1242 Visitatori + 1 Utente = 1243

mariner
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Fiat 500 TwinAir
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Luglio 27, 2010, 10:57:48 am
Utente standard, V12, 5963 posts
MA CHE PALLLEEEE  !!!

Tutto quello che vuoi, ma secondo te alla gente frega qualcosa? Vedrai continueranno a comprare il 1.3 Mjet. 

Mmmmmmmmm quando la Fiat farà motori come la BMW allora potrai dire che il Valvetroni è indietro anni luce

i motori saranno pur ottimi,ma se parliamo del sistema di attuazione delle valvole,da quel che ho letto,il valvetronic non è evoluto come il multiair....

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 10:58:30 am
Utente standard, V12, 4863 posts
il fatto che un venditore biemme valuti l' acquisto di una fiat è gia' una buona nomea della qualita' biemme Grin

Ho valutato non acquistato..... non miserve una macchina da 40000€ perchè le posso guidare quando voglio... e mi tolgo la voglia anche in fretta....mi serve una piccolina che mi costi poco
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 27, 2010, 10:58:34 am
Utente standard, V12, 8189 posts
Non necessariamente !

mi ci sarei giocato le palle Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 10:59:27 am
Utente standard, V12, 4863 posts
i motori saranno pur ottimi,ma se parliamo del sistema di attuazione delle valvole,da quel che ho letto,il valvetronic non è evoluto come il multiair....

Sicuramente il Multiair è l'ultima evoluzione... ma di certo non mi va di pagarla salata questa evoluzione
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 11:00:08 am
Utente standard, V12, 4863 posts
mi ci sarei giocato le palle Cheesy

Perchè scusa? Si vede che non conosci le basi della vendita  Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 27, 2010, 11:03:06 am
Utente standard, V12, 8189 posts
Perchè scusa? Si vede che non conosci le basi della vendita  Tongue

si vede che non conosci i problemi di tutti i diesel col fap relativi alla rigenerazione nei percorsi cittadini...e non mi menare il turio che i bmw hanno lo stesso tipo e medesimo meccanismo di rigenerazione dei fiat....perche' lo hanno copiato:D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 11:05:05 am
Utente standard, V12, 4863 posts
si vede che non conosci i problemi di tutti i diesel col fap relativi alla rigenerazione nei percorsi cittadini...e non mi menare il turio che i bmw hanno lo stesso tipo e medesimo meccanismo di rigenerazione dei fiat....perche' lo hanno copiato:D

Ma che caxxo stai dicendo ?  Shocked Shocked Shocked

E secondo te noi cambiamo l'olio ogni 5000KM alle BMW ?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Luglio 27, 2010, 11:09:47 am
Utente standard, V12, 5963 posts
Sicuramente il Multiair è l'ultima evoluzione... ma di certo non mi va di pagarla salata questa evoluzione
non ho dati sottomano,ma ai tempi dell'arrivo del common rail,sicuro che un duemila bmw a pompa rotativa costasse come un duemila cr sempre bmw?

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 27, 2010, 11:11:53 am
Utente standard, V12, 8189 posts
Ma che caxxo stai dicendo ?  Shocked Shocked Shocked

E secondo te noi cambiamo l'olio ogni 5000KM alle BMW ?

spari minkiate a manetta come al solito perche' sei tecnicamente gnurante scusa la franchezza (amichevolmente)

non tutte le fiat cambiano olio a 5000 km
la minkiata di base è prendere un diesel solo per fare citta'...cio' succede piu' con le fiat che con le biemme perche' le fiat sono utilitarie e cilindrate piccole e si usano piu' spesso in citta'....le biemme essendo di cilindrata piu' grossa si usano piu' spesso fuori e ottieni cosi una migliore rigenerazione


se tu sapessi come funziona il fap il dpf la rigenerazione non faresti ste domande
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 11:14:04 am
Utente standard, V12, 4863 posts
non ho dati sottomano,ma ai tempi dell'arrivo del common rail,sicuro che un duemila bmw a pompa rotativa costasse come un duemila cr sempre bmw?

Non saprei... ma perchè stiamo deviando dal discorso iniziale? Non paragoniamo Fiat a BMW... paragoniamola piuttosto a case come Peugeot.Citroen.Nissan.. ecc. ecc.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 11:15:25 am
Utente standard, V12, 4863 posts
spari minkiate a manetta come al solito perche' sei tecnicamente gnurante scusa la franchezza (amichevolmente)

Ma vai a cagare !

