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bmwsport |
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Giugno 26, 2010, 09:21:26 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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infatti...appunto..solo che certi costruttori si son rimboccati le maniche e dati da fare...altri son stati li a lucidare il blasone....
Purtroppo mentre le altre case usavano gli utili per investire in nuove tecnologie, FIAT usava gli utili per aprire altre società che non avevano niente a che fare con l'Automotive... i treni che sono passati ormai sono tanti, solo l'acquisto di un grosso gruppo può far rinascere la FIAT, oppure con tanta pazienza magari dopo 15/20anni potrà concorrere con i grandi marchi. .... "inutile raccontarcela, non possiamo competere con le premium, accontentiamoci di fare vetture Generaliste, ma con quel qualcosina in più che la gente è disposta a pagare. " per cui la Giulietta non viene vista come una concorrente di BMW 1 e Audi A3 ma come una vettura che costa poco di più di Golf..ed offre qualcosa in più...
Bhe ma la Giulietta è quello, passato l'entusiasmo si calmerà di nuovo tutto e secondo me farà la fine della 159... auto vendute più che altro a dipendenti FIAT o super scontate già dopo qualche mese. Il momento attuale è triste, anchein BMW facciamo fatica a piazzare determinti prodotti.
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Loggato
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alura |
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Giugno 26, 2010, 09:45:40 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Un conto è posizionarsi sulla fascia di prezzo di VW, un conto è dire fare auto tipo le VW...ossia generaliste...insomma non è possibile buttare alle ortiche il lato sportivo del marchio. Capisco che non è possibile uscire sul mercato con tutto ciò che ha bmw, ma il tipo diauto dev'essere quello...sportiveggiante, far leva sul lato emozionale ecc. Non può diventare generalista, non ha senso!!!
E' fiat che deve concorrere con vw facendo auto similari (possibilmente più sfiziose, come già accade con 500/Gpunto/Panda che mi sembrano molto più gradevoli di Polo, Fox e simili)
+1
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Giugno 26, 2010, 09:51:40 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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...ed aggiungo. Ai nostri giorni la differenza tra il cuore sportivo e no, la fa soprattutto il marketing. I prodotti, imho, sono tutti di buon livello. La cura nei dettagli c'e'. Le motorizzazioni decenti, per quanto ad alfa (giulietta) manca un motore da almeno 230cv, soprattutto a livello di immagine, perche' poi non sarà certo la versione piu' venduta. E nella nuova era dei turbo non e' certo un problema. Non ci vuole molto.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Giugno 26, 2010, 11:37:57 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Le motorizzazioni decenti, per quanto ad alfa (giulietta) manca un motore da almeno 230cv,
scusa?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Giugno 26, 2010, 11:45:40 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Volevo dire 235 Ironizzavo, naturalmente...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Giugno 26, 2010, 11:50:09 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ed aggiungo, perche' sulla 159 non ci va sto 235cv ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 26, 2010, 11:53:43 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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...ed aggiungo. Ai nostri giorni la differenza tra il cuore sportivo e no, la fa soprattutto il marketing. I prodotti, imho, sono tutti di buon livello. La cura nei dettagli c'e'. Le motorizzazioni decenti, per quanto ad alfa (giulietta) manca un motore da almeno 230cv, soprattutto a livello di immagine, perche' poi non sarà certo la versione piu' venduta. E nella nuova era dei turbo non e' certo un problema. Non ci vuole molto.
si sono d'accordo..basta vedere cosa succede alle giapponesi, o mazda e Skoda...prodotti validi (nei rispettivi segmenti) ma penalizzati dal marketing..da reti di vendita e assistenza non diffuse etc etc. D'altronde è anche vero che o vendi e con quei soldi potenzi la rete...ma se non hai la rete non vendi ....oppure devi investire..investire ...investire ..investire...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Giugno 26, 2010, 12:37:09 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Confermo ogni parola dell'intervenista di cui ho riportato il succo. Ovvio che non dica che sta morendo Alfa, ma quello che dice, e molto chiaramente, significa la morte dell'ALFA, il ridimensionamento di Maserati, e a cascata di tutto il gruppo. Alfa non può fare auto come VW, altrimenti Alfa è finita per sempre. E lo ripeto, ma nessuno mi risponde: Fiat cosa fa, in questo quadro che più che di realismo mi sembra l'ultima deinfitiva miopia di un Gruppo che conferma di non sapere gestire tanti marchi? Vende fichi?
