|
1252 Visitatori + 0 Utenti = 1252
|
|
superpyno |
|
|
Agosto 20, 2010, 22:00:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 20, 2010, 22:12:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Tuo padre evidentemente aveva preso la versione più lenta e meno potente della 190, con pochissimi optional. Ma i motori potenti in gamma c'erano, sia a 4 sia a sei cilindri, e con gli optional, la cui lista era di gran lunga la più lunga del mercato, poteva equipaggiare la 190 come nessuna Thema full optional poteva esserlo. Non solo: in parte il costo elevato veniva compensato dal fatto - unico nella produzione di serie - di poterli scegliere ad uno ad uno. Certo, tutto costava di più delle auto del Gruppo Fiat, ma la qualità di TUTTO era incomparabile: prova ne è che ancora oggi girano mercedes 190 ancora, mentre delle diffusissime italiane dell'epoca non c'è traccia....chissà perchè. Sostenere che non era affidabile è una castroneria. La 75 era una auto molto vecchia e arretrata al confronto, certo più economica: era una Giulietta del 78 ricarozzata, nemmeno paragonabile su ogni piano possibile. Quanto alla sicurezza e al comportamento stradale, col multilink la 190 anticipava la concorrenza tutta di molti anni, e la stabilità di quel retroteno all'epoca fece scrivere molto 4 ruote: basta prendere le riviste dell'epoca e si legge che venivas considerata la migliore delle TP dell'epoca.
L'unico vantaggio di Thema e 164 era che allo stesso prezzo si aveva più spazio, maggiore imponenza estetica, e teoricamente più prestazioni e lusso: ma era tutto infinitamente più scandente, sia in termini di affidabilità, sia in termini di raffinatezza tecnica.
io non ho letto 4 ruote,l'ho guidata la mercedes,e anche la 75 pure in tempi moderni...la 164 e la thema mi mancano,ma non ne ho mai sentito parlar male dinamicamente. io della 190 ricordo che dietro non teneva sul viscido,dovevi andar piano e stop...il motore era il 2.0 iniezione non catalizzato 120 cv o giù di li,non era il base.era piuttosto elastico,ma con le marce super lunghe praticamente non andava.sarà stata sugli 11 sec 0-100!l'allestimento non ricordo,aveva la radica e la radio,nient'altro probabilmente,ma sarà costata come la 164 turbo.. di 190 ne circolano ancora,in mano a extracomunitari o zingari.ma si vedono anche 164 e thema se è per questo,spesso in mano a vecchietti che non se ne sono separati.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 20, 2010, 22:17:11 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Starai mica insinuando che sia un fanboy?!
Non so...a me MB mette soggezione... Anche J.C. mi fa lo stesso effetto... Saranno le Mercedes... Quando avevo 3 anni sono salito su un barcone Mercedes color azzurro pastello, interni beige...doveva essere della fine degli anni '70 e c'era scritto 500 dietro...o qualcosa del genere...ci sono andato al mare...ma era enorme dentro...mi metteva ansia... Poi a 4 anni son salito su una Tipo 1.6 i.e. di quelle con la strumentazione digitale, interni spugnosi, verde bottiglia, sempre viaggio verso il mare, ci ho dormito alla grande...molto più umana... Da lì l'affetto per il marchio... Al contrario le Alfa vecchie mi han sempre lasciato indifferente...ricordo la misera fine che fecero l'Alfetta prima e la Giulietta dopo...l'Alfetta marcita a contatto con l'aria...la Giulietta impastata contro un albero... E' così che si diventa fan boy...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Agosto 20, 2010, 22:40:21 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 20, 2010, 22:48:05 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
I fanboy fiattari sono sempre in servizio permamente effettivo... Nessuno che abbia un minimo di cultura automobilistica può negare che le Mercedes, fino a metà anni 90, erano delle gran auto. Se uno non lo sa, lo studi, lo leggerà sui libri, lo leggerà sulle riviste dell'epoca, nelle prove su strada che erano molto più serie di quelle di oggi. Nessuno può negare che la 190 sia stata un'auto rivoluzionaria, anche tecnicamente, ed un enorme successo: ha aperto e creato una categoria di vetture che non esisteva. Non sono un fanboy Mercedes, visto che le mercedes le critico, quelle di oggi, la mia inclusa, cosa che i fanboy alla Homer (il peggiore) non farebbero mai: ogni volta che esce un'auto del gruppo è un capolavoro. E' ridicolo, e nemmeno gli rispondo, sono anni che non lo considero neppure un interlocutore, per me è nessuno, un flatus voci. Ma non si può negare la realtà, o meglio se uno lo vuole fare per assenza di cultura o di obiettività sono affari suoi che non mi riguardano. A Vatanen dico solo una cosa: io sono anni che non incontro una delle diffusissime Alfa 164, Thema, e Croma (di allora), mentre ci sono 190 diesel che funzionano ancora come taxi a Roma. Dire che sono solo di zingari è un'altra corbelleria che non merita commento. Gli dico pure che se suo padre avesse scelto una delle italiane citate non oso immaginare quanto in più gli sarebbe costata anche solo di officina e ricambi per fare 170000 km. Aggoiungo: sempre per stare ai fatti il successo della 190 è stato mondiale. Quello delle 164, Thema, Croma? « Ultima modifica: Agosto 20, 2010, 22:55:53 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
bmwsport |
|
|
Agosto 20, 2010, 22:49:33 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 20, 2010, 22:58:06 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Comunque mi pare che tu MB sia leggerissimamente un estimatore di Mercedes Delle Mercedes di epoca assolutamente sì: tra le migliori, anzi sovente le migliori, vetture di grande serie. Sfido altri a dimostrare il contrario. « Ultima modifica: Agosto 20, 2010, 23:10:09 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Agosto 20, 2010, 23:08:04 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
non penso sia un caricatore di cassette era piuttosto un porta cassette
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 20, 2010, 23:16:48 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Che belli i filmati anni '80... Sembrava il backstage di Rocky IV con tutta quella neve Mica come le robe da bimbominkia che fanno adesso...in mezzo alle collinette e ai praticelli... Ecco a voi l'Alfa Romeo Giiiuliiieta...con l'accento british...ma va a cagher...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 20, 2010, 23:19:49 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
... Io non tifo per nessun marchio: per me fanno tutti piuttosto schifo.
SANTE PAROLE!!!
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 20, 2010, 23:23:57 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
SANTE PAROLE!!!
Magari togliamo l'avatar con le quattro pallette per dare più credibilità a queste affermazioni
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 20, 2010, 23:29:42 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Magari togliamo l'avatar con le quattro pallette per dare più credibilità a queste affermazioni non è fanboy-smo, è solamente che attualmente guido quella e di conseguenza l'avatar
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 20, 2010, 23:46:23 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
non è fanboy-smo, è solamente che attualmente guido quella e di conseguenza l'avatar
Massì, ma ti pare
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
|