Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ecco il render della Porsche 911 Speedster, la versione speciale che la casa di Zuffenhausen ha in programma per salutare la serie 997 prima del debutto della nuova 911 attesa per il 2012. Secondo alcune indiscrezioni ne saranno prodotte solo un centinaio, vendute ai collezionisti più facoltosi ad un prezzo che si preannuncia molto salato.
Il propulsore della vettura dovrebbe essere lo stesso 6 cilindri boxer 3.8 aspirato da 402 CV equipaggiato dalla 911 Sport Classic. Le prestazioni saranno ovviamente entusiasmanti, con uno 0-100 km/h coperto in 4.5 secondi ed una velocità massima superiore ai 300 km/h. Dovrebbe arrivare a fine anno, magari già per il Salone di Parigi. In Porsche si parla anche di una 911 “GTS”, una wide-body a trazione posteriore, con il medesimo propulsore della Speedster, per gli amanti dei fianchi larghi; ma per quest’ultima bisognerà aspettare qualche mese in più.