoci di fare vetture Generaliste, ma con quel qualcosina in più che la gente è disposta a pagare. " per cui la Giulietta non viene vista come una concorrente di BMW 1 e Audi A3 ma come una vettura che costa poco di più di Golf..ed offre qualcosa in più...
Per cui VW viene vista come un costruttore che , rispetto a Ford, per esempio...offre qualcosa in più..senza essere premium... e cosi mi sembra fili come discorso.
wè, postate l'articolo completo, altrimenti qui discutiamo sul nulla
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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