Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
È palese come il sistema di trazione integrale Subaru, con l'aiuto dell'ESP, riesca ad uscire con grande facilità da una situazione del genere. Casualmente invece, in questo test sempre organizzato da Bmw, la Subaru rimane immobile...
Nessuno sta negando che in determinate situazioni estreme[/b] (2 ruote sullo stesso asse senza trazione, condizione difficilmente replicabile nell'uso reale, neanche su ghiaccio) il sistema X-Drive sia più tempestivo[/b]. Ma da quì a dire che il sistema Quattro non permette alla vettura di muoversi se 2 ruote sullo stesso asse sono sui rulli (cosa che molto spesso viene sottolineata proprio nei test Bmw), c'è una grandissima differenza:
Nell'uso normale poi - ovvero non in test simulati - i sitemi Subaru ed Audi sono globalmente riconosciuti per il loro ottimo funzionamento su neve. Il risultato della prova comparativa di arrampicata su neve condotta da Quattroruote a Febbraio 2009 non lascia tanto spazio a dubbi
MTB, non si parla di tifare l'una o l'altra marca. Per quanto mi riguarda la mia prossima vettura potrebbe essere una Bmw, una Mercedes e possibilmente anche una Infiniti o una Porsche. Ciò che a volte fa sorridere è l'attaccamento a campagne pubblicitarie, facendole passare per verità assoluta
« Ultima modifica: Aprile 18, 2011, 22:14:31 pm da Patarix »
Io proprio non ti capisco, ma le hai provate personalmente in questi test per controllare che sia tutto organizzato? dai SU ! Ma secondo te Audi non sarebbe intervenuta se tutto fosse stato falso?
Che io sappia neanche Subaru ha fatto causa alla Bmw Se le case cominciassero a farsi causa l'un l'altro per i contenuti che si trovano su internet, saremmo tutti fregati! Perchè?? I soldi delle cause li pagherebbero gli acquirenti attraverso listini gonfiati
« Ultima modifica: Aprile 18, 2011, 23:21:35 pm da Patarix »
Bhe vedo che l'Acura se la cava quasi come la BMW....solo l'audi continua a non avere efficacia.
Scusa perche' "quasi come BMW" l'SH-AWD e' nato pure prima dell'X-Drive ed ha il torque vectoring standard mentre sulle BMW devi prendere l'X6 M per avere (a richiesta) il differenziale con TV.
E' troppo lento nella gestione, se vuoi un SUV sportiveggiante hai bisogno di un sistema proattivo che in un attimo sappia dove andare a gestire la trazione. Il sistema Audi è troppo lento, le ruote slittano troppo prima di capire dove sta il problema
Ecco, il fatto e' che per me i concetti di SUV e guida sportiva sono antitetici.....quind gradiirei su un veicolo simile il bloccaggio differenziali piuttosto che ad esempio un assetto "sportivo"....
Scusa perche' "quasi come BMW" l'SH-AWD e' nato pure prima dell'X-Drive ed ha il torque vectoring standard mentre sulle BMW devi prendere l'X6 M per avere (a richiesta) il differenziale con TV.
Quasi perchè se vedi nella salita, fa più fatica della X6 che ho postato io
Ecco, il fatto e' che per me i concetti di SUV e guida sportiva sono antitetici.....quind gradiirei su un veicolo simile il bloccaggio differenziali piuttosto che ad esempio un assetto "sportivo"....
sarà perchè ha avuto 4 anni una X3 e adesso ha da 2 anni una Q5?
che magari sia migliore (almeno per lui?)
L'X3 probabilmente non fa testo in quanto montava la versione precedente dell'X-Drive. Mio padre però ha un X5 di fine 2009, che monta proprio l'ultima versione dell'X-Drive: è migliorato rispetto alla precedente generazione, ma i trasferimenti di trazione un po' bruschi fra ant-post rendono a volte la guida poco istintiva su fondi particolarmente sdrucciolevoli ed irregolari. L'ideale sarebbe un sistema che non permetta trasferimenti di coppia tanto drastici (può arrivare anche a 0% ant / 100% post e viceversa), ovvero un sistema che permetta variazioni massime nell'ordine di un 30% ant / 70% post (e viceversa).
basterebbe che il meccanismo che comprime l'olio del circuito dei freni modulasse meglio, e con più calma, la pressione sulle pastiglie... o è elettrico il funzionamento!??