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1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
TonyH
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vatanen |
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Luglio 19, 2010, 09:59:00 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sui tempi cambia poco o niente...Best Motoring dimostrò una differenza di pochissimi decimi tra un 18" e un 17"
se cambia solo l'altezza della spalla la differenza è minima,ma se la gomma ha 3 cm in più di battistrada ed è pure un modello più sportivo direi che la differenza si sente eccome...la gomma è tutto in un mezzo,puoi frenare e curvare più forte,hai meno prob ad accelerare fuori dalle curve..se hai la gomma che tiene,puoi avere un assetto di merda che andrai comunque più forte.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Luglio 19, 2010, 10:15:16 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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il dettaglio l'ha dato Homer e io mi sono sbagliato, l'alfa aveva i 16" e le altre due i 18". anche una bmw con quei 16 le avrebbe prese da astra e golf........
... pare che a balocco la serie 1 coi 18'' le abbia prese anche dalla giulietta coi 16'' ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 19, 2010, 10:26:22 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Guarda che lo sanno benissimo......mica per sbaglio le auto dei parchi stampa hanno sempre misure di gomme e modelli ipersportivi che fanno solo contenti i gommisti.... Tra l'altro la prova dimostra che Giulietta va bene anche con gommatura e assetto normale, che chi fa tanti km non può non apprezzare un assetto che non ti faccia saltare le otturazioni e una gommatura che non ti svuoti il portafoglio quando dev'essere cambiata. Se poi uno vuole di più....si prende i 17" o i 18" che ci sono a listino.... « Ultima modifica: Luglio 19, 2010, 10:28:19 am da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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vatanen |
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Luglio 19, 2010, 10:28:44 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Quindi a sto punto , potrei comprarmi una dacia mettere i cerchi da 18" e andare meglio che su una BMW Serie 1 con i cerchi da 16". Che scemi sti ingegneri che si rompono il cervello per fare telai e sospensioni.... sapessero che basterebbe solo cambiare la misura della gomma....io non glielo dico mettere più gomma di quella che un telio può reggere serve a poco...ma su un telaio valido,mettere una gomma minima come un 205/55/16 fa dei disastri...e le auto moderne che hanno freni potenti e telai ben rigidi,digeriscono molto bene le gommature larghe.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 19, 2010, 10:34:47 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Vatanen ha parlato di larghezza gomma, mica di misura cerchio.......
Una 225 di mescola sportiva garantisce più grip di una 205 con mescola normale. E' così ovvio che mi sorprende doverlo dire.....
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superpyno |
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Luglio 19, 2010, 10:34:57 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Motesto |
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Luglio 19, 2010, 10:36:47 am |
Visitatore, , posts |
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ma non diciamo cagate. è il tipo di gomma che fà la differenza , la misura è raltiva, perchè è vero che ti dà vantaggi in curva ma ti rallenta sul dritto. credo siano meglio le 888 da 185 che gomme normali da 225 !! ahahahah ps io davanti ho le 185 ....
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Loggato
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vatanen |
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Luglio 19, 2010, 10:48:26 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma non diciamo cagate. è il tipo di gomma che fà la differenza , la misura è raltiva, perchè è vero che ti dà vantaggi in curva ma ti rallenta sul dritto. credo siano meglio le 888 da 185 che gomme normali da 225 !! ahahahah ps io davanti ho le 185 .... chiaramente ci vuol buon senso,oltre certi limiti non vai meglio...mettere un cerchio da 18" con 235mm su un telaio di 10 anni fa,non ti fa andar più forte,perchè tiene così tanto che sballi tutti gli angoli e diventa inguidabile...ma ormai 235 mm sono la norma.montare 300 mm di gomma su una giulietta non ti fa curvare come una porsche,il rapporto gomma larghezza dipende dal peso in primis e subito dopo dalla capacità del telaio di sfruttare questa gomma! la lotus monta 185 perchè pesa la metà di una giulietta,in proporzione sono grosse 185. sicuramente è meglio una gomma in mescola sportiva piccola che non una stradale,ma si parla di auto stradali e li la differenza di 3 cm la avverti molto in curva e frenata.quel che perdi sul dritto è minimo a parte che non sei a monza.
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THE KAISER |
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Luglio 19, 2010, 10:49:10 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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se la differenza di gommatura fosse tra un 17 largo 215 ed un 18 da 225, certamente non si potrebbe definire trascurabile, ma un minimo di amaro in bocca ci sarebbe stato comunque. Ma confrontare un'auto che monta una gomma decisamente da turistica cerchio 16, con altre auto che montano cerchi da 18, MINIMO 2 cm in più di carreggiata e gomme supersportive... è del tutto inutile.
Proprio non capisco in Fiat...ma perchè cavolo non curano di più queste cose, cosa gli costava fornirgli una giulietta con i 18?
tanto la maggior parte saranno acquistate minimo con i 17...ormai i 16 li montano quasi standar le utilitarie (a prescindera dalle considerazioni sulf atto che sia un bene o un male)
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Luglio 19, 2010, 10:49:21 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Bene grazie a voi ho imparato una cosa nuova, adesso alla Clio della mia compagna metterò i 17 con la misura della Mini, così mi sembrerà di guidare la stessa macchina !
Certi tuoi post andrebbero presi e immediatamente spediti alla BMW ....
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Loggato
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