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 26, 2010, 12:39:18 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Fiat va contro Opel-Renault-Ford-Peugeot ecc ecc..... Considerato che per tanti comparare una Polo a una C3-GPunto-Clio equivale a bestemmiare...direi che c'è spazio per tutti...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Giugno 26, 2010, 12:54:08 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Fiat va contro Opel-Renault-Ford-Peugeot ecc ecc..... Considerato che per tanti comparare una Polo a una C3-GPunto-Clio equivale a bestemmiare...direi che c'è spazio per tutti...
Tu dai per scontata una cosa cui non credo assolutamente: tu pensi che i costruttori che hai citato non faccciano o faranno concorrenza alla VW? Secondo me la fanno, e la faranno. Quindi rimane il problema: cosa farà Fiat? Se 4R fosse una rivista più seria questa domanda l'avrebbe fatta al n.2 di Fiat auto.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 26, 2010, 12:56:40 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Una cosa sono le intenzioni, un'altra è la realtà del mercato. Io nelle intenzioni posso dichiararmi il miglior promotore dell'universo...ma la realtà è ben diversa (per ora)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Giugno 26, 2010, 12:59:35 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Una cosa sono le intenzioni, un'altra è la realtà del mercato. Io nelle intenzioni posso dichiararmi il miglior promotore dell'universo...ma la realtà è ben diversa (per ora)
I marchi che hai citato fanno tutti concorrenza anche se non soprattutto a VW, tutti. E non ho mai letto da nessuna parte che vogliono smettere di farlo. E Fiat? Si confronterà con Dacia?
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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alura |
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Giugno 26, 2010, 13:10:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Confermo ogni parola dell'intervenista di cui ho riportato il succo. Ovvio che non dica che sta morendo Alfa, ma quello che dice, e molto chiaramente, significa la morte dell'ALFA, il ridimensionamento di Maserati, e a cascata di tutto il gruppo. Alfa non può fare auto come VW, altrimenti Alfa è finita per sempre. E lo ripeto, ma nessuno mi risponde: Fiat cosa fa, in questo quadro che più che di realismo mi sembra l'ultima deinfitiva miopia di un Gruppo che conferma di non sapere gestire tanti marchi? Vende fichi? io non trovo tutto sommato cosi' abberrante un posizionamento del tipo [------FIAT-----] [---------AR--------][------Maserati--------][------Ferrari-------] In realtà il problema e' la perdita di Lancia, che a questo punto diventa davvero difficile da posizionare e da gestire per come e' articolato il gruppo. Lancia, imho andrebbe cosi': [------FIAT-----] [---------AR--------][------Maserati--------][------Ferrari-------] [-------------Lancia------------] per avere un senso, ma industrialmente parlando e' un bel casino.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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MarzulLaurus |
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Giugno 26, 2010, 13:21:30 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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infatti...appunto..solo che certi costruttori si son rimboccati le maniche e dati da fare...altri son stati li a lucidare il blasone....
Comunque, l'articolo l'ho letto adesso, ed è un bel pò più articolato...ed appunto suona non come una resa,ma come un bagno di umiltà...in sintesi mi par di capire che il discorso sia: "inutile raccontarcela, non possiamo competere con le premium, accontentiamoci di fare vetture Generaliste, ma con quel qualcosina in più che la gente è disposta a pagare. " per cui la Giulietta non viene vista come una concorrente di BMW 1 e Audi A3 ma come una vettura che costa poco di più di Golf..ed offre qualcosa in più...
Per cui VW viene vista come un costruttore che , rispetto a Ford, per esempio...offre qualcosa in più..senza essere premium... e cosi mi sembra fili come discorso.
