|
1104 Visitatori + 0 Utenti = 1104
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 02, 2010, 20:01:07 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Un'articolo sul Sole 24 ore menziona che ai clienti storici di Land Rover (saranno 4 o 5??? ) e' andata di traverso la decisione di andare a produrre la nuova Freelander 2 in India piuttosto che nello stabilimento storico della contea del Warwickshire. Questi devono dire grazie che ancora possono comprare Land Rover...gli e' pure finita bene con Tata dal momento che inizialmente lo scecco morto non se lo voleva accollare nessuno.... http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2010-07-01/buone-ragioni-tata-sono-233721.shtml?uuid=AYS8F83B« Ultima modifica: Luglio 03, 2010, 02:20:20 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 02, 2010, 20:16:18 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
beh se i clienti non supportano il marchio non so a chi va peggio... se al cliente che compra altro o alla proprietą che lo prende a quel servizio...
Non credo che Tata sia terribilmente interessata a 4 gatti in Inghilterra.....alla fine pure le BMW producono in India (menzionato anche dall'articolo) il quale come marchio mi pare sia un tantinello messo meglio di Land Rover.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 02, 2010, 20:51:00 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
i realtą si parla di auto destinate ai mercati locali / medioorientali. land rover ha un ottima immagine . La Freelander la vendono in USA...l'ultima volta che ho controllato non facevamo parte del medioriente.... siiiiiiicuramente Land Rover ha la stessa immagine di BMW....vabbe'... .....basta dire che avevano una fama talmente buona che non la voleva nessuno...a Tata la Ford l'ha mollata praticamente a costo zero Storicamente hanno la meritatissima fama di essere "repair shop friendly" almeno da queste parti. Il Range Rover Sport di un nostro amico e l'LR3 di sua moglia stavano piu' dal meccanico che per strada...erano davvero clienti "affezionati" (nella classifica di J.D. Power Land Rover e' spesso finita ultima) « Ultima modifica: Luglio 03, 2010, 02:22:10 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 02, 2010, 22:16:23 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
saturno bmw assembla auto in china, anche alfa romeo lo faceva, e spesso lo si fą per ababttere i costi doganali-
tu affermi che i prodotti land rover che vendono li sono fatti in India?
Te lo sei letto l'articolo?? Ho semplicemente riportato il contenuto del pezzo apparso sul Sole 24 Ore (ed ho postato il link) secondo il quale per alcuni clienti storici Land Rover in Inghilterra e' stato quasi uno shock apprendere che muoveranno la produzione della Freelander in India (al momento solo quella) Che lo facciano per ragioni di costo e' ovvio, a tra questi ci sono quelli doganali, estensivamente menzionati nell'articolo. Tutto qui.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 02, 2010, 22:35:21 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Storicamente hanno la meritatissima fama di essere "repair shop friendly" almeno da queste parti. Il Range Rover Sport di un nostro amico e l'LR3 di sua moglia stavano piu' dal meccanico che per strada...erano davvero clienti "affezionati" (nella classifica di J.D. Power Land Rover e' spesso finita ultima)
Vero...purtroppo Land Rover (come anche Jaguar) non hanno mai goduto di buona reputazione quanto ad affidabilitą. Le cose sono un po' migliorate negli ultimissimi anni, ma prima era un bagno di sangue...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 02, 2010, 23:59:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Te lo sei letto l'articolo??
Ho semplicemente riportato il contenuto del pezzo apparso sul Sole 24 Ore (ed ho postato il link) secondo il quale per alcuni clienti storici Land Rover in Inghilterra e' stato quasi uno shock apprendere che muoveranno la produzione della Freelander in India (al momento solo quella) Che lo facciano per ragioni di costo e' ovvio, a tra questi ci sono quelli doganali, estensivamente menzionati nell'articolo.
