|
533 Visitatori + 0 Utenti = 533
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 02, 2010, 13:06:22 pm |
Global Moderator, V12, 12801 posts |
|
Nonostante i litigi interni al Gruppo, Volkswagen ha dato il via libera alla produzione della BlueSport. Lo riporta AutoExpress che ha raccolto alcune indiscrezioni da un insider della Casa di Wolfsburg. La vettura è stata presentata allo stadio di concept car all’edizione 2009 del Salone di Detroit. La versione di serie della Volkswagen BlueSport manterrà l’aspetto della concept ma adotterà i fari a LED, come evidenziato dalle nuove ricostruzioni grafiche. Lo stile della BlueSport influenzerà anche il design della Golf 7.
La Volkswagen BlueSport sarà una roadster di dimensioni compatte a 2 posti, con motore centrale abbinato alla trazione posteriore. L’auto punta a scalfire il monopolio della Mazda MX-5 nella categoria, soprattutto sul mercato USA. Grazie all’utilizzo dell’alluminio, la Bluesport avrà una massa inferiore ai 1200 kg, con una ripartizione dei pesi 45/55. Nel contenimento del peso contribuirà anche il tetto in tela ad azionamento manuale. Inoltre, la vettura si distinguerà per i bassi valori di consumi ed emissioni.
La gamma delle motorizzazioni sarà composta dai benzina 1.4 TSI da 180 CV della Polo GTI e 2.0 TSI da 211 CV della Golf GTI, entrambi abbinati al cambio manuale a 6 marce o al DSG che sarà disponibile come optional. Ma il propulsore più interessante sarà il 2.0 TDI da 180 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima che permetterà di raggiungere una velocità massima di 225 km/h e accelerare da 0 a 100 in poco più di 6 secondi, mentre consumi ed emissioni si aggireranno rispettivamente sui 18 km/litro e 120 g/km di CO2.
Tutte le versioni della BlueSport saranno equipaggiate con il pacchetto BlueMotion Technology che comprende il dispositivo Star&Stop e il sistema di recupero dell’energia in frenata. La Volkswagen BlueSport debutterà ufficialmente nel 2013 e, a breve, partiranno i collaudi su strada. Se dovessero arrivare le prime foto spia nei prossimi mesi, vorrà dire che l’auto entrerà realmente in produzione. La roadster di Wolfsburg avrà un listino che partirà da 25.000 euro, mentre in futuro non è escluso l’arrivo della versione Hybrid a propulsione ibrida. FONTE: http://www.autoexpress.co.uk/news/autoexpressnews/253666/vws_baby_roadster_is_coming.htmlTraduzione: http://www.autoblog.it/post/27968/volkswagen-bluesport-la-roadster-compatta-si-fara
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TheCip |
|
|
Luglio 02, 2010, 13:57:18 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
Mi piace assai. E sembra avere tutte le caratteristiche per fare il botto. Mi perplimono un paio di cosette: spero che il bagagliaio sia relativamente sfruttabile (non come quello dell'Opel) e che il prezzo non lieviti abbondantemente con l'aggiunta di qualche optional, in pieno stile gruppo VW Bella Bella
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 02, 2010, 14:26:45 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Bella ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 02, 2010, 14:36:04 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Compreranno tutti il TDI...come con tutti i modelli sfiziosi...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TheCip |
|
|
Luglio 02, 2010, 14:43:18 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
Compreranno tutti il TDI...come con tutti i modelli sfiziosi...
