Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La Lexus HS 250h ha avuto problemi nei crash test americani condotti dalla NHTSA. Nella prova di tamponamento sono state segnalate pericolose perdite di carburante dal serbatoio in seguito all’impatto, un evento che potrebbe portare a serie conseguenze per la casa giapponese.
Lexus ha dichiarato che nei test condotti durante lo sviluppo non si era riscontrato un evento simile, pur replicando i test americani diversi da quelli Europei. A rischio non solo i 17.000 esemplari delle berlina ibrida già in vendita e che saranno richiamati, ma anche la commercializzazione stessa del modello, che potrebbe essere sospesa fino alla risoluzione del problema.
Mi sembra che in Toyota siano impazziti, questo è un problema serio e mi chiedo come sia possibile che sia entrata in produzione un'auto potenzialmente pericolosa. Troppo successo ha dato alla testa?
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)