|
1104 Visitatori + 0 Utenti = 1104
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 28, 2010, 18:58:41 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Per com'è il mondo oggi....258cv diesel li trovo solo una sboronata, specie se montati su un'auto che è tutto meno che un attrezzo da pista (ma anche su una berlina li vedo troppi)...
Non sono daccordo Ben vengano motori Diesel innovativi, dove si riescano a coniugare buone prestazioni e bassi consumi. E purtroppo per muovere masse pesanti (SUV) hai bisogno di cavalli, altrimenti non ci si muove (cito il caso della X5 3.0d - 235cv, che a mio giudizio è un po' sottomotorizzata ed in salita si sente...)
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 28, 2010, 19:25:21 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
|
Patarix, non è che ci stiamo facendo prendere la mano coi giudizi sul "sottomotorizzato"? Quel motore provato su un'X6 (di peso simile) fa il km da fermo in meno di 30s...quanto un buona media diesel 2L, non mi paiono prestazioni così "mosce".....specie com'è il traffico odierno italiano... E, ma è sempre un imho, non è necessario avere 258cv per avere prestazioni con bassi consumi....anzi...si otterrebbero risultati ancora migliori se si fermasse un pò la fissa per mezzi sempre più grossi, pesanti e potenti...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 28, 2010, 20:00:38 pm |
Utente standard, V12, 19977 posts |
|
DoguiDRoghi non diventare fan BMW che mi tocca depennarla dalla lista delle papabili
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 28, 2010, 20:06:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
DoguiDRoghi non diventare fan BMW che mi tocca depennarla dalla lista delle papabili
ho già detto che la prossima auto sarà la nuova bmw 3er touring autom , attendo solo che escano i listini tra circa 1 annetto e mezzo. Non capisco le critiche ad un motore del genere, se le vostra casa preferita, al massimo fà i motori da lambrette non è colpa di chi vuole un motore per fare un sorpassino in scioltezza. Non voglio mettere la freccia a caserta per finire il sorpasso ad arezzo!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 28, 2010, 21:31:39 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Patarix, non è che ci stiamo facendo prendere la mano coi giudizi sul "sottomotorizzato"? Quel motore provato su un'X6 (di peso simile) fa il km da fermo in meno di 30s...quanto un buona media diesel 2L, non mi paiono prestazioni così "mosce".....specie com'è il traffico odierno italiano... E, ma è sempre un imho, non è necessario avere 258cv per avere prestazioni con bassi consumi....anzi...si otterrebbero risultati ancora migliori se si fermasse un pò la fissa per mezzi sempre più grossi, pesanti e potenti... Ciao Toni, Sicuramente mi sono espresso male... In termini assoluti, un'auto come X5 3.0d e similari non è un'auto sottomotorizzata. Sono moltissime le auto che hanno una relazione Peso / Potenza assai meno favorevole e su strada si muovono comunque bene, senza grossi affanni. Quello che sto cercando di dire è che - secondo me - non c'è nulla di male nel proporre auto (Diesel o benzina che siano) con potenze più elevate, proprio perchè ci sono persone a cui i cavalli in più possono far comodo. Dieci giorni fa siamo stati in una regione motagnosa al Nord di Panama e per arrivarci ci siamo sciroppati circa 550km di strada fatta prevalentemente di salite e discese ripide; in alcuni tratti le pendenze erano molto elevate, su strade ad una corsia per senso di marcia. Siamo andati con 2 macchine, io con la Q5 (3 persone in macchina + bagagli) e mio fratello con la X5 (4 persone in macchina + bagagliaio pieno). Giunti a destinazione mio fratello mi commenta: "Certo che in salita questa macchina è un po' spompa". Commento puramente personale, scaturito dal fatto che in qualche sorprasso il motore ha faticato a livelli allucinanti. Ripeto, tutto dipende prima di tutto da come si è abituati, ed in secondo luogo anche dalle preferenze personali in termini di potenza. La differenza di cv si sente, specie su pendenze molto elevate; in tali circostanze fare un sorpasso, con velocità di partenza di circa 70 km/h a quota 2000mt con auto quasi a pieno carico ti porta a dover spremere fino in fondo la meccanica, senza avere alcuna riserva di potenza se per qualche ragione fosse necessario chiudere il sorpasso in tempi più brevi. Per gran parte delle persone un Touareg 2.0 Tdi da 180cv può andare più che bene, non è necessario altro. Ma non vedo perchè non offrire la versione da 300cv o 400cv se qualcuno la vuole Saludos, Alessandro P.S.: sono pienamente daccordo sul fatto che il contenimento dei pesi è sicuramente una miglior strada da seguire rispetto a quella di aumentare le potenze all'infinito.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 29, 2010, 10:21:16 am |
Staff, V12, 23933 posts |
|
a dirla tutta....io preferisco il bicilindrico. Per com'è il mondo oggi....258cv diesel li trovo solo una sboronata, specie se montati su un'auto che è tutto meno che un attrezzo da pista (ma anche su una berlina li vedo troppi)... sempre d'accordo su questo punto...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 29, 2010, 10:30:54 am |
Visitatore, , posts |
|
sempre d'accordo su questo punto...
allora gireremo tutti in Zastava fiat .0.8 con 65 cv ...... eddiae visione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 29, 2010, 10:39:09 am |
Staff, V12, 23933 posts |
|
no..semplicemente che la fisica non si stravolge e non si inventa...una berlina 3000 turbodiesel di 5 metri srà sempre un incrociatore autostradale...e preferisco avere 200 cv e gomme con spalla più umana.., meno fesserie elettroniche etc che 258 cv per fare 10 kmh in più di velocità che tanto oltre i 220-230 ..non userò mai...
