Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Sembra che nel 2011 McLaren adottera' uno spoiler posteriore in grado di variare il profilo su comando del pilota, scaricando parte del carico areodinamico in modo da guadagnare velocità. Ad esempio per sorpassare in rettilineo. Jarno Trulli, intervistato sulla questione, dichiara che "giocare" con lo spoiler posteriore puo' essere una mossa pericolosa. Brawn sostiene il tutto sara' progettato per la massima sicurezza in caso di errore del sistema.
worldcarfans.com: The 'proximity wing' for 2011 has been designed with safety in mind, FOTA technical chairman Ross Brawn insists. Drivers next year will be allowed to press a button on the steering wheel that spoils downforce in the rear wing and thus boosts the possibility for overtaking. But driver veteran Jarno Trulli this weekend expressed fears that tinkering with the rear wings is a dangerous move. Mercedes team boss Brawn, however, insists that the adjustable wing design includes a failsafe. "The teams have worked on this a lot," he said in Valencia. "Should the system fail and is no longer adjustable, the wing will be in its normal position, so there will be no downforce lost," added Brawn.
« Ultima modifica: Giugno 28, 2010, 11:44:36 am da alura »