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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 27, 2010, 11:31:39 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Lo fanno tutti uguale...ma fiat lo fa peggio, solo da poco hanno spostato la catalitica più vicina al motore per evitare di iniettare troppo gasolio per far bruciare il particolato inquinando così l'olio motore. Non volevo neanche risponderti, solo che poi iniziavi. Vedi non lo sai...leggi solo le brochure. Quindi ti chiederei per favore di evitare di usare i soliti metodi fastidiosi di intervento che hai.
Mai sentito di problemi così fastidiosi come sul multijet della 500
vedi che non lo sai ...non lo fanno tutti uguale... alcuni per bypassare il problema hanno aggiunto un iniettore supplementare prima del dpf...... e i peggiori casi sono stati sulle mazda.....
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bmwsport |
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Luglio 27, 2010, 11:35:53 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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vedi che non lo sai ...non lo fanno tutti uguale... alcuni per bypassare il problema hanno aggiunto un iniettore supplementare prima del dpf......
e i peggiori casi sono stati sulle mazda.....
Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 27, 2010, 11:39:17 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!
la 500 ha sempre avuto il cat close couple vicino al motore quindi il disinformato sei tu:D solo le prime gp lo avevano diverso in due parti come le prime 159 --dpf e pre cat
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Luglio 27, 2010, 11:40:50 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!
hai dei dati,delle statistiche che dicano che in percentuale le fiat sono quelle che soffrono di più questo problema?proprio nello scorso 4r si parlava del problema,ed erano menzionati fiat,volvo e renault mi pare...insomma dire che una casa fa peggio le cose solo per sentito dire non è cosa giusta...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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bmwsport |
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Luglio 27, 2010, 11:46:08 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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la 500 ha sempre avuto il cat close couple vicino al motore quindi il disinformato sei tu:D solo le prime gp lo avevano diverso in due parti come le prime 159 --dpf e pre cat
Mi spiace ti stai sbagliando di grosso!
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Loggato
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bmwsport |
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Luglio 27, 2010, 11:48:00 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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hai dei dati,delle statistiche che dicano che in percentuale le fiat sono quelle che soffrono di più questo problema?proprio nello scorso 4r si parlava del problema,ed erano menzionati fiat,volvo e renault mi pare...insomma dire che una casa fa peggio le cose solo per sentito dire non è cosa giusta...
Bhe è ovvio che è tutto per sentito dire, non avendo acquistato io più di qualche migliaio di 500. Mi è capitato spesso di fare preventivi con 500 1,3mjet da permutare perchè i clienti erano stufi di avere sta spesa ogni 5000KM... ed anche in Mini ne arrivano tanti. Non mi è capitato di sentire la stessa cosa con le altre case.
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Loggato
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Homer |
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Luglio 27, 2010, 11:48:12 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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la 500 ha sempre avuto il cat close couple vicino al motore quindi il disinformato sei tu:D solo le prime gp lo avevano diverso in due parti come le prime 159 --dpf e pre cat
stavolta delle cagate le stai dicendo anche tu... la 500 1.3 75CV ha il DPF sotto i sedili, nel 1.3 95CV è stato spostato vicino ai collettori di scarico... in questo modo è stato eliminato il problema alla fonte. Cmq anche sul 75CV è stato fatto un aggiornamento software alla centralina del motore per evitare che venissero continuamente iniettate dosi aggiuntive di gasolio per far scaldare il DPF e fargli fare la rigenerazione anche laddove (vuoi per un eccessivo uso cittadino con soste frequenti, vuoi per una guida molto tranquilla) il motore non riusciva ad agire autonomamente...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Luglio 27, 2010, 11:48:36 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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meglio pisciare nel serbatoio che il fap ...traduco , molto meglio l'iniziezione di urea che il filtro fonte infinita di guai e di rotture di balle . i venditori dalle scarpe di palissandro a punta quadrata dovrebbero prima di far firmare ad un cliente il contratto di vendita di un'auto dotata di filtro anti particolato far assistere loro ad una rigenerazione forzata .....vedi come corrono a togliere dalla lista optionals il marchingegno infernale .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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Homer |
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Luglio 27, 2010, 11:49:33 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Bhe è ovvio che è tutto per sentito dire, non avendo acquistato io più di qualche migliaio di 500. Mi è capitato spesso di fare preventivi con 500 1,3mjet da permutare perchè i clienti erano stufi di avere sta spesa ogni 5000KM... ed anche in Mini ne arrivano tanti. Non mi è capitato di sentire la stessa cosa con le altre case.
Cazzate anche queste, perchè Fiat è intervenuta per risolvere il problema... al massimo capita una volta a macchina di cambiare olio ogni 5000km, quando veniva portata l'auto in officina veniva aggiornato il software...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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bmwsport |
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Luglio 27, 2010, 11:54:46 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Cazzate anche queste, perchè Fiat è intervenuta per risolvere il problema... al massimo capita una volta a macchina di cambiare olio ogni 5000km, quando veniva portata l'auto in officina veniva aggiornato il software...
No no ti assicuro che sono in molti ad aver quel problema, ne parlavo anche con il mio amico mecc.. Cmq ci tengo a dire che non sto dando intesta perchè è FIAT....sto dando in testa perchè mi piacerebbe averne una ma mi passa la voglia ogni volta che sento ste cose
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Loggato
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Homer |
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Luglio 27, 2010, 12:05:29 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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No no ti assicuro che sono in molti ad aver quel problema, ne parlavo anche con il mio amico mecc..
Cmq ci tengo a dire che non sto dando intesta perchè è FIAT....sto dando in testa perchè mi piacerebbe averne una ma mi passa la voglia ogni volta che sento ste cose
basta non comprare la 1.3 75CV...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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bmwsport |
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Luglio 27, 2010, 12:06:16 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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basta non comprare la 1.3 75CV...
Grazie al cappero Cmq concordi con me, alla fine, che la bicilindrica è un po' cara?
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Loggato
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Homer |
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Luglio 27, 2010, 12:18:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Grazie al cappero Cmq concordi con me, alla fine, che la bicilindrica è un po' cara? la 500 è cara in assoluto, ma visto che vende fan bene così...anche la Mini è cara, ma non mi pare che ti lamenti il prezzo della 85CV più o meno era prevedibile, magari qualcosina di meno della 1.4 ma contando che ha lo s&s di serie (che sulla 1.4 costa 300 euro) e che si tratta di un motore nuovo che permette un risparmio notevole nei costi fissi e di gestione non c'è da scandalizzarsi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 27, 2010, 13:45:25 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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stavolta delle cagate le stai dicendo anche tu... la 500 1.3 75CV ha il DPF sotto i sedili, nel 1.3 95CV è stato spostato vicino ai collettori di scarico... in questo modo è stato eliminato il problema alla fonte. Cmq anche sul 75CV è stato fatto un aggiornamento software alla centralina del motore per evitare che venissero continuamente iniettate dosi aggiuntive di gasolio per far scaldare il DPF e fargli fare la rigenerazione anche laddove (vuoi per un eccessivo uso cittadino con soste frequenti, vuoi per una guida molto tranquilla) il motore non riusciva ad agire autonomamente...
uh cavolacci hai ragione la 75 cv np non aveva il close.....deformazione professionale e quel che è peggio che aveva ragione quel marrano
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bmwsport |
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Luglio 27, 2010, 15:09:05 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Loggato
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