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1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
mariner
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 19, 2010, 13:32:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Panama: "Where the World meets"
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 19, 2010, 13:38:16 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Capisco la necessità di avere il motore sempre nella zona di massima efficienza....ma non si sta esagerando? Fare un'automatico con 9 rapporti è una complicazione di rotismi pazzesca......con tutto quello che ne consegue come costi e affidabilità.
a questo punto dovrebbero ispirarsi al mondo dei commerciali....un 4 rapporti classico robotizzato, uno splitter epicicloidale e via....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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911 |
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Luglio 19, 2010, 13:38:18 pm |
Utente standard, V8, 307 posts |
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Fantastico! Se andiamo avanti così il cambio a 12 o 15 dei camion presto verrà raggiunto!
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THE KAISER |
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Luglio 19, 2010, 14:27:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma non stanno convergendo sempre di più verso (gli orridi) cambi a variazione continua? forse potrebbero partire anche da quelli, con opportune programmazioni per evitare l'effetto scooter...ora iniziano a sembrare effettivamente troppi comunque.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 19, 2010, 14:56:40 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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a questo punto dovrebbero ispirarsi al mondo dei commerciali....un 4 rapporti classico robotizzato, uno splitter epicicloidale e via....
come funzia?!?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 19, 2010, 15:06:00 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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come funzia?!?
Si mette un rotismo epicicloidale sull'albero d'uscita di un normale cambio. Se il rotismo è bloccato è in presa diretta, quindi 1:1 ed è come se non ci fosse. Sennò realizza un rapporto di circa 1.3:1, generando una marcia intermedia tra 2 di quelle del cambio ordinario
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Luglio 19, 2010, 15:20:42 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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Si mette un rotismo epicicloidale sull'albero d'uscita di un normale cambio. Se il rotismo è bloccato è in presa diretta, quindi 1:1 ed è come se non ci fosse. Sennò realizza un rapporto di circa 1.3:1, generando una marcia intermedia tra 2 di quelle del cambio ordinario il camion di mio suocero ha un cambio simile , 4 rapporti più 4 intermedi ...
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Luglio 19, 2010, 15:34:12 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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la prossima Audi A8 avrà lo Shimano!!
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 19, 2010, 15:54:31 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Capisco la necessità di avere il motore sempre nella zona di massima efficienza....ma non si sta esagerando? Fare un'automatico con 9 rapporti è una complicazione di rotismi pazzesca......con tutto quello che ne consegue come costi e affidabilità.
a questo punto dovrebbero ispirarsi al mondo dei commerciali....un 4 rapporti classico robotizzato, uno splitter epicicloidale e via....
anche secondo me....più ci vado in giro più mi convinco che ormai non sanno più cosa inventarsi per evitare di dire "signori, le auto costan troppo, adesso le facciamo costare di meno"
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 19, 2010, 16:27:50 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ma non stanno convergendo sempre di più verso (gli orridi) cambi a variazione continua? forse potrebbero partire anche da quelli, con opportune programmazioni per evitare l'effetto scooter...ora iniziano a sembrare effettivamente troppi comunque.
sono poche le problematiche tecniche dei CVC, ma difficili da superare, se no, sarebbero il miglior sistema di variazione del rapporto di trasmissione
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 19, 2010, 16:30:10 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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anche secondo me....più ci vado in giro più mi convinco che ormai non sanno più cosa inventarsi per evitare di dire "signori, le auto costan troppo, adesso le facciamo costare di meno"
Quoto. E spero che gli anni '10 siano anni più equilibrati. Se una soluzione tecnica porta più magagne in termini di costi e complicazione di quello che risolve.....non si fa...punto.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 19, 2010, 17:09:48 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Quoto. E spero che gli anni '10 siano anni più equilibrati. Se una soluzione tecnica porta più magagne in termini di costi e complicazione di quello che risolve.....non si fa...punto.....
c'è un interessante articolo su Auto a proposito dello Start e Stop sui diesel...mah...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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bmwsport |
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Luglio 19, 2010, 17:25:29 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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c'è un interessante articolo su Auto a proposito dello Start e Stop sui diesel...mah...
Interessante che dicono?
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 19, 2010, 17:27:53 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Interessante che dicono?
che prima o poi qualcosa si rompe e che durante l'accensione il motore inquina di più ... così a naso
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