BUONGIORNO e prima di tutto GRAZIE 1000 PER I CONSIGLI
Rispondo a qualche domanda:
Mi piace?: SI!!!!!!!!
Dopo 5 anni di alfa 156, tengo a precisare, SENZA MAI IL BENCHE' MINIMO PROBLEMA, avevo voglia di cambiare....... ed ho cominciato a guardarmi intorno:
alla BMW per l'x1 prezzi alle stelle, e, A MIO PARERE, una qualità di interni veramente deludente per il blasone ed il prezzo in ballo, sono andato alla MB per GLK, rifinito molto meglio dell'x1, ma prezzi in ORBITA, ed anche qui sconti pochini, sono andato alla Honda per il CR-V, una piacevolissima sorpresa, auto gradevolissima per quello che offre, prezzo tutto sommato ok, ma non effettuano la formula del finanziamento con maxirata, ed eventuale ritiro a scadenza; specialmente a Palermo chi se la prende tra 3/4 anni una Honda suv?
Ed allora continuiamo il giro.......(come avrete capito inizialmente ero più orientato su un suv, per questioni di spazio)
Nissan per il Qashqai: VERAMENTE BELLINA, dotazione strafull, ma finiture interne veramente deludenti, plastiche da utilitaria anni 90, pelle da divano auchan in offerta la domenica mattina.....
...... e quasi per incanto ieri pome mi ritovo in alfa:
è inutile, AL CUORE NON SI COMANDA!!!!!!!
Sportwagon esposta, nero metallizzato, interni chiari: con mia moglie la prima cosa che andiamo a guardare è il bagagliaio: ENORME (confrontato naturalmente con la mia 156), 1 punto a mio favore (mia moglie, dopo una 147, ed una 156 mi aveva minacciato se fossi entrato di nuovo all'alfa
) poi passiamo all'abitabilità posteriore (altro tassello fondamentale, visto che fine mese prossimo arriva un angioletto di nome Giorgia
) molto molto molto più abitabile della 156, anche se paragonata ai suv perde naturalmente qualche punto, posto guida....... beh che dire........guido alfa dal 2001, una volta seduto, come posso spiegare, avete presente quando state tanto tempo lontani da casa, ed al ritorno trovate la vostra amata poltrona ad attendervi? ECCO
Finiture, qualità della pelle ed anche delle plastiche veramente appaganti, tra le migliori trovate in questo tour de..car
Mi sono subito trovato a meraviglia, a mio agio, a casa mia, si vabbè insomma, MI E' PIACIUTA
Immaginavo delle condizioni commerciali non molto favorevoli, specialmente dopo lo sguardo a pene (a minkia in siciliano
) che mi ha "regalato" il venditore quando gli ho chiesto il preventivo del 1750 TBI,
ma quando, tirate le somme, è venuto fuori le condizioni economiche ed anche finanziarie di cui sopra, un SENSO DI FELICITA' HA PERVASO IL MIO CORPO
Un'altro fatto che mi alletta parecchio è che loro, nonostante il fatto che eventualmente prenda la versione benzina, tra 3 anni applicherebbero comunque il patto di riacquisto, ritirando per contratto la vettura, e riservandomi una condizione privilegiata per l'acquisto di una ulteriore alfa (e tra 3 anni tra il nuovo suv, la giulia, e l'erede della 166 dovrebbe essere di che divertirsi
), o se non mi dovesse interessare, avrei comunque il vantaggio di non dovere gestire un usato DIFFICILE.
Ora tutto sta capire se mia moglie è disposta a conviere altri 3 anni sotto lo stesso tetto con la mia amante
p.s.
OSCAR, l'insignia la sono andato a vedere, ma ad una lunghezza di oltre 30 centrimetri in più corrisponde un'abitabilità equivalente, se non leggermente inferiore, soprattutto ai posti posteriori, costi di gestione piu elevati, considerando il 2.0 turbo 220 cv (assicurazione e bollo) e cosa di non poco conto, non mi applicavano il contratto con l'eventuale ritiro a scadenza, obbligandomi di fatto a tenere l'auto fino alla rottamazione
Vi terrò aggiornati sull'evoluzione del caso