|
545 Visitatori + 0 Utenti = 545
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 06, 2010, 13:03:09 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Mercedes presenta la S350 BlueTEC, dotata del V6 diesel da 258 Cv e 620 Nm di coppia massima, già in linea con le future normative Euro 6. Il controllo delle emissioni viene combinato con l’utilizzo dell’ AdBlue, consentendo a questa Classe S di dichiarare un consumo medio di 6,8 l/100 km ed emissioni pari a 177 g/km di C02. Le prestazioni restano comunque di alto livello, con una velocità massima autolimitata di 250 km/h ed un tempo di 7,1 secondi per toccare i 100 km/h. La vettura sarà proposta ad un prezzo indicativo di € 76.279,00 ed il serbatoio dell’Adblue da 25 litri consente di rifornire soltanto in occasione dei tagliandi.
Per l’occasione viene rinnovata l’intera gamma classe S con il Model Year 2010: le modifiche principali riguardano l’nitroduzione dei sistemi Active Blind Spot Assist per il controllo dell’angolo morto degli specchietti ed il Lane Keeping Assist per evitare il superamento accidentale della linea di mezzeria: quest’ultimo, attraverso un motore elettrico, invia vibrazioni allo sterzo per avvertire il pilota del superamento della carreggiata, ma può anche intervenire sui freni posteriori per evitare sbandate, in accordo con il sistema ESP. Anche l’Active Blind Spot Assist può ricorrere ai freni, qualora il guidatore non intervenga e ci sia il rischio di un incidente.
Le Mercedes Classe S 2010 offriranno anche nuovi interni in pelle, con il pacchetto PASSION ed Exclusive PASSION, quest’ultimo di serie sulla S600. I rivestimenti prevedono cuciture in colore contrastante: nel caso della versione PASSION vengono rivestiti sedili, braccioli, pannelli porta e cruscotto, mentre l’allestimento Exclusive aggiunge l’uso dell’Alcantara per tutte le altre sezioni dell’abitacolo. Tra gli accessori figura anche il nuovo sistema audio Bang & Olufsen BeoSound AMG, di serie sulla S65 AMG ed optional sulle altre, con 15 altoparlanti e 2 aplificatori per un totale di 1200 Watt. Oltre ad un sistema di ottimizzazione in base al numero di passeggeri presenti, il sistema prevede anche un controllo della rumorosità interna per la compensazione continua, così da pilotare ogni diffusore nella maniera ottimale. Fonte: http://www.autoblog.it/post/28031/mercedes-classe-s-2010-debutto-la-s350-bluetec
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 06, 2010, 13:11:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
quella cucitura frontale che attraversa volante, plancia e pannelli porta dovrebbe dare il senso dell'artigianalità, di maggior pregio ma non mi convince in quella posizione...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 06, 2010, 14:40:19 pm |
Staff, V12, 23944 posts |
|
mah....sta storia delle Euro 5-6 etc mi sembra più una boiata....con pachidermi da 2500 kg che poi devono avere l'additivo etc...
secondo me a questo punto..anzichè premere per ridurre ulteriormente passando da Euro 5 a Euro 6 e cosi via, converrebbe provare a regolamentare qualcosa d'altro...il peso ...o i consumi "tout court"...o la riciclabilità...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 06, 2010, 14:43:00 pm |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
mah....sta storia delle Euro 5-6 etc mi sembra più una boiata....con pachidermi da 2500 kg che poi devono avere l'additivo etc...
secondo me a questo punto..anzichè premere per ridurre ulteriormente passando da Euro 5 a Euro 6 e cosi via, converrebbe provare a regolamentare qualcosa d'altro...il peso ...o i consumi "tout court"...o la riciclabilità...
Però in questo caso i consumi promessi sono da utilitaria, mi sembra che alla fine di risultati concreti se ne vedano eccome.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 06, 2010, 14:44:53 pm |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
che poi "già in linea con le normative Euro 6... ..."
o è già omologata Euro 6 oppure non conta un caxxo, è e rimarrà una Euro 5
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 06, 2010, 14:53:06 pm |
Staff, V12, 23944 posts |
|
Però in questo caso i consumi promessi sono da utilitaria, mi sembra che alla fine di risultati concreti se ne vedano eccome.
sarà...ma mi sembran veramente pochi 6,8 l/100 km su una serie S
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 06, 2010, 15:55:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
forse non mi è chiaro il concetto... ma piuttosto che proporre una classe S con consumi da utilitaria, non sarebbe meglio tentare di proporre una classe A da 30km/l?
bè, le sperimentazioni più pesanti devono farle sui modelli che possono vendere ad un certo prezzo (magari vanificando i minori consumi), e poi a cascata renderle disponibili magari in forma semplificata o con minori costi sugli altri modelli...altrimenti tirano fuori un'A2 all'avanguardia ma costosa e snobbata
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 06, 2010, 15:59:49 pm |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
forse non mi è chiaro il concetto... ma piuttosto che proporre una classe S con consumi da utilitaria, non sarebbe meglio tentare di proporre una classe A da 30km/l?
Sono due approcci ugualmente validi e uno non esclude l'altro, perché fare classifiche su cosa è meglio?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Luglio 07, 2010, 00:00:36 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
forse non mi è chiaro il concetto... ma piuttosto che proporre una classe S con consumi da utilitaria, non sarebbe meglio tentare di proporre una classe A da 30km/l?
Non è del tutto vero... se percorri 100k km all'anno con la classe S facendo 13 invece di 8... hai un risparmio di circa 4800litri... se percorri 100k km all'anno con la classe A facendo 30 invece di 17... hai un risparmio di circa 1500litri... oltretutto il sovraprezzo riesci a "nasconderlo" meglio su una classe S dove la Mercedes margina sicuramente di più rispetto una classe A
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 07, 2010, 23:39:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
^^^
Ok, quindi diciamo che con una classe a risparmi 1/3 che con una classe S... ma quante classe A si sono vendute quest'anno? e quante classe S?
si potrebbe anche pensare a quanti Km fanno le classe S e quanti le classe A...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 09, 2010, 16:31:10 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ben venga il progresso, anche sulle ammiraglie (prima arriva lì, poi altrove).
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|