|
1022 Visitatori + 0 Utenti = 1022
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Marzo 07, 2003, 14:10:42 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
Vi racconto la storia dall'inizio: mio padre vuole cambiare auto gia da qualche mese e stava pensando ad una thesis ( :'(ahimè ) diesel, ma ovviamemte come molti vuole aspettare una versione più potente; fin qui tutto ok dato che tra pochi mesi uscira il 2.4 180cv. peccato che poi vengo sapere dal nostro caro taurus (ex staurus) che a distanza di qualche mese sarebbe uscito anche il 200cv; ok aspetteremo. se non fosse che scopro che a pochi mesi dal 200cv uscirà anche un 3.2 da 240cv, poco importa visto che il 200cv x mio padre va più che bene; ma la cosa scandalosa è che in contemporanea con il 3.2 ci sarà anche un restyling!!! Domanda: -può mio padre comprare un auto di cui tra poco uscirà un motore almeno decente? -può mio padre comprarla con il motore decente sapendo che dopo poco nè uscirà uno perfetto x lui? -può mio padre comprarla con il motore perfetto x lui sapendo che di li a poco uscirà il restyling che dimezzerà valore e immagine dell'auto? -può la fiat trattare un questo modo i clienti e sperare di vendere nn dico più di mb ( ) ma almeno più di una loro berlina di quasi 7 anni?
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 07, 2003, 14:18:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
per quel che ne so il 180cv dovrebbe arrivare in estate.Non sapevo del 200cv,ma mi sembrerebbe strano che arrivasse un restyling prima di due anni da ora...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Marzo 07, 2003, 14:29:57 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 07, 2003, 14:31:10 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Vi racconto la storia dall'inizio: mio padre vuole cambiare auto gia da qualche mese e stava pensando ad una thesis ( :'(ahimè ) diesel, ma ovviamemte come molti vuole aspettare una versione più potente; fin qui tutto ok dato che tra pochi mesi uscira il 2.4 180cv. peccato che poi vengo sapere dal nostro caro taurus (ex staurus) che a distanza di qualche mese sarebbe uscito anche il 200cv; ok aspetteremo. se non fosse che scopro che a pochi mesi dal 200cv uscirà anche un 3.2 da 240cv, poco importa visto che il 200cv x mio padre va più che bene; ma la cosa scandalosa è che in contemporanea con il 3.2 ci sarà anche un restyling!!! Domanda: -può mio padre comprare un auto di cui tra poco uscirà un motore almeno decente? -può mio padre comprarla con il motore decente sapendo che dopo poco nè uscirà uno perfetto x lui? -può mio padre comprarla con il motore perfetto x lui sapendo che di li a poco uscirà il restyling che dimezzerà valore e immagine dell'auto? -può la fiat trattare un questo modo i clienti e sperare di vendere nn dico più di mb ( ) ma almeno più di una loro berlina di quasi 7 anni? ...interessante la storia del 240 CV! Comunque non puoi stare a rimamdare sempre l'acquisto, altrimenti sarai sempre in attesa del nuovo modello. L'escalation delle motorizzazioni è fisiologica, se mai la Fiat è colpevole per il ritardo con il quale stanno venendo fuori. Il vero problema della Thesis è di essere stata messa sul mercato con almeno 2 anni di ritardo. La linea poi, pur presentando degli spunti interessanti, è sicuramente perfettibile. Certo non fa piacere sapere che la propria auto nuova presto cambierà, a meno che per questa non facciano degli sconti considerevoli che giustifichino l'inevitabile maggiore svalutazione. In ogni caso mi pare che finalmente alla Lancia qualcosa si muova nel giusto verso; mi intriga molto, ad esempio, la nuova Fulvia coupè, la Y sembra Ok...speriamo per la Libra. Pino
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 07, 2003, 16:04:28 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
mi sembra comunque che questa tendenza stia diventando uno standard per la maggior parte dei costruttori: a 2-3 anni dal lancio un primo restyling, dopo un paio d'anni secondo restyling e dopo 1-2 anni nuovo modello. comunque vada, a meno che non prendi un'auto sempre appena uscita questo problema si ripresenterà.
per il caso della thesis non penso che si tratteà di cambiamenti radicali, penso che si tratterà di un adeguamento a standard qualitativi più alti, come avviene un po' per tutte le auto completamente nuove dopo un paio d'anni dall'uscita.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Marzo 07, 2003, 16:36:13 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
p.s. ma la 166 è la 2.0 turbo V6 euro 2?(sbav, sbav)
sul restyling, che credo sarà solo un piccolo lifting, perchè la linea, che piaccia o meno, è sicuramente difficile da stravolgere senza fare danni, purtroppo bisogna farci il callo: come ha gia fatto notare baranzo, è una tendenza che si stà diffondendo anche tra le "big". aggiungerei che anche la classe S, sul mercato credo da circa 3 anni, è stata quest'anno ritoccata. ma si tratta di modifiche lievissimi e poco percepibili ai "non fanatici". più antipatica la questione dei motori:perchè il 180 e non aspettare il 200? perchè il 200 e non aspettare il 240? certo, queste attese creano problemi anche di vendita, e la fiat dovrebbe saperlo bene, visto che ha uccis ingiustificatamente la marea annunciando anni prima una sostituta che oi non si è ancora ista e che ha bruciato la stessa k, già poco ambita, mostrando la thesis più di un anno prima. cmq, se la macchina piace, va comprata subito, a meno di restyling a pochi mesi di distanza. gia attendere un anno è un po' troppo:se non si è convinti, meglio cambiare marchio
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Marzo 08, 2003, 00:18:04 am |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 11, 2003, 08:08:03 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Io ero rimasto però che la versione 200CV del 2.4MJTD 20V era rimandata all'uscita della TI per le auto del gruppo visto che scaricare 400Nm di coppia sulle ruote anteriori risulta parecchio complicato! In generale non si può dire che con la Thesis il marketing ci abbia beccato...però più la vedo e più mi piace sta macchina! In ogni caso ora con quei motori è inacquistabile...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|