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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 15, 2010, 13:46:30 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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spero davvero la vendano a VW
Se sarà un clone di Audi siamo punto e a capo...avrà solo i motori over 300 in più...e i puristi diranno che sono solo dragster Alfa è un marchio maledetto...troppe aspettative e troppo alte...sempre e comunque...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 15, 2010, 14:16:19 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Se sarà un clone di Audi siamo punto e a capo...avrà solo i motori over 300 in più...e i puristi diranno che sono solo dragster Alfa è un marchio maledetto...troppe aspettative e troppo alte...sempre e comunque... Secondo me non è così, non è un problema di aspettative troppo alte (perchè poi?), ma di risposte inadeguate del Gruppo Fiat.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 15, 2010, 14:32:41 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Ricordiamo però che un'Alfa sportiva come Bmw e fatta come Audi sarà la più costosa del segmento...e oltre... (qui ci sta davvero bene l'espressione).
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 15, 2010, 14:34:55 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ricordiamo però che un'Alfa sportiva come Bmw e fatta come Audi sarà la più costosa del segmento...e oltre... (qui ci sta davvero bene l'espressione).
Perchè? Non capisco. A parte il fatto che io mi accontenterei di un'Alfa sportiva, anche fatta meno bene di Audi o BMW come finiture.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 15, 2010, 16:24:27 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Perchè VW le auto le fa bene...ma le fa pagare...
Se facesse una compatta o una berlina con marchio Alfa la dovrebbe fare più sportiva di Audi e VW , sennò tanto varrebbe non farla...ma la farebbe comunque con finiture importanti (almeno come VW, ma io credo che la farebbero come Audi), e il prezzo sarebbe naturalmente "proporzionato"...io non ce la vedo Alfa come Seat nel gruppo VW...e credo non la vedrebbero così neanche loro...
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 16, 2010, 08:31:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sono sempre ammirato dalle capriole che i fan boy Alfa fanno in ogni occasioni per giustificare sempre e comunque le scelte della Casa del momento, anche se contrastanti con precedenti ugualmente osannate. Io non sono certo un fan boy alfa, ma in questo caso la differenza di gomme è talmente macroscopica che il tempo sul giro non può non risentirne. Ovviamente evito di commentare finiture, affidabilità o confort, sulle quali non so niente e che non erano l'oggetto della discussione... P.S. Fra parentesi, a differenza di altri, a me la Giulietta non piace esteticamente. Bella dietro, ma davanti non mi gusta. « Ultima modifica: Agosto 16, 2010, 08:35:06 am da &re@ »
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Loggato
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MRC |
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Agosto 16, 2010, 09:27:04 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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un mio vicino di casa ha appena sostituito l'alfa coupè (quella insomma uscita di scena) con una Giulietta bianca. Ha i due tubi rotondi laterali, uno a dx e uno a sx: ma che modello è che non ha nessuna targhetta? « Ultima modifica: Agosto 16, 2010, 19:09:11 pm da MRC »
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 16, 2010, 11:30:12 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ti contesto fermamente. 164 e Thema venivano vendute prevalentemente come due litri benzina ASPIRATE e come 2.5 TD. E in QUESTO segmento erano assolutamente superiori come prestazioni, piacere di guida ed anche finitura alle tedesche di cilindrata analoga (BMW ed Audi in special modo, mentre MB era appena passata a produrre la sua prima "piccola", la 190, che, sebbene non superiore come contenuti alle italiane, certamente godeva di un'immagine che le italiane - ma neanche le altre due tedesche - avevano).
E io ricontesto: non solo non erano superiori le italiane, ma erano inferiori non solo ad una Classe E, ma anche ad una 190, anche e soprattutto tecnicamente, ma anche per finiture, piacere di guida e non solo. Vendevano per la linea, il minore costo a parità di allestimento, le prestazioni del diesel e benzina sovralimentati di cilindrata entro i limiti fiscali di quegli anni, ma questa trasfigurazione della storia dell'auto può funzionare con chi non si occupava di automobili allora, non con me. Le vere Lancia concorrenziali con alcune Mercedes le devi ricercare nel decennio 55 - 65.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 16, 2010, 11:33:32 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Io non sono certo un fan boy alfa, ma in questo caso la differenza di gomme è talmente macroscopica che il tempo sul giro non può non risentirne. Ovviamente evito di commentare finiture, affidabilità o confort, sulle quali non so niente e che non erano l'oggetto della discussione...