non si può prendere una spider del genere diesel Maledetti. Imho già il 1.4tsi dovrebbe essere valido, senza andare ad incomodare il 2.0
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 02, 2010, 14:53:48 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
non si può prendere una spider del genere diesel Maledetti. Imho già il 1.4tsi dovrebbe essere valido, senza andare ad incomodare il 2.0 Tutte le coupè, spider e co. che vedo in giro hanno motori diesel...audi e bmw in particolare...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 02, 2010, 14:56:46 pm |
Global Moderator, V12, 27324 posts |
|
Visto il genere di auto il diesel mi sembra il propulsore meno interessante, oltre all'aggravio di peso il rumore e l'odore avvertibil viaggiando a cielo aperto sono elementi che non possono che rendere meno appagante l'esperienza di guida. A parte questa, mi sembra un'auto interessante e pure piuttosto bella, perfetta per i track day.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 02, 2010, 15:34:23 pm |
Global Moderator, V12, 12801 posts |
|
Oddio, per me è più interessante a benza... Anche per me! Su un'auto del genere il 2.0 Turbo Benzina è l'ideale...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 02, 2010, 15:43:35 pm |
Utente standard, V12, 77774 posts |
|
Si sì ma infatti non ce l'avevo con te Se guardi, autoexpress dice: Performance from the diesel version is expected to be rapid, with 0-60mph in around six seconds. But it won’t come at the expense of efficiency; thanks to regenerative braking and stop-start, the newcomer promises fuel economy of 45mpg and sub-120g/km CO2 emissions.
che su autoblog diventa: Ma il propulsore più interessante sarà il 2.0 TDI da 180 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima che permetterà di raggiungere una velocità massima di 225 km/h e accelerare da 0 a 100 in poco più di 6 secondi, mentre consumi ed emissioni si aggireranno rispettivamente sui 18 km/litro e 120 g/km di CO2.Cioè, il fatto che va forte e ciuccia poco, per loro automaticamente lo fa diventare "il più interessante" (gasolari maledettti )... mentre autoexpress si limita a evidenziare il dato (che è comunque degno di nota).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 02, 2010, 15:47:23 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Visto il genere di auto il diesel mi sembra il propulsore meno interessante....
visto l'acquirente medio di tali auto, il diesel e' la scelta piu' consapevole dal punto di vista dei numeri di vendita. ovvero, l'acquirente medio di tali auto, e' un pirla che vuol giusto fare il fichetto al bar. guarda che e' cosi': ho sentito veramente persone dire che i diesel di adesso hanno almeno il doppio delle prestazioni (non ho chiesto di delineare piu' compiutamente il termine "prestazioni" perche' ho il cuore debole) di un benzina pari cubatura, poiche' i primi ci hanno il turbo. coddio.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 02, 2010, 16:22:49 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
visto l'acquirente medio di tali auto, il diesel e' la scelta piu' consapevole dal punto di vista dei numeri di vendita. ovvero, l'acquirente medio di tali auto, e' un pirla che vuol giusto fare il fichetto al bar. guarda che e' cosi': ho sentito veramente persone dire che i diesel di adesso hanno almeno il doppio delle prestazioni (non ho chiesto di delineare piu' compiutamente il termine "prestazioni" perche' ho il cuore debole) di un benzina pari cubatura, poiche' i primi ci hanno il turbo. coddio.
... mah, se deve andare a fare concorrenza alla Miata, dubito che l'acquirente medio sia il pirla fighetto che la parcheggia davanti al bar ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Zaurak |
Sono un Folvista e me ne vanto |
|
Luglio 03, 2010, 11:45:28 am |
Utente standard, L4, 196 posts |
|
Oddio, per me è più interessante a benza... anche per me, comunque sembra davvero bella
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 03, 2010, 12:27:10 pm |
Staff, V12, 28794 posts |
|
... mah, se deve andare a fare concorrenza alla Miata, dubito che l'acquirente medio sia il pirla fighetto che la parcheggia davanti al bar ...
Considerato quanto poco vende la Miata ....mi sa che questa raccoglierà i fighetti della SLK
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 03, 2010, 14:54:50 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Considerato quanto poco vende la Miata ....mi sa che questa raccoglierà i fighetti della SLK Io vedo il 50enne "giovanile" pure sulla Mazda...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|