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Homer |
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Luglio 29, 2010, 16:46:29 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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io nel tenda fatto con la clio piuttosto che con l'ibiza o la 500 credo di non aver guadagnato più di 5 minuti... qualcosa di più forse andando su da sospello... tanto i limiti della macchina sono assolutamente irraggiungibili, in discesa si va uguale...cambia solo in salita...la differenza è che con l'ibiza o la 500 sono a cannone, mentre la clio la sfrutto al 50% (forse meno)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Luglio 29, 2010, 17:12:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ho appena dato una risposta con dei dati. I dati sono quelli, ufficiali, della pista di Varano.
Certo, ma i tuoi dati presuppongono un confronto (che già risulta impossibile o improbabile) fra i due mezzi, senza tenere conto dei fattori esterni che li rallentano entrambi. Voglio dire, SE anche la differenza fosse teoricamente macroscopica fra i due mezzi, nella pratica, fra traffico e paesi, sarebbe minore.
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Loggato
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Homer |
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Luglio 29, 2010, 17:18:48 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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in discesa i freni della 500 1.4 (non è una 1.2) vanno sicuramente meglio di quelli della clio che non ha l'abs... ho 4 dischi, gli anteriori ventilati su entrambe... la 500 pesa pure di meno...non vedo perchè su discese di 20-30km non particolarmente ripide (se non il tratto in discesa del Brouis verso Sospel) dovrebbero andare in crisi i freni... Andrea...meno pippe e più piede
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Luglio 29, 2010, 17:28:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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se si toglie la variabile traffico.
Se togli le variabili traffico, semafori, paesi, lavori in corso etc etc, allora sei in una prova speciale di un rally. Altrimenti... come fai a toglierle?
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Luglio 29, 2010, 17:28:51 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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nell'ipotesi di una media di 100 km/ora, chi ci mette dieci minuti in meno viaggia ad una media di 120 km/ora. Su una pista da circa 100 di media, è la stessa differenza che passa fra la mia Swift e le GT3 RS. Cioè stai ipotizzando che la differenza fra una 500 ed una Mini sia la stessa che passa fra una swift ed una GT3 RS. Impossibile.
Se ipotizzi una media di 60 km/ora, chi risparmia dieci minuti su 100 km sta comunque tenendo una media di 66 km/ora, si tratta della differenza che in pista passa fra la mia swift e la elise del dogui. E anche qui mi sembra una differenza eccessiva, se attribuita a 500 vs mini. molto difficile.
infatti i 10 minuti mi e' sembrato di capire, sono dovuti non alla prestazione del mezzo, ma dal fatto che con il mezzo piu' veloce avrebbe sorpassato un tappo, con l'altro non si e' fidato a sorpassarlo quindi e' andato ancora piu' piano non che si sia messo a strada libera col cronometro poi non so, non capisco a certi discorsi sto cominciando a diventare insofferente, si vede che sto invecchiando, qui si parla di freni piu' o meno grandi, di minuti o secondi di differenza, di sfruttamento al limite... su strade di montagna ma zio buono, piu' passa il tempo piu' rimango perplesso, quei commenti me li aspetto dopo dei giri di pista, non dopo una salita o discesa da un passo alpino. mi spiego meglio, io sono uno che va spesso in montagna alla casa dei suoceri, non sono uno che va piano, con nessuna delle mie varie auto. c'e' poi una strada in particolare (che non vi rivelero') la conosco come le mie tasche e diciamo che a scendere cerco sempre di metterci il meno possibile. ma con tutta onesta' non ho mai accusato problemi di fading, non mi sembra di essere tutto a canna, col coltello tra i denti, non ho il motore a limitatore tutto il tempo, non trovo differenze cosi' apprezzabili da attribuire al motore, ora che ci penso nemmeno un assetto cosi' senza mezze misure come quello della mia vecchia saxo' era cosi' fondamentale. parlo di discesa naturalmente, io parlo solo di discesa, le salite son noiose figa rilassatevi boh, sti discorsi, come dicevo, piu' da pista che da misto montano, mi fan sempre ridere, mi fan sorgere il dubbio se la gente ci va davvero in montagna o parla tanto per nominare termini che han letto sul $ruote sono io ad aver qualcosa di sbagliato? cosa? per concludere devo dire che noto tantissimo la differenza di gomme, quando son passato da delle goodyear eagle f1, a un cazzo di unoriyal che non comprero' mai piu', e quando da quella porcata dell'uniroyal poi ho messo le pzero nero, ecco si che ho notato differenza. « Ultima modifica: Luglio 29, 2010, 17:33:17 pm da Cizu »
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Homer |
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Luglio 29, 2010, 17:33:04 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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no cizu, è esattamente quello che stavo dicendo anche io
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Motesto |
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Luglio 29, 2010, 17:33:53 pm |
Visitatore, , posts |
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Se togli le variabili traffico, semafori, paesi, lavori in corso etc etc, allora sei in una prova speciale di un rally. Altrimenti... come fai a toglierle?
se ti fai di notte le strade sono pulite.
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Loggato
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