|
1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
mariner
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 21, 2010, 00:37:26 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
I fanboy fiattari sono sempre in servizio permamente effettivo... Nessuno che abbia un minimo di cultura automobilistica può negare che le Mercedes, fino a metà anni 90, erano delle gran auto. Se uno non lo sa, lo studi, lo leggerà sui libri, lo leggerà sulle riviste dell'epoca, nelle prove su strada che erano molto più serie di quelle di oggi. Nessuno può negare che la 190 sia stata un'auto rivoluzionaria, anche tecnicamente, ed un enorme successo: ha aperto e creato una categoria di vetture che non esisteva. Non sono un fanboy Mercedes, visto che le mercedes le critico, quelle di oggi, la mia inclusa, cosa che i fanboy alla Homer (il peggiore) non farebbero mai: ogni volta che esce un'auto del gruppo è un capolavoro. E' ridicolo, e nemmeno gli rispondo, sono anni che non lo considero neppure un interlocutore, per me è nessuno, un flatus voci. Ma non si può negare la realtà, o meglio se uno lo vuole fare per assenza di cultura o di obiettività sono affari suoi che non mi riguardano.
A Vatanen dico solo una cosa: io sono anni che non incontro una delle diffusissime Alfa 164, Thema, e Croma (di allora), mentre ci sono 190 diesel che funzionano ancora come taxi a Roma. Dire che sono solo di zingari è un'altra corbelleria che non merita commento. Gli dico pure che se suo padre avesse scelto una delle italiane citate non oso immaginare quanto in più gli sarebbe costata anche solo di officina e ricambi per fare 170000 km.
Aggoiungo: sempre per stare ai fatti il successo della 190 è stato mondiale. Quello delle 164, Thema, Croma?
il successo mondiale della mercedes è dovuto alla distribuzione e al marchio,non c'è bisogno neanche di dirlo.fiat potrebbe far la miglior auto del mondo,e comunque non ne venderebbe come le tedesche,a livello mondiale sono troppo screditate.....di 164 che han superato i 200.000 km ce ne sono state tante,un mio amico ha demolito in incidente la 164 v6 turbo chippata con 220.000 km..e a me piaceva molto come auto,un salotto molto potente,che frenava e curvava correttamente per la sua stazza.non aveva nulla da invidiare alla mercedes di allora,solo il marchio..... a parma i taxi sono tutti moderni,se vedi una bmw o mercedes antecedenti il 1995 è in mano a qualche africano,per il semplice motivo che per loro avere una mercedes è status simbol anche se ha 30 anni...adesso girano abitualmente con le vecchie Serie C.....se vedi 164 o thema,spesso turbo,sono auto di vecchi contadini o signorotti da 5000 km anno a dir tanto,che le conservano con amore e non le cambierebbero mai...a roma sinceramente non so c'ho girato solo a piedi e avevo altro da guardare
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 21, 2010, 08:59:51 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non si può dire che il successo MONDIALE delle Mercedes di quegli anni (tutte, dalla più piccola alla più grande) sia solo frutto della rete commerciale. Significa avere il paraocchi di fronte alla realtà delle cose. La fama dell'industria dell'auto made in Geramny si è costruita con prodotti di qualità e tecnologia inarrivabile, e quella Mercedes ancora in misura maggiore degli altri. Qualche nomade ha ancora la 190? Certamente, anche perchè le Croma, Thema, Alfa 164 non le vogliono neppure loro, non erano macchine che invecchiavano bene, lo sanno tutti. Costavano di manutenzione cifre spaventose, e anche quanto a consumi non scherzvano. Come mai secondo te le auto blu Thema e 164 non sono praticamente esistite in Italia? Perchè non erano auto fatte per durare e per fare molti chilometri. Un esempio? L'impianto elettrico che dava problemi anche sulle vetture nuove. Ma anche il resto della meccanica non durava quanto Mercedes. E poi ci sarebbe anche da dire qualcosa di importante sul successo - solo italiano, chissà perchè - delle italiane: quel successo era anche il frutto del protezionismo della politica italiana, dell'IVa al 38%, dei controlli fiscali, fatte apposta per favorire i prodotti italiani. UN astrategia che certo ha favorito in Italia fortemente l'affermazione di alcuni prodotti, ma ha poi penalizzato la nostra industria all'estero. Solo l'UE ci ha liberati di quella follia. Senza quello scudo di italiane se ne sarebbero vendute assai meno . Non solo: se ne sarebbero vendute meno anche solo se i tedeschi avessero deciso di puntare sui 2000 turbo, che Mercedes sino a pochi anni fa non voleva, in quesgli anni in modo assoluto. Se volevi poitenza con MB dovevi salire di cilindrata e pagarne i costi. Ma, appunto, si facevano centinaia di migliaI di chilometri.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 21, 2010, 09:09:57 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non sono un fanboy Mercedes, visto che le mercedes le critico, quelle di oggi, la mia inclusa, cosa che i fanboy alla Homer (il peggiore) non farebbero mai: ogni volta che esce un'auto del gruppo è un capolavoro. E' ridicolo, e nemmeno gli rispondo, sono anni che non lo considero neppure un interlocutore, per me è nessuno, un flatus voci.
