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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 20, 2010, 11:36:25 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Tanto ognuno rimane della sua opinione...quindi...
Comunque la nuova Astra non è affatto male...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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bmwsport |
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Agosto 20, 2010, 11:40:17 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Tanto ognuno rimane della sua opinione...quindi...
Comunque la nuova Astra non è affatto male...
Qui in Francia ne vedo parecche, come vedo anche molte Insigna
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Loggato
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superpyno |
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Agosto 20, 2010, 13:52:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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vatanen |
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Agosto 20, 2010, 16:48:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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E io ricontesto: non solo non erano superiori le italiane, ma erano inferiori non solo ad una Classe E, ma anche ad una 190, anche e soprattutto tecnicamente, ma anche per finiture, piacere di guida e non solo. Vendevano per la linea, il minore costo a parità di allestimento, le prestazioni del diesel e benzina sovralimentati di cilindrata entro i limiti fiscali di quegli anni, ma questa trasfigurazione della storia dell'auto può funzionare con chi non si occupava di automobili allora, non con me. Le vere Lancia concorrenziali con alcune Mercedes le devi ricercare nel decennio 55 - 65.
no vabbè dai,la mercedes 190 non la puoi paragonare a tema o 164...era obiettivamente un cesso di auto,lenta,consumava di brutto,sterzo senza sensibilità,testacoda molto probabili andando forte,piccola internamente(paragonabile più alla 75 che alla 164)e appena iniziavi con gli optional ti raddoppiava il prezzo e comunque non avevi in mano chissà quale auto...non era neppure affidabile,mio padre ha avuto per quasi 15 anni una 190 E.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 20, 2010, 16:58:42 pm |
Global Moderator, V12, 27249 posts |
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.non era neppure affidabile,mio padre ha avuto per quasi 15 anni una 190 E.
Se l'ha tenuta 15 anni forse così inaffidabile non era
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 20, 2010, 17:00:44 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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no vabbè dai,la mercedes 190 non la puoi paragonare a tema o 164...era obiettivamente un cesso di auto,lenta,consumava di brutto,sterzo senza sensibilità,testacoda molto probabili andando forte,piccola internamente(paragonabile più alla 75 che alla 164)e appena iniziavi con gli optional ti raddoppiava il prezzo e comunque non avevi in mano chissà quale auto...non era neppure affidabile,mio padre ha avuto per quasi 15 anni una 190 E.
Cesso di macchina la 190? Inaffidabile? Si girava? Mai letto delle sciocchezze maggiori di queste (e non metto nemmeno le faccine). L'unica cosa vera che hai scritto è che l'abitacolo era più piccolo, questo sì. Tutto il resto era superiorie. Lo dico io? No, quattroruote, scritto e riscritto. Per dirne solo una: thema e 164 non reggevano neppure la coppia dei 2000 turbo, perdevano direzionalità con lo sterzo. Addirittura la Thema Ferrari vibrava di telaio (Autocapital). La 190 è stata una tale risucita che ha influenzato per decenni tutte le vetture successive, tecnicamente ed esteticamente. E ce ne sono ancora che girano, anche con oltre 500.000 km. Nessuna Alfa o Lancia ha mai fatto una percorrenza simile.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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vatanen |
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Agosto 20, 2010, 17:17:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Cesso di macchina la 190? Inaffidabile? Si girava? Mai letto delle sciocchezze maggiori di queste (e non metto nemmeno le faccine). L'unica cosa vera che hai scritto è che l'abitacolo era più piccolo, questo sì. Tutto il resto era superiorie. Lo dico io? No, quattroruote, scritto e riscritto. Per dirne solo una: thema e 164 non reggevano neppure la coppia dei 2000 turbo, perdevano direzionalità con lo sterzo. Addirittura la Thema Ferrari vibrava di telaio (Autocapital). La 190 è stata una tale risucita che ha influenzato per decenni tutte le vetture successive, tecnicamente ed esteticamente. E ce ne sono ancora che girano, anche con oltre 500.000 km. Nessuna Alfa o Lancia ha mai fatto una percorrenza simile.
