|
1067 Visitatori + 1 Utente = 1068
mauring
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 29, 2010, 17:33:57 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
no cizu, è esattamente quello che stavo dicendo anche io si vero, ora che rileggo bene e' cosi'
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 29, 2010, 18:34:17 pm |
Staff, V12, 28709 posts |
|
infatti i 10 minuti mi e' sembrato di capire, sono dovuti non alla prestazione del mezzo, ma dal fatto che con il mezzo piu' veloce avrebbe sorpassato un tappo, con l'altro non si e' fidato a sorpassarlo quindi e' andato ancora piu' piano
non che si sia messo a strada libera col cronometro Bravo, hai centrato il punto Poi se fossero più 5 minuti che 10...può anche essere....prendetelo come un "non ho notato differenze di tempo così eclatanti.. poi non so, non capisco a certi discorsi sto cominciando a diventare insofferente, si vede che sto invecchiando, qui si parla di freni piu' o meno grandi, di minuti o secondi di differenza, di sfruttamento al limite... su strade di montagna ma zio buono, piu' passa il tempo piu' rimango perplesso, quei commenti me li aspetto dopo dei giri di pista, non dopo una salita o discesa da un passo alpino. E questo lo scolpisco nella pietra Guidare mi piace sempre un sacco, pennellare le curve, avere una macchina "comunicativa".....tuttavia...più passa il tempo, più mi accorgo che lo faccio con un approccio "easy" (perdonate l'inglesismo, ma "semplice" non rende bene il concetto)....non sto col coltello tra i denti...se trovo un tappo non mi faccio venire l'ulcera perchè mi si rovina il tempo casello-casello (da raccontare a chi poi?) Alla fine scopro che mi godo anche di più le gite....guardandomi attorno, vedendo il paesaggio (ci sono scorci bellissimi nella valle roya...tipo il villaggio arroccato di Tende a risalire...magia dello Skydome )....e delle giornate al mare dal tenda preferisco raccontare i culetti visti in spiaggia e le cozze scofanate a pranzo che gli ingarellamenti fatti per strada Tutto il resto del messaggio ovviamente lo quoto
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 29, 2010, 18:53:18 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Noi abbiamo dei FATTI (cioè i tempi ufficiali presi con il trasponder di Varano), tu hai delle IDEE. E questo è un FATTO.
Che fatti avete? Avete provato in pista i freni di una 500 1.2? si stava parlando di un altra cosa non della pista. Mi si paragona un tratto del Tenda fatto con una una 500 che in fondo in fondo non fa rimpiangere una Cooper S.... e questi sarebbero discorsi di gente che va in pista? Boh, a me non sembra . Quanto al piede, noi in pista ci andiamo, sai anche quando, perchè lo scriviamo, e tu sei, come tutti, invitato a partecipare.
Ti ho già ripetuto centinaia di volte che per me la pista non ha senso, mi piace di più un tratto di montagna fatto come si deve. Secondo me una macchina come una cooperS te la godi di più E non vi vengo a dire che fate male ad andare in pista....anzi. Ci vuole fegato sia ad andare in pista che ad andare in montagna. Inoltre ti posso comunicare che le suzuki swift sport del campionato italiano turismo (motore di serie ma centralinato, gomme slick, assetto, rollbar ed alleggerite notevolmente) girano, a Franciacorta, 4 secondi più veloci di me (con semislick e null'altro). Questo dimostra che fermofermo non sono. Magari non velocissimo, ma certo ho meno da dimostrare di te.
Ma questo cosa c'entra per caso ho detto che sei fermo? Mah ! Torno a ripetere ho messo in dubbio le tue performance?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 29, 2010, 19:08:32 pm |
|
E prendetelo come esempio limite..la settimana scorsa mi son fatto il tenda con la 500....1.2 69cv aspirato....a sentir l'uomo comune sarei dovuto andare alla corte dei diritti umani a strasburgo ...mentre nella realtà ho visto che rispetto alla mini il tratto Ventimiglia-Cuneo mi ha richiesto ben....10 minuti in più ......dovendo rinunciare a ben DUE sorpassi immediati (ho dovuto aspettare un rettifilo più lungo).....e capisci provando auto "normali" che gli appassionati sovente si creano più problemi di quelli reali.... Dov'è che avrei scritto che è più piacevole la 500 della Mini
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 29, 2010, 19:11:16 pm |
|
Mai detto di avere piede più di qualche altro....ho detto se capiterà si vedrà. Riguardo a pippe....non so tra i due chi se ne fa di più Comunque sul fatto che sia molto più piacevole guidare una QXS che una 500 1.4 non ho alcun dubbio nenach'io. Qui si metteva in dubbio il fatto che su un tragitto di CENTO km il guidare l'una piuttosto che l'altra potesse fare una grande differenza in termini di tempo. Rimango dell'idea di NO, anche perchè per fare 100 km in montagna ci vuole ben più di un'ora, e tirare al 100% per un'ora è da piloti professionisti. E se non tiri al 100% le differenze diminuiscono... Veramente si parlava di 500 1.2 da 68CV.... fai un po' te ! Il tenda l'ho fatto con diverse macchine...Golf IV, Ypsilon 1.2, CoopeS, X5 35SD, Z4 2.3, 320d Touring, Fiesta 1.4.... però quella con cui ci ho messo mendo tempo è stata la Golf, ma non perchè la golf va meglio di tutte, semplicemente perchè Solo con la Golf ho avuto il piacere di fare tutta la strada da solo senza che la compagna stressasse i maroni. Ma non mi sognerei mai di tirare fuori un discorso golf IV Vs Cooper S ( vedi 500 VS Cooper S ) solo per denigrare un prodotto come una X3 30d, perchè si finisce di cadere nel patetico. Perchè come può essere inutile una X3 30D, lo è un prodotto come una Cooper S in strada che è scomodissima, rumorosissima, consuma tanto ecc. ecc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 29, 2010, 19:19:30 pm |
|
Non l'hai scritto letterlamente, ma hai tirato fuori un paragone fuori luogo
Non ha capito minimamente il senso del discorso...........quindi, chiudo qua la faccenda....
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 29, 2010, 19:24:02 pm |
|
Non ha capito minimamente il senso del discorso...........quindi, chiudo qua la faccenda....
Bravo !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 29, 2010, 19:24:04 pm |
|
Io ho capito il contrario...cioè che Tony con la 500 fa una fatica porca dove la Mini va via liscia Non era nemmeno questo il senso del discorso.........
|
|
|
|
|
|