si vede da questo post come si può predicare una cosa e dimostrare con i fatti che si fa esattamente l'opposto...d'altronde da un politico professionista che cosa ci si può aspettare di diverso? Ma non si può negare la realtà, o meglio se uno lo vuole fare per assenza di cultura o di obiettività sono affari suoi che non mi riguardano.
la realtà del mondo reale o quella ampliata dai tuoi sogni o desideri? quella racchiusa nei palazzi del potere o quella della vita di tutti i giorni? quella delle riviste lette con l'occhio di chi è abituato da tutta la sua vita lavorativa girare e rigirare le cose che avvengono per ottenere un puro e semplice suo tornaconto personale? mi preoccupa solo che un professionista del settore parli di aria fritta riferito a me...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 21, 2010, 09:13:40 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non si può dire che il successo MONDIALE delle Mercedes di quegli anni (tutte, dalla più piccola alla più grande) sia solo frutto della rete commerciale. Significa avere il paraocchi di fronte alla realtà delle cose. La fama dell'industria dell'auto made in Geramny si è costruita con prodotti di qualità e tecnologia inarrivabile, e quella Mercedes ancora in misura maggiore degli altri. Qualche nomade ha ancora la 190? Certamente, anche perchè le Croma, Thema, Alfa 164 non le vogliono neppure loro, non erano macchine che invecchiavano bene, lo sanno tutti. Costavano di manutenzione cifre spaventose, e anche quanto a consumi non scherzvano. Come mai secondo te le auto blu Thema e 164 non sono praticamente esistite in Italia? Perchè non erano auto fatte per durare e per fare molti chilometri. Un esempio? L'impianto elettrico che dava problemi anche sulle vetture nuove. Ma anche il resto della meccanica non durava quanto Mercedes.
non haineanche la più vaga idea dell'argomento di cui parli... la 190 concorrente di Thema e 164... che avevano un'abitabilità che neanche si sognavano alla mercedes... ma d'altronde da un fanboy neanche davanti alle misure ci si può aspettare obiettività
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 21, 2010, 13:27:29 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
comunque, almeno per thema, si vedeva una turbo benza ogni 10 aspirate. Il suo target era quello dei 2litri apsirato, e quello dei 2,5 TD, non quello superiore.
Non credo proprio fossero queste le proporzioni., E comunque hai citato il 2.5 td: la 190 l'ha montato solo negli anni 90, quando ormai la vettura era alla fine del ciclo di vita. C'era un turbodiesel Mercedes, ma era il costoso sei cilindri 3.0, e lo montava la 300, non la 190. ed era, a differenza del 2.5, soggetto all'IVa al 38%. Ribadisco, senza tema di impossibili smentite: il Gruppo fu abile a sfruttare un buco nell'offerta dei tedeschi, buco che non era determinato dal mercato, ma dal protezionismo politico. Senza quello, molte più Mercedes e BMW si sarebbero vendute anche in Italia, e meno Croma, Thema, 164. Negare che in quegli anni esisteva una schiacciante superiorità tecnica e qualitativa tedesca, oggi messa pesantissimamente in discussione, significa non aver vissuto il mondo dell'automobile. O per dirla più prosaicamente: signifca capire di auto come io capisco di calcio: assoilutamente nulla. « Ultima modifica: Agosto 21, 2010, 13:38:43 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 21, 2010, 13:31:19 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Visto il periodo un po' di protezionismo servirebbe anche oggi...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 21, 2010, 13:47:30 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Visto il periodo un po' di protezionismo servirebbe anche oggi...
Direi proprio di no, come detto il protezionismo si rvelò un boomerang per Fiat su tutti i mercati che contavano, come si rivelerebbe oggi, con la Cina, il Brasile, forse un giorno l'India. A proposito di affidabilità delle italiane di allora: qualcuno si ricorda cosa successe alle 164 vendute in USA, che erano molto più curate di quelle italiane? Non c'è bisogno di aggiungere altro.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 21, 2010, 14:15:23 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Visto il periodo un po' di protezionismo servirebbe anche oggi...
non sono d'accordo, il mercato si deve conquistare con il prodotto, non con le agevolazioni o peggio... Giulietta ha le carte in regola per essere appetibile anche all'estero, l'importante è non sbagliare nel marketing e soprattutto nel post vendita.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 21, 2010, 21:34:14 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Io avevo fatto un pensiero sulla SLS...ma ora virerò deciso su una 164 2.0 TS dell'87...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 21, 2010, 23:35:05 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mb ma quanta arroganza..... Mi hai fatto stare sulle palle la Mercedes. E adesso chi lo dice a J.C. ?
Non è arroganza, è chiarezza e convinzione.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 22, 2010, 09:36:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io ho parlato di misura, non di qualità della gomma...Leggi bene !!! Tu hai portato un esempio solo della qualità e non della differenza di misura.
Per l'appunto qui si parlava anche della qualità... Homer l'ha scritto subito. Comunque, ripetiamolo, sono 3 test in 3 giornate differenti. Confrontabilità zero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
|