Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Prime foto per la Nissan X-Trail restyling: il SUV della casa nipponica, letteralmente divorato nelle vendite dalla concorrenza interna della Qashqai, si rinnova nel tentativo di garantirsi una sopravvivenza in futuro. Il debutto del facelift è in programma per il Salone di Parigi, che aprirà i battenti il prossimo 30 settembre.
Le novità estetiche consistono nel re-design dei fascioni paraurti e della griglia, nell’introduzione delle luci a LED, nel miglioramento qualitativo degli interni -dove pure cambiano alcune parti-, nei cerchi da 17″ dal nuovo look e nella tavolozza colori carrozzeria, arricchita da qualche new entry. Insomma, tanti piccoli dettagli che non cambiano l’impostazione generale dell’auto.
Decisamente più importante è l’arrivo di una variante a trazione anteriore, abbinata al 2.0 benzina, che per l’occasione è stato migliorato. Sembra inoltre che il 2.0 dCi nella sua declinazione più potente sia stato rivisto per soddisfare già oggi i parametri dell’omologazione Euro 6. Tra gli optional rimarrà infine il cambio automatico sei marce.
Nissan ha dotato il SUV di un nuovo dispositivo di ausilio alla guida in fuoristrada, l’Advanced Hill Descent Control, che come da dicitura ufficiale, migliora l’efficacia del sistema adottato dal modello pre-restyling.
Il nuovo dispositivo, disponibile sulle sole versioni a trazione integrale, è stato dotato di una funzione di controllo della velocità di discesa, che permette di regolare questo parametro su un valore compreso tra 4 km/h e 15 km/h. Tra le altre novità vanno segnalati infine il cassetto portaoggetti refrigerato e riscaldabile e il poggiatesta centrale posteriore.