P.S. Fra parentesi, a differenza di altri, a me la Giulietta non piace esteticamente. Bella dietro, ma davanti non mi gusta.
Ovviamente la mia contestazione non era riferita all'interpretazione dei dati su pista. Anche se le gomme certamente influiscono, ma nessuno può negare che peso e cambio automatico penalizzano oltre misura in pista, quindi è tutto da dimostrare che la Giulietta adeguatamente gommata sarebbe risultata non solo superiore, ma perfino pari. Che sia una auto, questa Giulietta, votata soprattutto al confort non risulta solo dai tempi in pista.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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superpyno |
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Agosto 16, 2010, 11:40:11 am |
Visitatore, , posts |
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E io ricontesto: non solo non erano superiori le italiane, ma erano inferiori non solo ad una Classe E, ma anche ad una 190, anche e soprattutto tecnicamente, ma anche per finiture, piacere di guida e non solo. Vendevano per la linea, il minore costo a parità di allestimento, le prestazioni del diesel e benzina sovralimentati di cilindrata entro i limiti fiscali di quegli anni, ma questa trasfigurazione della storia dell'auto può funzionare con chi non si occupava di automobili allora, non con me. Le vere Lancia concorrenziali con alcune Mercedes le devi ricercare nel decennio 55 - 65.
la 164 dell'epoca era una signora macchina. 190 aveva il cambio a quattro marce....... il discorso fiscale è verissimo, in casa abbiamo avuto tre 164 2.0 turbo, mai un problema, signore macchine, all'altezza delle tedesche da te citate, anzi....
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 16, 2010, 12:03:00 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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la 164 dell'epoca era una signora macchina. 190 aveva il cambio a quattro marce....... il discorso fiscale è verissimo, in casa abbiamo avuto tre 164 2.0 turbo, mai un problema, signore macchine, all'altezza delle tedesche da te citate, anzi....
Guarda che la 5° marcia era un optional, e quel cambio era superiore sia a quello di Thema e di Alfa 164, per un dato oggettivo ed introvertibile: aveva la retromarcia sincronizzata, cosa che le italiane si sognavano. Per non parlare della disponibilità di un ottiimo automatico, assente su molte motorizzazioni delle italiane. Su questo sono molto documentato. Fu un successo, quello italiano, dovuto a motivi fiscali ed economici, ed ad una linea indovinata per entrambe. Ma nessuna rivista ha mai messo in discussione sia la indubbia superiorità delle Mercedes dell'epoca, sia anche quella BMW.
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 16, 2010, 12:24:10 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Forse dovremmo parlare degli attuali prodotti Mercedes confrontabili con Giulietta...anche se forzatamente, si potrebbe parlare di CLC e Classe B...
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 16, 2010, 13:55:32 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Forse dovremmo parlare degli attuali prodotti Mercedes confrontabili con Giulietta...anche se forzatamente, si potrebbe parlare di CLC e Classe B...
Sono convinto che oggi ci sia meno differenza qualitativa tecnologica tra CLC, B e la Giulietta, dell'abisso autentico che separava le mercedes anni 80-90 dalla concorrenza italiana: quelle erano auto che facevano sul seriro 500.000, 800.000 km. Oggi, è tutto assai più scandente, in casa Mercedes, mentre le italiane sono migliorate non poco.
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 16, 2010, 14:17:59 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Sono convinto che oggi ci sia meno differenza qualitativa tecnologica tra CLC, B e la Giulietta, dell'abisso autentico che separava le mercedes anni 80-90 dalla concorrenza italiana: quelle erano auto che facevano sul seriro 500.000, 800.000 km. Oggi, è tutto assai più scandente, in casa Mercedes, mentre le italiane sono migliorate non poco.
E' ciò che credo anch'io...i prodotti italiani di oggi hanno ridotto di molto la forbice che li separava dalla concorrenza tedesca di qualche decennio fa... Continuo però a ritenere Thema un ottimo prodotto...ne facessero una oggi, magari ancora più valida in proporzione, sarebbe un successo...
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