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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 19, 2010, 15:06:26 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Andrea , io non ho mai sostenuto la cosa che mi imputi. Arrivo solo ad affermare che è impossibile pensare che un cambio automatico con convertitore di coppia non sia estremamente penalizzante nella guida su pista. E aggiungo che gli esimi forumisti che non tengono conto di questo incredibile handicap , per concentrarsi solo sulle gomme, valutano in termini scandalosamente parziali a favore dell'Alfa Romeo il test.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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&re@ |
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Agosto 19, 2010, 15:11:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma lascia stare quel cavolo di cambio automatico, ce l'ha solo l'Astra, la Golf ha la trasmissione tradizionale. Fra la Golf tradizionale e ben gommata, e l'Astra automatica e ben gommata, ci ballano 3 decimi Fra la Golf tradizionale e ben gommata, e la Giulietta tradizionale e gommata da merda, ci ballano 2 secondi. Gli esimi forumisti mettono sul piatto il fattore sicuramente più importante fra tutti quelli che si possono prendere in esame per veicoli simili... Con questi dati non possiamo sapere se la Giulietta chiuderebbe il GAP di 2 secondi se ben gommata. Possiamo supporre che l'Astra sopravanzerebbe la Golf e (molto probabilmente) sarebbe superiore anche alla Giulietta ben gommata, ma difficilmente con 2 secondi di differenza... Alla fine saranno sempre i soliti 3 panettoni a gasolio che vanno più o meno uguale, non ci credo manco morto che ci possano essere differenze macroscopiche fra tre macchine del genere, non è che parliamo di una Panda e una Elise... Certo, questo magari basterebbe per sentenziare che la Giulietta, alla fine della fiera, "non è poi granché" (nel senso che in fin dei conti va come le altre), su questo concorderei, dati alla mano... « Ultima modifica: Agosto 19, 2010, 15:17:13 pm da &re@ »
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 19, 2010, 15:46:57 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ma lascia stare quel cavolo di cambio automatico, ce l'ha solo l'Astra, la Golf ha la trasmissione tradizionale. Fra la Golf tradizionale e ben gommata, e l'Astra automatica e ben gommata, ci ballano 3 decimi Fra la Golf tradizionale e ben gommata, e la Giulietta tradizionale e gommata da merda, ci ballano 2 secondi.
Gli esimi forumisti mettono sul piatto il fattore sicuramente più importante fra tutti quelli che si possono prendere in esame per veicoli simili...
Con questi dati non possiamo sapere se la Giulietta chiuderebbe il GAP di 2 secondi se ben gommata. Possiamo supporre che l'Astra sopravanzerebbe la Golf e (molto probabilmente) sarebbe superiore anche alla Giulietta ben gommata, ma difficilmente con 2 secondi di differenza... Alla fine saranno sempre i soliti 3 panettoni a gasolio che vanno più o meno uguale, non ci credo manco morto che ci possano essere differenze macroscopiche fra tre macchine del genere, non è che parliamo di una Panda e una Elise...
Certo, questo magari basterebbe per sentenziare che la Giulietta, alla fine della fiera, "non è poi granché" (nel senso che in fin dei conti va come le altre), su questo concorderei, dati alla mano...
Sulla tua conclusione concordo, non sul fatto che le gomme siano il fattore necessarimente principale rispetto alla trasmissione. Quanto poi al significato di un simile test èper tre vetture così, a mio avviso è nullo. Anzi, se non ricordo male, l'Astra, la probabile vincitrice ceteris paribus, risulterebbe la più scomoda delle tre, quindi a mio avviso, visto il tipo di auto, da bocciare. No, Andrea non è un fanboy... « Ultima modifica: Agosto 19, 2010, 15:51:26 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 19, 2010, 16:46:06 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Aggiungo che nè questi test, nè quelli delle altre riviste italiane, e riescono a dire nulla sul fatto credo più importante per chi cerca una vettura di tutti i giorni un po' più sportiva: le sensazioni positive che si riceve o meno dai comandi di guida e dal telaio...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Agosto 19, 2010, 16:51:14 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Come no? Non lo scrivono? Non leggo molte riviste di auto, pensavo lo scrivessero...
dipende dalle riviste e dal loro target di utenti...ovviamente riviste votate per un pubblico più "sportivo" parleran più del comportamento stradale (in realtà queste riviste la giulietta a nafta non la cagan di pezza, giustamente)...anche se poi dipende tutto da come uno le vuole leggere ste riviste...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 19, 2010, 17:03:13 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Marco, mi piacerebbe sapere chi cacchio abbia affermato che le gomme siano un fattore prevalente rispetto al cambio. Io sono certo di aver sostenuto che le gomme contino più di 100 kg di peso, ma non ho MAI quantificato l'influenza del cambio, nè in termini assoluti, nè in termini relativi. Mettermi in bocca cose che non ho detto non è da te.
