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Homer |
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Settembre 24, 2010, 20:51:14 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ma per il resto lasciamo stare, la serie 3 E36 le era superiore in tutto,
grazie al cazzo, la E36 è uscita a fine '90...5 anni dopo!! confrontala con la E30 al massimo..
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 24, 2010, 20:54:42 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ciao Fuoddi...
guarda, come sempre il cuore dice una cosa il cervello un'altra...
la 75 è nata in economia perchè Alfa non viaggiava nell'oro sfruttando il vecchissimo pianale (e non solo quello) giulietta... perciò avrà molto fascino perchè era una vera alfa... trazione posteriore, buoni motori, poco affidabile (anche quello faceva parte del fascino), ha poi avuto un incremento di fama perchè è stata l'ultima alfa a trazione posteriore e nel cuore degli alfisti ha avuto un ruolo fondamentale...
Ma per il resto lasciamo stare, la serie 3 E36 le era superiore in tutto, e ti parlo per esperienza avendole guidate tutte e due (avevo un paio di amici con la 75 1.6 e 75 2.0TwinSpark e un paio col bmw 318is coupè... beh non c'era storia da nessun punto di vista
Detto questo mi vien da ridere sentire parlare... negli anni 70.. nei primi anni 80... Alfa erano macchine superiori ecc.. Adesso siamo nel 2010... e Alfa son almeno 20anni che non fa un prodotto (147 esclusa) all'altezza del suo presunto blasone, lasciami dire che più che giustamente parte di quel blasone sta perdendo i pezzi... allo stato attuale se non è morto... è abbastanza moribondo
Il tutto è sempre una mia opinione...
Quotissimo Negli anni 80 le Alfa forse erano superiori prestazionalmente alle BMW nei motori "under 2000" che, diciamocelo chiaro, a BMW (o anche a MB) importavano poco (una "vera" serie 3 partiva dalla 320 IMHO) e nella tenuta di strada complessiva (fino all'arrivo di E36 ed E34). Come finiture, qualita' costruttiva ed affidabilita' c'erano poche storie....la casa di Monaco era su un'altro pianeta rispetto ad Alfa....quello e l'inizio degli anni 90 fu forse l'ultimo periodo dove, complessivamente, le Tedesche erano effettivamente una spanna sopra tutti gli altri.... Il vero periodo d'oro Alfa si conclude alla fine degli anni 70......negli anni 80 il declino era ormai pronunciato...ci fu una sorta di "colpo di coda" con la 164 (bellissima e prestazionalmente la prima di tutti nella categoria in cui competeva) ma finiture ed affidabilita' erano mediocri ed era una TA e per giunta sviluppata con Fiat (quindi perdeva in purezza e tradizione agli occhi di molti)....resta comunque il fatto che c'era ancora parecchia gente che non comprava BMW o Audi per una 164.....dubito che accada oggi.... « Ultima modifica: Settembre 24, 2010, 20:57:29 pm da saturn_v »
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Settembre 24, 2010, 21:05:46 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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grazie al cazzo, la E36 è uscita a fine '90...5 anni dopo!! confrontala con la E30 al massimo..
Guarda che la 75 twin spark mi sembra sia uscita verso 87-88... perciò 2-3 anni prima della bmw... Non un secolo prima... Vuoi confrontarla con la 320is E30?? fallo pure ma la 75 non vince nemmeno sul disegno dei cerchi in lega...
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Loggato
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Homer |
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Settembre 24, 2010, 21:11:26 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Guarda che la 75 twin spark mi sembra sia uscita verso 87-88... perciò 2-3 anni prima della bmw... Non un secolo prima...
Vuoi confrontarla con la 320is E30?? fallo pure ma la 75 non vince nemmeno sul disegno dei cerchi in lega...
la 75 è uscita nell'85...ed era concorrente della serie 3 E30. La 320is aveva un gran motore, ma ne hanfatte pochissime e costava uno sproposito...in ogni caso la macchina la devi confrontare nel complesso, non solo nel motore...se no c'era la 75 3.0V6 che non aveva nulla da invidiare alla 320is e alla 325 pisciava in testa (come prestazioni)...non parliamo di comportamento stradale che è meglio. La E36 è stato un passo avanti incredibile, ma è un'auto concepita 6 anni dopo...come confrontare la Giulietta con la Golf 4...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Settembre 24, 2010, 21:26:15 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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la 75 è uscita nell'85...ed era concorrente della serie 3 E30. La 320is aveva un gran motore, ma ne hanfatte pochissime e costava uno sproposito...in ogni caso la macchina la devi confrontare nel complesso, non solo nel motore...se no c'era la 75 3.0V6 che non aveva nulla da invidiare alla 320is e alla 325 pisciava in testa (come prestazioni)...non parliamo di comportamento stradale che è meglio. La E36 è stato un passo avanti incredibile, ma è un'auto concepita 6 anni dopo...come confrontare la Giulietta con la Golf 4...