mio padre ha percorso 170.000 km mi pare,e ha avuto più di qualche prob.niente di gravissimo per carità,ma spinterogeno e svariati prob elettrici li ricordo.se contiamo che era senza clima,abs e i vetri posteriori erano a manovella,direi che si rompeva anche troppo meccanicamente era piuttosto solida,ma piuttosto lenta e pesante da guidare,il piacere di guida era al minimo...il cambio era di fatto un 4 marce,la quinta era da riposo e prima dei 120 non si poteva mettere,una volta messa l'auto si spegneva e teneva velocità di crociera...era un'auto da 200 km/h scarsi,ma non faceva più di 10 km/l mai....girare si girava eccome,col bagnato o l'asfalto ghiacciato bastava sfiorare il gas ed era difficile da recuperare,lo ricordo piuttosto bene. confortevole con le sospensioni morbide e dietro il multilink sicuramente fu un buon progetto,ma comunque non aveva la guidabilità di una 75 tanto per intenderci,una Tp decisamente più sportiva e bilanciata. poi i suoi pregi li aveva,dentro era ben fatta,dava idea di solidità e ha resistito tanti anni senza scricchiolii o rovinarsi in alcun modo.sicuramente un'auto valida,ma thema e 164 a mio avviso le erano superiori per tante cose.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Agosto 20, 2010, 20:13:49 pm |
Staff, V12, 89904 posts |
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Lollo finiscila...l'ha stabilito MB che la 190 era superiore pure alla Ferrari F40, quindi non contraddirlo
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 20, 2010, 20:38:21 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Ma la 190 era un segmento C...cosa c'entra con 164 e Thema?
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 20, 2010, 20:50:18 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Tuo padre evidentemente aveva preso la versione più lenta e meno potente della 190, con pochissimi optional. Ma i motori potenti in gamma c'erano, sia a 4 sia a sei cilindri, e con gli optional, la cui lista era di gran lunga la più lunga del mercato, poteva equipaggiare la 190 come nessuna Thema full optional poteva esserlo. Non solo: in parte il costo elevato veniva compensato dal fatto - unico nella produzione di serie - di poterli scegliere ad uno ad uno. Certo, tutto costava di più delle auto del Gruppo Fiat, ma la qualità di TUTTO era incomparabile: prova ne è che ancora oggi girano mercedes 190 ancora, mentre delle diffusissime italiane dell'epoca non c'è traccia....chissà perchè. Sostenere che non era affidabile è una castroneria. La 75 era una auto molto vecchia e arretrata al confronto, certo più economica: era una Giulietta del 78 ricarozzata, nemmeno paragonabile su ogni piano possibile. Quanto alla sicurezza e al comportamento stradale, col multilink la 190 anticipava la concorrenza tutta di molti anni, e la stabilità di quel retroteno all'epoca fece scrivere molto 4 ruote: basta prendere le riviste dell'epoca e si legge che venivas considerata la migliore delle TP dell'epoca.
L'unico vantaggio di Thema e 164 era che allo stesso prezzo si aveva più spazio, maggiore imponenza estetica, e teoricamente più prestazioni e lusso: ma era tutto infinitamente più scandente, sia in termini di affidabilità, sia in termini di raffinatezza tecnica.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 20, 2010, 20:53:47 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ma la 190 era un segmento C...cosa c'entra con 164 e Thema?
Una segmento C la 190? Ma la conoscete la storia dell'automobile un minimo? La 190 era una D, anzi inaugurava una intera categoria di vetture, su cui poi arriverà Audi con la 80, e BMW con la successiva serie 3, in quanto quella contemporanea era più piccola e a 2 porte (le versioni a 4 erano poco diffuse, e ancora più piccole dentro). La 164, la Thema, e la Croma erano a cavallo fra D ed E. Erano D con alcune caratteristiche da E, un po' come la 190... Difatto i clienti erano gli stessi. La Mercedes 200 -300 aveva anche lo spazio ma era ancora più costosa.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 20, 2010, 21:15:06 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Ho detto una baggianata...sorry... Volevo dire segmento D...ho scritto C perchè pensavo alla Classe C E parlavo di Thema e 164 in termini di segmento E
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Homer |
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Agosto 20, 2010, 21:34:57 pm |
Staff, V12, 89904 posts |
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Comunque mi pare che tu MB sia leggerissimamente un estimatore di Mercedes Starai mica insinuando che sia un fanboy?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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