Citazione
non tutte le fiat cambiano olio a 5000 km
la minkiata di base è prendere un diesel solo per fare citta'...cio' succede piu' con le fiat che con le biemme perche' le fiat sono utilitarie e cilindrate piccole e si usano piu' spesso in citta'....le biemme essendo di cilindrata piu' grossa si usano piu' spesso fuori e ottieni cosi una migliore rigenerazione

E poi sarei io che dico caxxate.... trovami altre utilitarie diesel che hanno il problema di cambiare l'olio ogni 5000KM

Citazione
se tu sapessi come funziona il fap il dpf la rigenerazione non faresti ste domande

Ma falla finita per favore dai....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 27, 2010, 11:21:44 am
Utente standard, V12, 8189 posts
Ma vai a cagare !

E poi sarei io che dico caxxate.... trovami altre utilitarie diesel che hanno il problema di cambiare l'olio ogni 5000KM

Ma falla finita per favore dai....
visto che sei preparato
spiegami allora se lo sai come funziona il principio della rigenerazione ...come lo fa fiat bmw e psa..e come il ciclo influenza il consumo olio e la purezza

è pieno di diesel con problemi di diluizione olio in ciclo cittadino..audi..mazda (numerosi casi alla tele)..vai sui forum
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 11:26:01 am
Utente standard, V12, 4863 posts
visto che sei preparato
spiegami allora se lo sai come funziona il principio della rigenerazione ...come lo fa fiat bmw e psa..e come il ciclo influenza il consumo olio e la purezza

Lo fanno tutti uguale...ma fiat lo fa peggio, solo da poco hanno spostato la catalitica più vicina al motore per evitare di iniettare troppo gasolio per far bruciare il particolato inquinando così l'olio motore. Non volevo neanche risponderti, solo che poi iniziavi. Vedi non lo sai...leggi solo le brochure. Quindi ti chiederei per favore di evitare di usare i soliti metodi fastidiosi di intervento che hai.

Citazione
è pieno di diesel con problemi di diluizione olio in ciclo cittadino..audi..mazda (numerosi casi alla tele)..vai sui forum

Mai sentito di problemi così fastidiosi come sul multijet della 500
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Luglio 27, 2010, 11:29:31 am
Utente standard, V12, 5963 posts
Non saprei... ma perchè stiamo deviando dal discorso iniziale? Non paragoniamo Fiat a BMW... paragoniamola piuttosto a case come Peugeot.Citroen.Nissan.. ecc. ecc.
perdonami bmw,ma non è deviare dal discorso....è importante sapere il perché delle cose.i dpf vanno in crisi perché in certe condizioni non si riescono e raggiungere le temperature giuste per rigenerare il filtro(cioè bruciare le particelle raccolte).così le case hanno pensato di ovviare a questo problema iniettando certe quantità di gasolio,che arrivano direttamente al filtro e,prendendo fuoco li,brucia le particelle.solo che si sono accorti che parte del gasolio iniettato non veniva ne bruciato per il normale funzionamente ne mandato al filtro,ma colava dal cilindro,oltrepassava le fasce e finiva nella coppa olio,diluendo l'olio che pian piano si alza di livello fino a provocare disastri... Alcune case perciò(tipo fiat) hanno spostato il filtro appena dopo il collettore per aumentare la temperatura di funzionamento.altre iniettano gasolio direttamente nel filtro,senza passare dai cilindri.tutto sto casino per auto che vengono usate sopratutto il città e che magari sono usate per brevi tragitti...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500 TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 27, 2010, 11:31:23 am
Utente standard, V12, 4863 posts
perdonami bmw,ma non è deviare dal discorso....è importante sapere il perché delle cose.i dpf vanno in crisi perché in certe condizioni non si riescono e raggiungere le temperature giuste per rigenerare il filtro(cioè bruciare le particelle raccolte).così le case hanno pensato di ovviare a questo problema iniettando certe quantità di gasolio,che arrivano direttamente al filtro e,prendendo fuoco li,brucia le particelle.solo che si sono accorti che parte del gasolio iniettato non veniva ne bruciato per il normale funzionamente ne mandato al filtro,ma colava dal cilindro,oltrepassava le fasce e finiva nella coppa olio,diluendo l'olio che pian piano si alza di livello fino a provocare disastri... Alcune case perciò(tipo fiat) hanno spostato il filtro appena dopo il collettore per aumentare la temperatura di funzionamento.altre iniettano gasolio direttamente nel filtro,senza passare dai cilindri.tutto sto casino per auto che vengono usate sopratutto il città e che magari sono usate per brevi tragitti...

Quello che ho scritto sopra ma riassunto in due righe  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 37 queries.