La 75 è uscita nel 85 ed è stata in commerci fino al 93 la bmw E30 è nata nell'82 e la E36 è nata nel 90... Allora non è difficile... si è scontrata 5 anni con la E30 nata 3 anni prima e 3 con la E36... Comunque nessun problema, porta pure in lode la tua 75... contento te... PS: la giulietta è nata nel 2010... la golf4 nel 97... 2010-1997=13 che è molto diverso da 6
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Loggato
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Homer |
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Settembre 24, 2010, 21:49:49 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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La 75 è uscita nel 85 ed è stata in commerci fino al 93 la bmw E30 è nata nell'82 e la E36 è nata nel 90... Allora non è difficile... si è scontrata 5 anni con la E30 nata 3 anni prima e 3 con la E36... Comunque nessun problema, porta pure in lode la tua 75... contento te... vabbè al solito l'obiettività abita da un'altra parte...nessun problema, sicuramente un'alfa 33 non è al livello di un'Audi A3... così sei contento
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 24, 2010, 21:52:19 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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vabbè al solito l'obiettività abita da un'altra parte...nessun problema, sicuramente un'alfa 33 non è al livello di un'Audi A3... così sei contento
Dici? Aspetta che Mauring legga la tua ultima frase
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 24, 2010, 22:05:38 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ragazzi, le 320, 323 e 325 E30 erano favolose, gran bei motori, per cortesia non diciamo fregnacce....solo in tenuta di strada le 75 erano marginalmente superiori...ma ve le ricordate le finiture delle 2 vetture?? la plasticaccia delle 75?? La bellissima plancia delle E30 a confronto?? Dai su, va bene essere tifosi ma non neghiamo la realta'... Anche la 318 normale (non la is) E30 subi' una bella iniezione di potenza a meta;' ciclo (circa 85-86 se ricordo bene) che porto' il motore a 118 CV (dai 90 precedenti), perfettamente allineato alla 75 1.8. se no c'era la 75 3.0V6 che non aveva nulla da invidiare alla 320is e alla 325 pisciava in testa (come prestazioni)... Certo paragoni 2 motori con 500 cc di differenza..... La serie 5 E28 del 1982 nacque "vecchia" come carrozzeria (troppo simile alla E12) ma lo stesso accadde per l'Alfa 90, che altro non era che un'Alfetta rivista....anche qui le finiture ed interni non erano nemmeno lontanamente paragonabili....l'Alfa cercava di sopperire con piu' accessori (la BMW all'epoca era parecchio "taccagna" come dotazione...e forse pure ora...)...guidatevi una 528 dell'epoca ed una Alfa 90 2.5 e poi mi dite se non notate le differenze......l'unico aspetto dove una 528 sarebbe inferiore e' la tenuta di strada....ripeto problemi risolti con l'introduzione del multilink su E34 ed E36.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 24, 2010, 22:08:21 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Bisogna anche dire che con una qualsiasi 75 anche Suor Germana avrebbe vinto il campionato giapponese di drifting categoria sport sedan Si ma le Bimmer dell'epoca erano sensibilmente peggio.....questo era l'unico punto di forza Alfa rispetto alle BMW dello stesso periodo....e e la casa del Biscione aveva motori piccoli (i 4 cilindri) architetturalmente piu' raffinati (bialbero, e lega leggera)...comunque per BMW i motori sub-2000 non sono mai stati strategici dato che e' una casa che vende in tutto il mondo. « Ultima modifica: Settembre 25, 2010, 21:22:02 pm da saturn_v »
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 24, 2010, 22:15:43 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Price difference? Credo che a parita' di cilindrata le BMW fossero piu' care...ma non e' che le Alfa costassero poco.... da ricordi personali dell'epoca, una 320 credo costasse di piu' di una 75 2.0 ma complessivamente valeva anche di piu' IMHO (estetica, finiture, motore 6 cilindri in linea, cambio, design plancia ed interni) « Ultima modifica: Settembre 24, 2010, 22:25:33 pm da saturn_v »
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Settembre 25, 2010, 04:45:03 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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vabbè al solito l'obiettività abita da un'altra parte...nessun problema, sicuramente un'alfa 33 non è al livello di un'Audi A3... così sei contento
La matematica è matematica... E30 1982 75 1985 E36 1990 Alfa 33 --> 1983 (seconda serie ma era più che altro un restyling 1990) Audi A3 --> 1996 se hai qualche problema ti regalo una calcolatrice.
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Homer |
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Settembre 25, 2010, 09:37:54 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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...minchia e mi risponde pure... ma rotfl...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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