|
1263 Visitatori + 0 Utenti = 1263
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 19, 2010, 11:55:02 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Tanto chi legge Auto questi discorsi non li fa...
Guarda le foto dell'articolo e poi compra l'Astra perchè costa di meno oppure la Golf per fare l'impiegato medio distinto con la compatta di un certo livello...
Potrebbero avere tutte le balestre e non lo scoprirebbe mai...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 19, 2010, 11:55:32 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
......,se metti gomme di misura giusta o appena eccedente,le differenze fra auto di pari potenza e caratteristiche generali è praticamente nulla nei tempi sul giro,può cambiare il feeling e la stabilità,ma il cronometro varia di pochissimo.
E io fino ad ora cosa sto dicendo ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 19, 2010, 12:02:20 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Il contrario. Quello che dice il Vata è che presupposto essenziale è avere le gomme della miusura giusta! Se tu che vuoi a forza mettere le gomme sbagliate, per eccesso o per difetto ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 19, 2010, 12:04:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il punto è che una gomma da 205mm con spalla 55,non è una gomma decente per un'auto da 1500-1600 kg....il minimo sindacale è un 225 con spalla più bassa che non flette come un cream caramel... e io lo so benissimo,perchè la coupè ha 205/50,in strada va benissimo,ma in pista fa pietà appena cerchi l'appoggio delle gomme e dopo 2 giri di varano tiene come una F1 sul ghiaccio,puoi gonfiarle,sgonfiarle ma comunque sono totalmente in crisi e monto pirelli pzero nero,in teoria gomme discrete.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
superpyno |
|
|
Luglio 19, 2010, 12:07:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il contrario. Quello che dice il Vata è che presupposto essenziale è avere le gomme della miusura giusta! Se tu che vuoi a forza mettere le gomme sbagliate, per eccesso o per difetto ...
standing ovation. grande vata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 19, 2010, 12:13:21 pm |
|
il punto è che una gomma da 205mm con spalla 55,non è una gomma decente per un'auto da 1500-1600 kg....il minimo sindacale è un 225 con spalla più bassa che non flette come un cream caramel...
e io lo so benissimo,perchè la coupè ha 205/50,in strada va benissimo,ma in pista fa pietà appena cerchi l'appoggio delle gomme e dopo 2 giri di varano tiene come una F1 sul ghiaccio,puoi gonfiarle,sgonfiarle ma comunque sono totalmente in crisi e monto pirelli pzero nero,in teoria gomme discrete.
La giulietta 20jtd pesa 1320Kg in ordine di marcia , l'Astra pesa 1428Kg
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 19, 2010, 12:14:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
La giulietta 20jtd pesa 1320Kg in ordine di marcia , l'Astra pesa 1428Kg
però pesa poco..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 19, 2010, 12:16:45 pm |
|
però pesa poco..
Già... quindi le gomme che ha sotto sono giuste seguendo il discorso di vata, e l'Astra che pesa 100Kg in più anche lei ha le gomme giuste.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 19, 2010, 12:17:46 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Però io continuo a pensare che queste sono cazzate... 147 faceva come la concorrenza con meno gomma....
Bisognerebbe recuperare i tempi sul giro dell'epoca...Auto da quanti anni è che usa Balocco? Tra l'altro, cosa che tutti consideriamo poco... 1 gomma 205/55 R 16 Continental PremiumContact viene circa 80€ 1 gomma 225/40 R 18 Bridgestone RE 050A (come Golf e Astra) viene 140€...... Per un cambio gomme sono 240€ di differenza.....ci esce un treno di slick (possibilmente migliori delle mie )...e hai voglia a recuperare i 2" se ti viene voglia di pista!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 19, 2010, 12:20:53 pm |
|
Bisognerebbe recuperare i tempi sul giro dell'epoca...Auto da quanti anni è che usa Balocco? Tra l'altro, cosa che tutti consideriamo poco... 1 gomma 205/55 R 16 Continental PremiumContact viene circa 80€ 1 gomma 225/40 R 18 Bridgestone RE 050A (come Golf e Astra) viene 140€...... Per un cambio gomme sono 240€ di differenza.....ci esce un treno di slick (possibilmente migliori delle mie )...e hai voglia a recuperare i 2" se ti viene voglia di pista! E dei 100Kg di differenza peso ? a favore della Giulietta ? Sostieni ancora che è colpa solo delle gomme ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 19, 2010, 12:23:31 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Sconfessato sulle gomme parti all'attacco da un'altra parte? A me le frittate piacciono nei piatti, possibilmente alle erbette o con i formaggi, non spiattellate sui monitor.........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 19, 2010, 12:26:32 pm |
|
Sconfessato sulle gomme parti all'attacco da un'altra parte? A me le frittate piacciono nei piatti, possibilmente alle erbette o con i formaggi, non spiattellate sui monitor.........
Ma non puoi rispondere normalmente ? Sconfessato sulle gomme? Ti sto dimostrando che non è colpa delle gomme Luca... come vedi c'è il peso di mezzo anche, oltre al telaio ecc. ecc. Voglio capire fino dove arrivate per difendere l'alfa che non è più Alfa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|