Tutto qui.
saturno ti trovo un pņ stucchevole, ricordati che stai parlando con un appassionato di automotive (mi ritengo uno con conoscenze del campo molto superiori alla media ) , basandoti come fonte su un giornale finanziario e non d'automotive. Se vuoi ti dico la vedo io , alla luce di una mia semplice telefonata a Bombay. A Tata si č liberato lo stabilimento di Pimpri, dove prima assemblava luxury car per mercedes per il mercato domestico (mercedes...... caro saturno produceva li da 15 anni.......) , mb ha aprerto un suo stabilimento in india a chakan , perchč mb produce li.... pure le classe s, il tutto per importare completely Built Unit (Cbu)!!! Aggiungo inoltre una caratteristica del mercato ... i suv stanno attraendo molto lą, e guarda caso Bmw lą ha anche una linea d'assemblaggio ora d'x3 in future di x1... chissą perchč proprio lą!! Senza contare le linee d'assemblaggio che la hanno gią hanno i tuoi cari jappo! Quindi non direi che lo facciano solo loro...... anzi. Senza contare, per dimostrarti il livello della polemica, che č risaputo che la defender ad esempio č stata prodotta su liceneza in tanti paesei.. iran,turkeyetc etc etc Quindi prima di sparlare di una gloriosa casa, un minimo d'informazioni le raccoglierei! « Ultima modifica: Luglio 03, 2010, 00:02:08 am da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 03, 2010, 00:03:22 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Vero...purtroppo Land Rover (come anche Jaguar) non hanno mai goduto di buona reputazione quanto ad affidabilitą. Le cose sono un po' migliorate negli ultimissimi anni, ma prima era un bagno di sangue...
Alessandro Il caso di Jaguar e' particolarmente triste. Il marchio aveva un appeal fortissimo in USA decenni fa, molto superiore a Mercedes, appena sotto Rolls....anzi per certi versi pure meglio dato che le RR erano ritenute, anche in certi ambienti, troppo sfarzose e pacchiane. Il Giaguaro era davvero il massimo dell'eleganza e della raffinatezza nell'immaginario collettivo. E' davvero scandaloso come abbiano lasciato andare il marchio cosi' senza porre rimedio alla cronica inaffidabilita' e controllo di qualita' "ad intermittenza". E' dire che all'utenza media di quel segmento l'affidabilita' di lunga durata importa poco (dato il veloce turnover) ma gli inconvenienti a macchine nuove erano davvero troppo frequenti perche' il brand non ne risentisse...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 03, 2010, 00:11:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Alessandro
Il caso di Jaguar e' particolarmente triste. Il marchio aveva un appeal fortissimo in USA decenni fa, molto superiore a Mercedes, appena sotto Rolls....anzi per certi versi pure meglio dato che le RR erano ritenute, anche in certi ambienti, troppo sfarzose e pacchiane. Il Giaguaro era davvero il massimo dell'eleganza e della raffinatezza nell'immaginario collettivo.
E' davvero scandaloso come abbiano lasciato andare il marchio cosi' senza porre rimedio alla cronica inaffidabilita' e controllo di qualita' "ad intermittenza".
E' dire che all'utenza media di quel segmento l'affidabilita' di lunga durata importa poco (dato il veloce turnover) ma gli inconvenienti a macchine nuove erano davvero troppo frequenti perche' il brand non ne risentisse...
non vedo cosa centri con l'oggetto del topic, a cui ho dato ampia e circostanziata smentita nei fatti substanziali , nel mio precedente post.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 03, 2010, 00:36:48 am |
Visitatore, , posts |
|
saturno ti trovo un pņ stucchevole, ricordati che stai parlando con un appassionato di automotive (mi ritengo uno con conoscenze del campo molto superiori alla media ) , basandoti come fonte su un giornale finanziario e non d'automotive.
Se vuoi ti dico la vedo io , alla luce di una mia semplice telefonata a Bombay.
A Tata si č liberato lo stabilimento di Pimpri, dove prima assemblava luxury car per mercedes per il mercato domestico (mercedes...... caro saturno produceva li da 15 anni.......) , mb ha aprerto un suo stabilimento in india a chakan , perchč mb produce li.... pure le classe s, il tutto per importare completely Built Unit (Cbu)!!!
Aggiungo inoltre una caratteristica del mercato ... i suv stanno attraendo molto lą, e guarda caso Bmw lą ha anche una linea d'assemblaggio ora d'x3 in future di x1... chissą perchč proprio lą!!
