|
1211 Visitatori + 0 Utenti = 1211
|
|
bmwsport |
|
|
Agosto 18, 2010, 13:47:32 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
non penso che siano conteggiate le demo...si parla di ordini...
Le contano, le contano. Ma questo succede con tutte le case, almeno ogni concessionaria se ne deve targare qualcuna ! fai il conto per tutti i conce d'europa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 18, 2010, 14:24:55 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Bisognerebbe capire come vengono conteggiati questi "ordini"...dubito che un concessionario faccia un contratto per se stesso per le auto che prende in stock... le prenota sul sistema gestionale della casa e le fa arrivare...se riesce a piazzare il modello prima della produzione il venditore può modificare l'ordine e personalizzarlo in base alle richieste del cliente (come ha fatto al MMV il commerciale che mi ha venduto Bravo e 500...ha preso 2 telai assegnati al MMV e ci ha messo gli accessori che volevamo noi)... bisogna vedere se viene conteggiato il "contratto" fisico oppure la semplice richiesta sul gestionale...io francemente non ne ho idea!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
bmwsport |
|
|
Agosto 18, 2010, 19:16:39 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Dipende dalle case, in genere la casa madre te le fattura dopo un po'....dipende da cosa si è contrattato 60-90-120 gg e sono effettivamente della concessionaria. Quindi se un conce si vuole fare lo stock di 400 auto, risulterà che sono state vendute 400 auto.....poi dipende, si può contare le macchine uscite dalla fabbrica, oppure la macchine assegnate ad un contratto, o addirittura solo le auto targate. Ma in genere quando vogliono gonfiare i numeri fanno che contare solo le auto che sono state vendute al conce. Poi se sei in crisi, che non riesci a pagare le auto, la casa madre mette a disposizione le tue auto a tutta la rete.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Agosto 18, 2010, 23:13:12 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Agosto 18, 2010, 23:19:42 pm |
|
Dipende dalle case, in genere la casa madre te le fattura dopo un po'....dipende da cosa si è contrattato 60-90-120 gg e sono effettivamente della concessionaria. Quindi se un conce si vuole fare lo stock di 400 auto, risulterà che sono state vendute 400 auto.....poi dipende, si può contare le macchine uscite dalla fabbrica, oppure la macchine assegnate ad un contratto, o addirittura solo le auto targate. Ma in genere quando vogliono gonfiare i numeri fanno che contare solo le auto che sono state vendute al conce. Poi se sei in crisi, che non riesci a pagare le auto, la casa madre mette a disposizione le tue auto a tutta la rete.
ma secondo te se una concessionaria ordina 10 auto lo fa per tenerseli da parte per imbellire la conce........... io credo di no prima o poi troverà l'acquirente anche se non al prezzo che voleva
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Agosto 19, 2010, 01:34:58 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
ma secondo te se una concessionaria ordina 10 auto lo fa per tenerseli da parte per imbellire la conce........... io credo di no prima o poi troverà l'acquirente anche se non al prezzo che voleva appunto... ordina 20 auto oggi... (dalle vendite risulta che son state vendute oggi) poi 5 le vende subito, 5 restano in salone 1-2mesi, 5 le vendono a km zero, 5 le vendono semestrali. però per la casa le ha vendute tutte oggi anche se non è vero. Le percentuali sono a "caso"... servivano solo a rendere semplici i calcoli..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Agosto 19, 2010, 07:09:11 am |
|
appunto... ordina 20 auto oggi... (dalle vendite risulta che son state vendute oggi) poi 5 le vende subito, 5 restano in salone 1-2mesi, 5 le vendono a km zero, 5 le vendono semestrali. però per la casa le ha vendute tutte oggi anche se non è vero. Le percentuali sono a "caso"... servivano solo a rendere semplici i calcoli.. Beh appunto qui si parlava delle vendite ad oggi , se lo stesso conc tra un mese ne ordina 0 il risultato delle vendite sara adattato a quel periodo ........
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Agosto 19, 2010, 08:36:33 am |
|
Eh ma visto che si sta parlando degli ordini ad oggi, cioè a poco tempo dall'immissione del modello sul Mercato, gli ordini delle Concessionarie hanno un certo peso.
sicuramente, non ho mai detto il contrario mi riferivo al post di superpyno, poi se la giulietta continuerà a vendere questo non si sa ,ma ho dei dubbi 22.000 ordini ad oggi.
fonte autoblog.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 19, 2010, 08:41:56 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Eh ma visto che si sta parlando degli ordini ad oggi, cioè a poco tempo dall'immissione del modello sul Mercato, gli ordini delle Concessionarie hanno un certo peso.
...e com'è che finora quando questi dati sono stati pubblicati per tutti gli altri modelli di tutte le case del mondo nessuno si è mai posto questo problema?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 19, 2010, 12:28:51 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
...e com'è che finora quando questi dati sono stati pubblicati per tutti gli altri modelli di tutte le case del mondo nessuno si è mai posto questo problema? Forse per la stessa ragione per cui alcuni difendono Alfa ad ogni costo (e con ogni possibile giravolta di opinioni). Forse perchè alcuni si arrampicano sugli specchi quando le prove su strada ed in pista non danno i risultati sperati.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
|