Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
A partire dal terzo trimestre del 2010, Audi avvierà la commercializzazione della R8 Spyder con motore otto cilindri 4.2 in versione da 430 cavalli e 430Nm, comandato da una trasmissione manuale a sei rapporti oppure dal sequenziale R tronic - anch’esso a sei innesti. Nonostante il peso a secco superi di slancio i 1.700 chili (1.735), la R8 Spyder V8 accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e corre fino a raggiungere i 300 km/h, rivelandosi poco più lenta rispetto alla coupé (0-100 km/h in 4,6 secondi). Galoppano anche i consumi, indicati in 13,9 o 14,9 litri per cento chilometri a seconda del cambio utilizzato.
L’Audi R8 Spyder V8 sarà equipaggiata con la trazione integrale “quattro” distribuita con rapporto di 15:85, variabile a seconda dell’aderenza offerta dal manto stradale, mentre la distribuzione dei pesi fra gli assi è sbilanciata (43:57) verso il posteriore. Sarà poi compito dell’impianto frenante con dischi da 365mm all’anteriore e 356mm al posteriore garantire i dovuti livelli di sicurezza. La scoperta di Ingolstadt verrà commercializzata con prezzo base fissato in 121.000 euro.