Senza contare le linee d'assemblaggio che la hanno gią hanno i tuoi cari jappo!
Quindi non direi che lo facciano solo loro...... anzi.
Senza contare, per dimostrarti il livello della polemica, che č risaputo che la defender ad esempio č stata prodotta su liceneza in tanti paesei.. iran,turkeyetc etc etc
Quindi prima di sparlare di una gloriosa casa, un minimo d'informazioni le raccoglierei!
mi riporto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 03, 2010, 01:03:12 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
saturno ti trovo un pņ stucchevole, ricordati che stai parlando con un appassionato di automotive (mi ritengo uno con conoscenze del campo molto superiori alla media ) , basandoti come fonte su un giornale finanziario e non d'automotive.
Se vuoi ti dico la vedo io , alla luce di una mia semplice telefonata a Bombay.
A Tata si č liberato lo stabilimento di Pimpri, dove prima assemblava luxury car per mercedes per il mercato domestico (mercedes...... caro saturno produceva li da 15 anni.......) , mb ha aprerto un suo stabilimento in india a chakan , perchč mb produce li.... pure le classe s, il tutto per importare completely Built Unit (Cbu)!!!
Aggiungo inoltre una caratteristica del mercato ... i suv stanno attraendo molto lą, e guarda caso Bmw lą ha anche una linea d'assemblaggio ora d'x3 in future di x1... chissą perchč proprio lą!!
Senza contare le linee d'assemblaggio che la hanno gią hanno i tuoi cari jappo!
Quindi non direi che lo facciano solo loro...... anzi.
Senza contare, per dimostrarti il livello della polemica, che č risaputo che la defender ad esempio č stata prodotta su liceneza in tanti paesei.. iran,turkeyetc etc etc
Quindi prima di sparlare di una gloriosa casa, un minimo d'informazioni le raccoglierei!
Ciao Dogui, Ho come l'impressione che tu e Saturn non vi siate capiti...state dicendo la stessa cosa, ovvero che non c'č niente di cui scandalizzarsi se le linee di montaggio della Freelander vengano spostate in India. IMHO, Saturn si stava semplicemente chiedendo come mai i fedeli al marchio Land Rover si scandalizzassero tanto per lo spostamento in India della produzione della Freelander, specie tenendo in considerazione che sia stata proprio la Tata a "salvare" il marchio Land Rover.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Luglio 03, 2010, 01:38:12 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
saturno ti trovo un pņ stucchevole, ricordati che stai parlando con un appassionato di automotive (mi ritengo uno con conoscenze del campo molto superiori alla media ) , basandoti come fonte su un giornale finanziario e non d'automotive.
Se vuoi ti dico la vedo io , alla luce di una mia semplice telefonata a Bombay.
A Tata si č liberato lo stabilimento di Pimpri, dove prima assemblava luxury car per mercedes per il mercato domestico (mercedes...... caro saturno produceva li da 15 anni.......) , mb ha aprerto un suo stabilimento in india a chakan , perchč mb produce li.... pure le classe s, il tutto per importare completely Built Unit (Cbu)!!!
Aggiungo inoltre una caratteristica del mercato ... i suv stanno attraendo molto lą, e guarda caso Bmw lą ha anche una linea d'assemblaggio ora d'x3 in future di x1... chissą perchč proprio lą!!
Senza contare le linee d'assemblaggio che la hanno gią hanno i tuoi cari jappo!
Quindi non direi che lo facciano solo loro...... anzi.
Senza contare, per dimostrarti il livello della polemica, che č risaputo che la defender ad esempio č stata prodotta su liceneza in tanti paesei.. iran,turkeyetc etc etc
Quindi prima di sparlare di una gloriosa casa, un minimo d'informazioni le raccoglierei!
Caro Dogui...hai capito fischi per fiaschi.... Io dicevo proprio quello...Alessandro ha capito benissimo che cosa intendessi.... La "gloria" lasciamola perdere...Land Rover non e' che ne abbia piu' tanta.....e da tempo....altrimenti spiegami perche' non la voleva nessuno.... « Ultima modifica: Luglio 03, 2010, 01:39:54 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|