|
bmwsport |
|
|
Luglio 04, 2010, 21:22:49 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Ma che senso ha avere un suv e fare una doppia s a palla? Il padre di un mio amico ha comprato x6 35d. Na robetta da 75 cucuzze. Per cuccare andrà bene, non sarà male in strada ma da passeggero non lo trovata affatto comodissima e spaziosa. Capito tutto, ma perchè comprare questo al posto di un serie 5? X6 consuma di più, è meno agile, costa di più, è meno spazioso...boh, sarò indietro io ma non ne vedo l'utilità. Curiosità: ma chi è l'utente tipo di questo prodotto?
Perchè comprare? Perchè magari un ha i soldi e gli piace L'utente tipo è un uomo dai 35 ai 50anni con o senza famiglia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 04, 2010, 21:27:02 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Poi vorrei proprio vedere una X6 in pista senza alcun controllo elettronico.....sarebbe come i governi Italiani del passato...ribaltoni continui....
Gioia mia l'X6 35d ( ora si chiama 40D ) in pista con il Cayenne GTS in 3 giri gliene dava quasi uno... provato personalemente. Cmq non sto a fare altre chiacchere, quando ne avrò una chiamero Homer che è l'unico un po' obiettivo. Ripeto, capisco che devi venderle pero' non esageriamo.....tutte le riviste specializzate hanno ritenuto la X6 una veicolo assolutamente inutile...
Tutte le vetture che superano i 150KM/h sono inutili.... non tutti i gusti sono alla menta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 04, 2010, 22:05:58 pm |
Staff, V12, 89925 posts |
|
si ma trovami anche un Cayenne però cmq se mi parli di X6 50i ok, ma che il 35d possa andar più del GTS...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 04, 2010, 22:09:54 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Gioia mia l'X6 35d ( ora si chiama 40D ) in pista con il Cayenne GTS in 3 giri gliene dava quasi uno... provato personalemente. Cmq non sto a fare altre chiacchere, quando ne avrò una chiamero Homer che è l'unico un po' obiettivo.
Tutte le vetture che superano i 150KM/h sono inutili.... non tutti i gusti sono alla menta
Continui a non capire...che le possa dare al Cayenne in pista qui sul Pistone non gliene frega niente a nessuno.....gie' le berline sportive non sono ferri da pista, figuriamoci un SUV...mettila in pista con una serie 6 e poi vediamo....mica il Cayenne e' un punto di riferimento pistaiolo.....quella e' un'altra schifezza immonda... Tutte le vetture che superano i 150KM/h sono inutili.... non tutti i gusti sono alla menta In principio e' vero....pero' se debbo proprio comprare un'auto veloce non prendo sicuramente un SUV ma una macchina che dia qualche soddisfazione di guida.... « Ultima modifica: Luglio 05, 2010, 09:07:26 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 05, 2010, 09:32:09 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Continui a non capire...che le possa dare al Cayenne in pista qui sul Pistone non gliene frega niente a nessuno.....gie' le berline sportive non sono ferri da pista, figuriamoci un SUV...mettila in pista con una serie 6 e poi vediamo....mica il Cayenne e' un punto di riferimento pistaiolo.....quella e' un'altra schifezza immonda...
Caro mio l'X6 rischi che le da pure alla serie 6 fidati..... sempre per quella cosa che l'X6 ha e che le altre auto non hanno. Ma sto aspettando che qualche esperto dica che cosa ha di particolare....invece di tirare fuori sempre sentenze inutili. In principio e' vero....pero' se debbo proprio comprare un'auto veloce non prendo sicuramente un SUV ma una macchina che dia qualche soddisfazione di guida....
l'X6 soddisfazioni ne da credimi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 05, 2010, 09:41:36 am |
Staff, V12, 89925 posts |
|
Volentieri Andrea, cmq non era questo il senso della mia obiezione... non metto assolutamente in dubbio le qualità dinamiche dell'X6 paragonato con i suoi concorrenti, quello di cui invece sono certo è che la fisica non si improvvisa...un'auto di 2500kg alta 2 metri non potrà MAI e poi MAI avere un handling migliore di una berlina o una SW (ovviamente a parità di caratteristiche sportive, è chiaro che se prendiamo una Skoda Superb...)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 05, 2010, 09:43:34 am |
webmaster, V12, 50856 posts |
|
Volentieri Andrea, cmq non era questo il senso della mia obiezione... non metto assolutamente in dubbio le qualità dinamiche dell'X6 paragonato con i suoi concorrenti, quello di cui invece sono certo è che la fisica non si improvvisa...un'auto di 2500kg alta 2 metri non potrà MAI e poi MAI avere un handling migliore di una berlina o una SW (ovviamente a parità di caratteristiche sportive, è chiaro che se prendiamo una Skoda Superb...)
Ma fidati no...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 05, 2010, 09:50:10 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Caro mio l'X6 rischi che le da pure alla serie 6 fidati..... sempre per quella cosa che l'X6 ha e che le altre auto non hanno. Ma sto aspettando che qualche esperto dica che cosa ha di particolare....invece di tirare fuori sempre sentenze inutili.
Se una X6 riesce ad equiparare una serie 6 allora la BMW non ha saputo progettare la serie 6...la fisica non la cambi....peso maggiore e baricentro alto....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 05, 2010, 09:58:05 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Volentieri Andrea, cmq non era questo il senso della mia obiezione... non metto assolutamente in dubbio le qualità dinamiche dell'X6 paragonato con i suoi concorrenti, quello di cui invece sono certo è che la fisica non si improvvisa...un'auto di 2500kg alta 2 metri non potrà MAI e poi MAI avere un handling migliore di una berlina o una SW (ovviamente a parità di caratteristiche sportive, è chiaro che se prendiamo una Skoda Superb...)
Giò..vedrai...cmq sono 2200 i KG, la differenza è che una berlina, SW o coupè che sia al limite vengono aiutati dall'elettronica...l'X6 l'elettronica la usa in casi estremi, farai fatica a tenerti sul sedile nelle curve, sopratutto nei cambi di direzione però non dibbiamo distruggerla altrimenti sono cazzi . L'X6 ha il Dynamic Performance Control che in poche parole distribuisce in modo variabile la forza motrice nelle ruote posteriori tra DX e SX anche senza accelerare, grazie a questo difficilmente entrano i controlli di trazione, in poche parole in una curva a SX la ruota posteriore DX da maggiore trazione spostando anche tutta la coppia sulla ruota. Tutto questo avviene grazie a degli ingranaggi mossi da motori elettrici all'interno del differenziale che è grande 3 volte quello dell'X5
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 05, 2010, 10:00:07 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Se una X6 riesce ad equiparare una serie 6 allora la BMW non ha saputo progettare la serie 6...la fisica non la cambi....peso maggiore e baricentro alto....
Non ho detto che batte la serie 6, però la fa tribulare parecchio.... leggi il perchè sopra
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 05, 2010, 10:00:49 am |
webmaster, V12, 50856 posts |
|
Comunque tornando it... il mio sorento pesa poco piu' di 2 tonnellate, ha un cambio automatico a 4 (quattro) rapporti, ha 140cv e 2.5 litri di cilindrata... la turbina non e' nemmeno vgt.
Eppure, imho, ce n'e' a sufficienta per qualunque condizioni di guida dato il tipo di vettura.
Il tiguan e' data per circa 1550 kg... non fatico a credere che si possa muovere decentemente con 110cv.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|