A me non pare filare, invece... mi dispiace... in un altro 3ed parliamo di Hyundai... che produce un coupè a tp, 2lt t.bo... 3.8 etc. etc. E tu con maserati che fai prendi il pianale della 300c e ci fai qualcosa su? No no... allora ti vuoi suicidare... che poi... che si suicidino marchionne ed agnelli mi frega poco... mi spiace che si suicidi un ennesimo pezzo di indutria italiana, fatto di competenze e di gente che lavora... per l'ennesima volta la testa del pesce italiano puzza molto, molto, molto più del resto del corpo... Marchionne ha voglia di sbraitare... sul prodotto nè lui, nè chi ha messo a gestirlo c'è stato... qualche buon exploit risale alla gestione precedente alla sua, vedi panda/500/punto varie... non ci raccontiamo storie... E questa storia dell'alfa, scusate... NON è un bagno di umiltà, IMHO... bagno di umiltà sarebbe dire: riprendiamo da dove partì audi tot anni fa... facendo auto migliori della concorrenza facendole pagare meno... e riorganizzando i marchi in modo che ciascuno produca quel che gli è consono... puntando AL PRODOTTO!!! In Fiat manca il PRODOTTO... e non è più questione di marchio... ma dell'intero gruppo... Vogliamo ricominciare con l'elenco dei prodotti che sarebbero FONDAMENTALI e che mancano? Dov'è la bravo SW? E una cazzo di berlina del segmento "D" generalista? Insomma VW produce superb, passat, exeo e A4, Peugeot ha la sua 406, citroen la sua C5, Opel la Insigna etc. etc. Fiat? La Croma... stiamo scherzando? Dove sono i monovolumi? Dove sono i Suv/crossover? e così via... qui continuiamo a gettarci il fumo negli occhi sognando Alfa a trazione posteriore agili e leggere... parliamo del "core" del prodotto... quello che dovrebbe fare soldi e numeri... dov'è? E mi ripeto... non me ne fotte di marchionne, agnelli, fiat/alfa/lancia... pensiamo a tutto quello che vuol dire avere una forte industria nazionale... già ce ne hanno tolto una che era più fiorente, ricca ed avanzata di questa... e che competeva a livelli internazionali...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 26, 2010, 13:27:42 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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concordo con Alura...Fiat può benissimo continuare a fare Panda, 500, Grande Punto, Qubo che sa fare benissimo...poi Bravo , magari abbandonando quella ridicola pretesa di caratterizzazione sportiva..cioè facendo una linea tipo Focus o Focus SW tutta praticità..e Alfa Romeo può avere una parziale sovrapposizione con Mito e Giulietta di gamma bassa..poi avere le varie Giulietta QV, 2.0 mjet , e poi Alfa 159, (come tipologia) etc etc ..in fondo la stessa VW ha abbandonato per la Passat il motore V6... Volvo, per fare un esempio, mi pare che se la cavi discretamente..con il 5 cilindri turbodiesel ed i vari 2 litri turbo; cioè non ha in gamma i megamotori delle tedesche, ma offre un prodotto di qualità . Che poi, ha pensarci bene, è quello che ha sempre fatto Alfa Romeo, la Giulia , la 1750 , l'Alfetta, etc..e prima ancora nelel corse negli anni '30, non ha mai puntato su dimensioni e cilindrate esagerate e lusso sibaritico..ma su tecnologia e prestazioni superiori restando nell' "umano". La classica Giulia (quella dei poliziotteschi per intendereci) viaggiava su cilindrate 1300 e 1600 cc... Certo..quando un 1300 aveva 65 cv e faceva si e no i 150 kmh (Fiat 131 e dintorni) bastava una Giulia con 80 cv e 160 kmh (credo ..) per avere la supremazia prestazionale, adesso che tutti hanno un turbobenzina 1400-1600 cc da almeno 160-170 cv...è un pò più difficile.,,ma non credo non si possa fare..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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