Ed infatti non l'ho mai pensato, non l'ho scritto, e non lo penso! Quando ho affermato che Andrea non è un fanboy non intendevo redigere un elenco esaustivo dei fanboy. Ci mancherebbe! Tra l'altro se dovessi prendere io una delle tre auto, sai quale acquisterei? La Giulietta.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 19, 2010, 17:09:10 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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A me sembra (e mi riferisco ad Auto, ma ancor di più alla tanto bistrattata Automobilismo, che è quella che ritengo, per quanto riguarda le SENSAZIONI di guida, la più esplicita quando c'è da criticare) che le cose le dicano, ma le dicano un po' fra le righe. Mi riferisco in particolare alle piccoline sportiveggianti, che sono quelle che "seguo" di più. In particolare ricordo che per le Abarth (500 e GP) e le Mito, in mezzo a numerosi elogi circa la tenuta di strada e la facilità di guida, siano stati anche dichiarati i limiti prestazionali inflitti in pista a tutti questi modelli dalla presenza dell'ESP non disinseribile, nonchè, in particolare per la Mito, per lo scarso feeling restituito dallo sterzo. Certo, per trovare queste analisi sulla piacevolezza/sensazioni di guida bisogna analizzare attentamente l'articolo, che ovviamente (comprensibile) tende ad evidenziare quanto di positivo ed a "mimetizzare" quanto di negativo o meno positivo. Da questo punto di vista, ripeto, Automobilismo mi sembra la più onesta. ---------- Quanto all'esp da me citato, i limiti che esso pone nella guida in pista li ho notati molto a Laquais, dove c'erano diverse Abarth 500 (alcune essesse): in particolare al tornantino stretto, uscivo MOLTO più veloce di loro, mettendo giù molto meglio i miei molto inferiori cavalli. Era talmente evidente la differenza, che non era certo imputabile solo alle mie indiscusse superiori capacità di guida (OT nell'OT: come diceva altrove Homer, siamo riusciti entrambi ed un'altra volta a non fare affatto brutta figura... ) Sempre circa l'esp, esso mi è parso anche mettere in notevole difficoltà uno degli abarthisti (500 abarth non essesse), al quale nella esse veloce, sconnessa, è entrato in funzione l'esp in maniera probabilmente più controproducente che altro, provocandogli una bella doppia sbandata, davanti a me, a velocità nell'ordine dei 120/140 ora... Alla staccata al fondo del dritto, sullo sconnesso, tutte ste abbart assettate lampeggiavano come alberi di natale, io, con il mio assettop stradale morbido arrivavo senza nessun problema a staccare ben dopo di loro. Alla faccia degli assetticorsa... Infatti c'è una cosa che non persona su di una vettura stradale: chei sia rigida oltre un certo limite. E' per questo che ho venduto la Bmw. Ho scoperto che esistono sportive tra le più reputate che infatti non saltellano suglle sconnessioni della strada e non spaccano la schiena. Anche le Alfa storiche che sento mitizzare in una maniera che a me suona ridicola, non erano vetture scomode come lo sono state alcune tra le peggio riuscite discendenti,
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 19, 2010, 17:10:44 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Miii...27 pagine di thread per arrivare alla conclusione che tutti prenderebbero la Giulietta... -.-"
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 19, 2010, 17:13:20 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Guarda che la prima frase che hai citato era rivolta ad Andrea, che ha scritto effettivamente in questi termini. Però, Losna, da te mi sarei aspettato una maggiore obiettività circa il fatto che un cambio automatico tradizionale sia estremamente penalizzante in pista. Anche se non lo sappiamo quantificare, non si può omettere di considerare questo fattore. Infatti Andrea aveva scritto: "Gli esimi forumisti mettono sul piatto il fattore sicuramente più importante fra tutti quelli che si possono prendere in esame per veicoli simili... « Ultima modifica: Agosto 19, 2010, 17:16:17 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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