|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Luglio 19, 2010, 19:19:11 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Credo che convenga aspettare la nuova GT su base C...quella la devono fare...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Zaurak |
Sono un Folvista e me ne vanto |
|
Luglio 19, 2010, 19:21:14 pm |
Utente standard, L4, 196 posts |
|
Io ho trovato sgradevoli i tasti al volante perchè mi hanno ricordato quelli della Gpunto, oltre come dici tu alla Plafoniera
perchè la bocchetta posteriore della Bravo (tonda) che non c'azzecca nulla con quelle anteriori? I pannelli porta osceni? Il prosciutto della Punto? La grande porzione di lamiera a vista delle portiere? Sembrano cavolate, ma sono dettagli che fanno la differenza IMHO
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 19, 2010, 19:24:31 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
Zaurak |
Sono un Folvista e me ne vanto |
|
Luglio 19, 2010, 19:39:28 pm |
Utente standard, L4, 196 posts |
|
Zaurak... tu sei iscritto da poco, eh?
all'incirca da fine marzo, e posto poco. Ma come mai me lo chiedi?
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 19, 2010, 19:45:58 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Che piagnisteo.....era una considerazione....io posso fare l'auto più figa del mondo, tecnologicamente avanzata, piena di finezze tecniche....ma se la gente non apre il portafoglio per portarsela a casa che me ne faccio? Si faranno delle gran seghe gli appassionati come il sottoscritto.....ma il bilancio aziendale si spara.... Uscendo da Alfa, che annebbia le visioni, posso portare questa come esempio: Diesel boxer, TI cazzuta, leggera, va bene, fatta bene, costa nemmeno cara.....e non se la fila nessuno........o ancora questa: Che ha un 2.2 diesel che dà filo da torcere alle 120d.....26.000€ più full che non si può....ma quando la vendono in mazda fanno festa.... EDIT: occhio che non sto dicendo che è il mercato ad essere sbagliato. Il mercato va dove giustamente vuole. Solo che devo tenere sempre bene a mente quanto il mercato è disposto a spendere per i miei prodotti, e regolarmi di conseguenza. L'opzione "vado in rosso per tot anni finchè non completo la scalata" diventa sempre meno applicabile.....perchè se ti arriva una crisi come quella dell'anno scorso rischi di portare i libri in tribunale. E non so quanti siano disposti a correre questo rischio.... bè subaru ha venduto e si è fatta una buona fama in passato, considerando che aveva solo 2 macchine a trazione integrale turbo a benza di numeri ne ha fatti. chiaro che quel roito della nuova impreza non se la fila nessuno: è orribile, si guida peggio di una golf 4moscion, non è più spaziosa e vale meno da usata. che senso ha comprarla per risparmiare 3000€? per avere il boxer diesel o il nuovo forrester che è più ingombrante del vecchio e più brutto. il mercato ha mostrato che una macchina che è quasi una tedesca e costa quasi come una tedesca non vende e allora perchè insistere? oh a me la mazda 6 è piaciuta molto ma o la vendi a 15000€ meno della a4 o non la vendi, se lo sai bene, se credi alle fate sei costretto a fare tonnellate di km0. altrimenti fai qualcosa di diverso come fa con abbastanza successo renault o kia. è inutile lamentarsi del marchio sulla mazda 3 o sulla bravo quando poi la mx5 e la 500 vanno a ruba.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 19, 2010, 19:54:47 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
il mercato ha mostrato che una macchina che è quasi una tedesca e costa quasi come una tedesca non vende e allora perchè insistere? oh a me la mazda 6 è piaciuta molto ma o la vendi a 15000€ meno della a4 o non la vendi, se lo sai bene, se credi alle fate sei costretto a fare tonnellate di km0.
E' quello che sto dicendo pure io. Solo che vendendo "a prezzo" non puoi permetterti il lusso di tirare fuori chissà quali soluzioni tecniche...se vuoi stare in piedi
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Luglio 19, 2010, 23:36:49 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
perchè la bocchetta posteriore della Bravo (tonda) che non c'azzecca nulla con quelle anteriori? I pannelli porta osceni? Il prosciutto della Punto? La grande porzione di lamiera a vista delle portiere?
Sembrano cavolate, ma sono dettagli che fanno la differenza IMHO
Scusa ma la golf o l'astra ce l'hanno la bocchetta posteriore? No perché la mia serie1 ha appena quelli anteriori
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 20, 2010, 00:07:07 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
... Un Ps. per Pino... Pino...Dogui ha detto che 159 la comprano i vecchi...picchialo... Dai, è come sparare sulla croce rossa... « Ultima modifica: Luglio 20, 2010, 00:12:20 am da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 20, 2010, 01:46:27 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
E' quello che sto dicendo pure io. Solo che vendendo "a prezzo" non puoi permetterti il lusso di tirare fuori chissà quali soluzioni tecniche...se vuoi stare in piedi bè però l'astra ha il ponte posteriore a parallelogramma di watt, renault fa le varie rs che vengono puntualmente apprezzate dagli smanettoni (pure estremi poco logici come la r26), ford si è fatta una certa fama ed ha introdotto il multilink sulle compatte economiche, peugeot ha investito nei rally. e sono tutti marchi generici per non scomodare le golf bombate. alfa cosa ha fatto? la 8c dagli avanzi di magazzino. opel era messa male con le macchine della vecchia generazione però ha investito e ha fatto le cose per bene dalla corsa gsi e opc alla insigna che ha 220cv come motore base e ora hanno l'astra che va quanto la giulietta e parte da 16000€. alfa è un marchio che chiede il sovraprezzo sportività senza prendersi la briga di fare auto sportive.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 20, 2010, 09:42:40 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
alfa è un marchio che chiede il sovraprezzo sportività senza prendersi la briga di fare auto sportive.
Sic stantibus, questa frase mi pare sia la quadratura del cerchio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 20, 2010, 09:56:01 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
al momento non comprerei alfa nonostante nel passato ne abbia avute 3 ( 33 , 156 e 166 ) e le abbia apprezzate tutte .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 20, 2010, 09:56:45 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 20, 2010, 10:05:18 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
bè però l'astra ha il ponte posteriore a parallelogramma di watt, renault fa le varie rs che vengono puntualmente apprezzate dagli smanettoni (pure estremi poco logici come la r26), ford si è fatta una certa fama ed ha introdotto il multilink sulle compatte economiche, peugeot ha investito nei rally. e sono tutti marchi generici per non scomodare le golf bombate. alfa cosa ha fatto? la 8c dagli avanzi di magazzino. opel era messa male con le macchine della vecchia generazione però ha investito e ha fatto le cose per bene dalla corsa gsi e opc alla insigna che ha 220cv come motore base e ora hanno l'astra che va quanto la giulietta e parte da 16000€. alfa è un marchio che chiede il sovraprezzo sportività senza prendersi la briga di fare auto sportive. ... per quanto riguarda Ford, ho provato la Volvo C70, basata sulla piattaforma C1 della Focus. L'auto dava la netta sensazione di perdere il posteriore in curva, anche a velocità moderate. La Giulietta no ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
|