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1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
mariner
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Luglio 27, 2010, 10:57:48 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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MA CHE PALLLEEEE !!!
Tutto quello che vuoi, ma secondo te alla gente frega qualcosa? Vedrai continueranno a comprare il 1.3 Mjet.
Mmmmmmmmm quando la Fiat farà motori come la BMW allora potrai dire che il Valvetroni è indietro anni luce
i motori saranno pur ottimi,ma se parliamo del sistema di attuazione delle valvole,da quel che ho letto,il valvetronic non è evoluto come il multiair....
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 27, 2010, 10:58:34 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Non necessariamente !
mi ci sarei giocato le palle
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bmwsport |
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Luglio 27, 2010, 10:59:27 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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i motori saranno pur ottimi,ma se parliamo del sistema di attuazione delle valvole,da quel che ho letto,il valvetronic non è evoluto come il multiair....
Sicuramente il Multiair è l'ultima evoluzione... ma di certo non mi va di pagarla salata questa evoluzione
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 27, 2010, 11:03:06 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Perchè scusa? Si vede che non conosci le basi della vendita si vede che non conosci i problemi di tutti i diesel col fap relativi alla rigenerazione nei percorsi cittadini...e non mi menare il turio che i bmw hanno lo stesso tipo e medesimo meccanismo di rigenerazione dei fiat....perche' lo hanno copiato:D
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Luglio 27, 2010, 11:09:47 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Sicuramente il Multiair è l'ultima evoluzione... ma di certo non mi va di pagarla salata questa evoluzione
non ho dati sottomano,ma ai tempi dell'arrivo del common rail,sicuro che un duemila bmw a pompa rotativa costasse come un duemila cr sempre bmw?
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 27, 2010, 11:11:53 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ma che caxxo stai dicendo ? E secondo te noi cambiamo l'olio ogni 5000KM alle BMW ? spari minkiate a manetta come al solito perche' sei tecnicamente gnurante scusa la franchezza (amichevolmente) non tutte le fiat cambiano olio a 5000 km la minkiata di base è prendere un diesel solo per fare citta'...cio' succede piu' con le fiat che con le biemme perche' le fiat sono utilitarie e cilindrate piccole e si usano piu' spesso in citta'....le biemme essendo di cilindrata piu' grossa si usano piu' spesso fuori e ottieni cosi una migliore rigenerazione se tu sapessi come funziona il fap il dpf la rigenerazione non faresti ste domande
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bmwsport |
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Luglio 27, 2010, 11:14:04 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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non ho dati sottomano,ma ai tempi dell'arrivo del common rail,sicuro che un duemila bmw a pompa rotativa costasse come un duemila cr sempre bmw?
Non saprei... ma perchè stiamo deviando dal discorso iniziale? Non paragoniamo Fiat a BMW... paragoniamola piuttosto a case come Peugeot.Citroen.Nissan.. ecc. ecc.
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Loggato
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bmwsport |
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Luglio 27, 2010, 11:15:25 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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spari minkiate a manetta come al solito perche' sei tecnicamente gnurante scusa la franchezza (amichevolmente)
Ma vai a cagare ! non tutte le fiat cambiano olio a 5000 km la minkiata di base è prendere un diesel solo per fare citta'...cio' succede piu' con le fiat che con le biemme perche' le fiat sono utilitarie e cilindrate piccole e si usano piu' spesso in citta'....le biemme essendo di cilindrata piu' grossa si usano piu' spesso fuori e ottieni cosi una migliore rigenerazione
E poi sarei io che dico caxxate.... trovami altre utilitarie diesel che hanno il problema di cambiare l'olio ogni 5000KM se tu sapessi come funziona il fap il dpf la rigenerazione non faresti ste domande
Ma falla finita per favore dai....
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 27, 2010, 11:21:44 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ma vai a cagare !
E poi sarei io che dico caxxate.... trovami altre utilitarie diesel che hanno il problema di cambiare l'olio ogni 5000KM
Ma falla finita per favore dai....
visto che sei preparato spiegami allora se lo sai come funziona il principio della rigenerazione ...come lo fa fiat bmw e psa..e come il ciclo influenza il consumo olio e la purezza è pieno di diesel con problemi di diluizione olio in ciclo cittadino..audi..mazda (numerosi casi alla tele)..vai sui forum
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bmwsport |
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Luglio 27, 2010, 11:26:01 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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visto che sei preparato spiegami allora se lo sai come funziona il principio della rigenerazione ...come lo fa fiat bmw e psa..e come il ciclo influenza il consumo olio e la purezza
Lo fanno tutti uguale...ma fiat lo fa peggio, solo da poco hanno spostato la catalitica più vicina al motore per evitare di iniettare troppo gasolio per far bruciare il particolato inquinando così l'olio motore. Non volevo neanche risponderti, solo che poi iniziavi. Vedi non lo sai...leggi solo le brochure. Quindi ti chiederei per favore di evitare di usare i soliti metodi fastidiosi di intervento che hai. è pieno di diesel con problemi di diluizione olio in ciclo cittadino..audi..mazda (numerosi casi alla tele)..vai sui forum
Mai sentito di problemi così fastidiosi come sul multijet della 500
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Luglio 27, 2010, 11:29:31 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Non saprei... ma perchè stiamo deviando dal discorso iniziale? Non paragoniamo Fiat a BMW... paragoniamola piuttosto a case come Peugeot.Citroen.Nissan.. ecc. ecc.
perdonami bmw,ma non è deviare dal discorso....è importante sapere il perché delle cose.i dpf vanno in crisi perché in certe condizioni non si riescono e raggiungere le temperature giuste per rigenerare il filtro(cioè bruciare le particelle raccolte).così le case hanno pensato di ovviare a questo problema iniettando certe quantità di gasolio,che arrivano direttamente al filtro e,prendendo fuoco li,brucia le particelle.solo che si sono accorti che parte del gasolio iniettato non veniva ne bruciato per il normale funzionamente ne mandato al filtro,ma colava dal cilindro,oltrepassava le fasce e finiva nella coppa olio,diluendo l'olio che pian piano si alza di livello fino a provocare disastri... Alcune case perciò(tipo fiat) hanno spostato il filtro appena dopo il collettore per aumentare la temperatura di funzionamento.altre iniettano gasolio direttamente nel filtro,senza passare dai cilindri.tutto sto casino per auto che vengono usate sopratutto il città e che magari sono usate per brevi tragitti...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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bmwsport |
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Luglio 27, 2010, 11:31:23 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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perdonami bmw,ma non è deviare dal discorso....è importante sapere il perché delle cose.i dpf vanno in crisi perché in certe condizioni non si riescono e raggiungere le temperature giuste per rigenerare il filtro(cioè bruciare le particelle raccolte).così le case hanno pensato di ovviare a questo problema iniettando certe quantità di gasolio,che arrivano direttamente al filtro e,prendendo fuoco li,brucia le particelle.solo che si sono accorti che parte del gasolio iniettato non veniva ne bruciato per il normale funzionamente ne mandato al filtro,ma colava dal cilindro,oltrepassava le fasce e finiva nella coppa olio,diluendo l'olio che pian piano si alza di livello fino a provocare disastri... Alcune case perciò(tipo fiat) hanno spostato il filtro appena dopo il collettore per aumentare la temperatura di funzionamento.altre iniettano gasolio direttamente nel filtro,senza passare dai cilindri.tutto sto casino per auto che vengono usate sopratutto il città e che magari sono usate per brevi tragitti...
Quello che ho scritto sopra ma riassunto in due righe
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Loggato
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