Viceversa su una sportiva leggera e cattiva...più cv ci sono meglio è...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 29, 2010, 11:24:27 am |
Staff, V12, 28709 posts |
|
no..semplicemente che la fisica non si stravolge e non si inventa...una berlina 3000 turbodiesel di 5 metri srà sempre un incrociatore autostradale...e preferisco avere 200 cv e gomme con spalla più umana.., meno fesserie elettroniche etc che 258 cv per fare 10 kmh in più di velocità che tanto oltre i 220-230 ..non userò mai...
Viceversa su una sportiva leggera e cattiva...più cv ci sono meglio è...
Esattamente... Usando la 330xd noto che alla fine faccio praticamente le stesse cose che facevamo con la MB che aveva 50cv in meno....in 2 anni le avrò contate sulla dita di una mano monca le volte in cui la potenza in più mi è stata indispensabile. E quelle volte...diciamo che sono state asinate ovvero sorpassi evitabili senza problemi.... Potenza per muoversi in scioltezza ci vuole, ma, imho (è sempre opinione) si è superato l'equilibrio...dove per la maggiore potenza paghi dazio (freni, gomme) e la utilizzi solo in maniera poco intelligente, per fare manovre azzardate che con qualche cv in meno non faresti....... E prendetelo come esempio limite..la settimana scorsa mi son fatto il tenda con la 500....1.2 69cv aspirato....a sentir l'uomo comune sarei dovuto andare alla corte dei diritti umani a strasburgo ...mentre nella realtà ho visto che rispetto alla mini il tratto Ventimiglia-Cuneo mi ha richiesto ben....10 minuti in più ......dovendo rinunciare a ben DUE sorpassi immediati (ho dovuto aspettare un rettifilo più lungo).....e capisci provando auto "normali" che gli appassionati sovente si creano più problemi di quelli reali....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 29, 2010, 12:35:08 pm |
Staff, V12, 23933 posts |
|
Esattamente... Usando la 330xd noto che alla fine faccio praticamente le stesse cose che facevamo con la MB che aveva 50cv in meno....in 2 anni le avrò contate sulla dita di una mano monca le volte in cui la potenza in più mi è stata indispensabile. E quelle volte...diciamo che sono state asinate ovvero sorpassi evitabili senza problemi.... Potenza per muoversi in scioltezza ci vuole, ma, imho (è sempre opinione) si è superato l'equilibrio...dove per la maggiore potenza paghi dazio (freni, gomme) e la utilizzi solo in maniera poco intelligente, per fare manovre azzardate che con qualche cv in meno non faresti....... E prendetelo come esempio limite..la settimana scorsa mi son fatto il tenda con la 500....1.2 69cv aspirato....a sentir l'uomo comune sarei dovuto andare alla corte dei diritti umani a strasburgo ...mentre nella realtà ho visto che rispetto alla mini il tratto Ventimiglia-Cuneo mi ha richiesto ben....10 minuti in più ......dovendo rinunciare a ben DUE sorpassi immediati (ho dovuto aspettare un rettifilo più lungo).....e capisci provando auto "normali" che gli appassionati sovente si creano più problemi di quelli reali.... lo sai...idem per me con la E320 che ha 224 cv rispetto alla E300 che ne aveva 177.. ed aggiungo: a comparazione con la A4 110 cv...i cv in più servono onestamente solo per fare l'idiota....per togliermi lo sfizio di vedere la lancetta che passa i 200 di botto ...(cosa ovviamente fatta 2 volte..) ..la 320 addirittura non l'ho mai nenche portata a tavoletta (dove si può) ...e mi accorgo che non ho mai schiacciato oltre il 50% l'acceleratore... però ho cambiato ieri il secondo pneumatico in 51000 km per spalla rovinata...le /40 quando prendono una buca con su 1800 kg...si rompono..mentre la vecchia E300 con le 215/55 da 16...roba che in teoria doveva girarsi in parcheggio, e volare fuoristrada a oltre 60 kmh...mai avuto problemi simili in 255.000 km ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 29, 2010, 14:59:04 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
superata una certa soglia, nemmeno troppo alta secondo me, i cavalli servono solamente alle persone che non hanno il piede. tie'!
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 29, 2010, 14:59:59 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 29, 2010, 16:27:13 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 29, 2010, 16:31:10 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
|
Guido sempre nello stesso modo.....considerato che essendo strade aperte al traffico (e che attraversano centri abitati) più di tanti virtuosismi non è il caso di concedersi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 29, 2010, 16:37:31 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Guido sempre nello stesso modo.....considerato che essendo strade aperte al traffico (e che attraversano centri abitati) più di tanti virtuosismi non è il caso di concedersi
Già dimenticavo.......ormai ci si diverte solo più in pista !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|