|
1243 Visitatori + 0 Utenti = 1243
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 21, 2010, 09:03:16 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
...mi sa che siete messi uguale...
Oddio Giò... Alfa ha smesso di esistere quando è stata comprata da FIAT. BMW ha avuto una evoluzione tecnologica che continua tutt'oggi, ed è il marchio che vende di più al mondo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 21, 2010, 09:04:37 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Ormai una Insigna fa tutto quello che fa una serie 5 alla metà del prezzo... tecnologia... sicurezza... rapidità di movimento etc. etc. non esiste più il blasone...
Dai ragazzi se vogliamo scherzare, inizio anche io a raccontare barzellette se volete
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Luglio 21, 2010, 09:08:09 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
non sono molto d'accordo....su di me la 8c ha poca presa per esempio..è bella si,ma ne preferirei tante altre,anche meno costose...
il blasone alfa è morto,è un bel ricordo.tutti lo sanno,solo per i non "esperti"alfa è sportiva,per gli altri da ormai 20 anni alfa è una fiat più tamarra.di gente che sogna bmw in certe versioni è pieno,di gente che sogna un'alfa moderna non ne conosco..
Guarda io sono dell'idea che il blasone Alfa è troppo sopravvalutato per quello che ha offerto e sta offrendo da 20anni a questa parte... 20anni che sento parlare di marchio sportivo... 20anni che sento parlare di cuore sportivo.. 20anni che sento ste menate... e io ricordo solo Alfa 75... Alfa 155... Alfa 156... 159... 166.. Mito... giulietta ecc... e sinceramente di sportivo non ci vedo un bel niente... eppure sentiamo sempre l'associazione Alfa auto sportive... bah... ripeto marchio sopravvalutato...Se penso che VW è considerata l'auto del popolo Audi auto da fighetti... e Alfa un marchio sportivo... Provate a buttare un occhio al listino e ditemi dove xxxxx vedete sta sportività...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 21, 2010, 09:08:51 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
bah... blasone... blasone... Ormai... con la globalizzazione che volete più blasonare... RR fa serie 7 ricarrozzate o poco più... Mini è in realtà un'accozzaglia (ben riuscita, ci mancherebbe) di pezzi vari etc. etc. Fino a 10 anni fa, BMW avesse prodotto oggetti come X6 o 5 GT sarebbe fallita il giorno dopo a causa del fuggi fuggi dei clienti sbalorditi ed inorriditi...
Ormai una Insigna fa tutto quello che fa una serie 5 alla metà del prezzo... tecnologia... sicurezza... rapidità di movimento etc. etc. non esiste più il blasone...
Alfa (per fare un esempio, ma vale per le altre) aveva un nome prima della guerra perchè produceva gioielli meccanici di rara bellezza ed eleganza... Poi riuscì a ritagliarsi un ruolo diverso producendo berline familiari relativamente leggere, rapide e sicure... più della concorrenza...
Oggi? E così vale per gli altri... Qualcuno mette la plancia arrapante... qualche altro qualche altra cazzata... ma insomma...
abbastanza d'accordo...poi personalmente a me del "blasone" me ne frega poco..anche perchè bisognrebbe definire cos'è il blasone, se è tradizione storica...allora credo che molte generaliste come Peugeot, Ford, Fiat , Skoda ne abbiano ben di più di marchi come Audi, BMW, Alfa...o anche Ferrari (tutta roba nata negli anni '30 e non nel 1890-1900-1910 ....se invece guardiamo alle vittorie sportive...è un'altro parametro....(e magari allora si scoprirebbe..per esempio che una popolare Peugeot come mix di storia, vittorie nei rally, Le mans etc...fa un mazzo tanto a case che costano il triplo...) il discorso premium-blasone per me è soprattutto assistenza post vendita...celerità, professionalità, servizi accessori... un pò come i PC se vogliamo...in studio ho tutti HP comprati da un rivenditore ufficiale...lo so benissimo che la differenza come costi dall'assemblato del negozio sotto casa magari non c'è....ma un resposnsabile che mi segue da anni, che se si guasta/rompe qualcosa...dato he li uso per lavorare..mi spedisce il tecnico in fretta...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 21, 2010, 09:13:35 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
abbastanza d'accordo...poi personalmente a me del "blasone" me ne frega poco..anche perchè bisognrebbe definire cos'è il blasone, se è tradizione storica...allora credo che molte generaliste come Peugeot, Ford, Fiat , Skoda ne abbiano ben di più di marchi come Audi, BMW, Alfa...o anche Ferrari (tutta roba nata negli anni '30 e non nel 1890-1900-1910 ....se invece guardiamo alle vittorie sportive...è un'altro parametro....(e magari allora si scoprirebbe..per esempio che una popolare Peugeot come mix di storia, vittorie nei rally, Le mans etc...fa un mazzo tanto a case che costano il triplo...)
il discorso premium-blasone per me è soprattutto assistenza post vendita...celerità, professionalità, servizi accessori...
un pò come i PC se vogliamo...in studio ho tutti HP comprati da un rivenditore ufficiale...lo so benissimo che la differenza come costi dall'assemblato del negozio sotto casa magari non c'è....ma un resposnsabile che mi segue da anni, che se si guasta/rompe qualcosa...dato he li uso per lavorare..mi spedisce il tecnico in fretta...
Quotone !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 21, 2010, 09:16:36 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
il discorso premium-blasone per me è soprattutto assistenza post vendita...celerità, professionalità, servizi accessori...
Condivisibile.... Ma allora la storia si riduce al rapporto col singolo concessionario... Personalmente ho trovato tutto ciò in due concessionari Fiat... Assistenza DURANTE la vendita e DOPO la vendita... Ho trovato professionalità e cortesia in un conce Seat... Ma non l'ho trovata nei conce Audi, VW e Alfa, per esempio... In entrambi i casi, senza sapere io chi fossi sono stato trattato come un barbone. Esperienza condivisa anche da altri... Ora non so, ma se devo entrare in un conce VW ed essere trattato a pesci in faccia perchè chiedo di Polo... o peggio in Audi dove chiedo di A2 usate... Ora capisco di non aver chiesto nè di phaeton, nè di A8, ma se sei il rappresentante di un marchio di elevato lignaggio credo che il tuo comportamento debba essere elegante SEMPRE... non in funzione della richiesta... D'altronde sono state Audi e VW a decidere di produrre Polo e A2, così come a decidere di proporre presso la propria rete l'usato... mica li ho costretti io...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 21, 2010, 09:17:17 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Quotone !
quindi sei d'accordo anche con me.... per la proprietà transitiva...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 21, 2010, 09:22:26 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
quindi sei d'accordo anche con me.... per la proprietà transitiva...
Quello che ha detto Mariner con il tuo paragone Insigna - Bmw serie 5.... c'entra come i cavoli a merenda
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 21, 2010, 09:31:38 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 21, 2010, 09:34:27 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 21, 2010, 11:38:06 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Se parliamo di storia dei marchi, BMW non può che andare a nascondersi...se invece riduciamo il tutto agli ultimi 15-20 anni...non è il caso neanche di fare confronti purtroppo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 21, 2010, 11:47:50 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
^^^ Forse anche di più degli ultimi 15 20 anni... La 75 era assolutamente competitiva nei confronti della serie 3 E30 e poi della E36...idem vale per la 164... è dalla 155 in poi (e da quando è uscita la serie 5 E39) che non c'è più stata storia...diciamo dall'inizio anni 90...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|