|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 21, 2010, 22:27:03 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Siamo giunti al giro di boa del mondiale di F! con il GP di Fermania che quest'anno si corre ad Hockenheim. Ecco un po' di caratteristiche del circuito: Lunghezza del circuito: 4.574km Giri da percorrere: 67 Totale gara: 306.458 km Curve: 17 Le curve più famose sono: Nordkurve, Parabolika, Hairpin, Mobil Kurve, Sachs e Sudkurve. Senso di marcia: orario Capienza: 130.000 Inaugurazione: 1932 Record del giro: 1:13.780 - K Raikkonen; McLaren; 2004 Prima corsa di F1 Gran Premio di Germania 2 Agosto 1970 Vincitore: Jochen Rindt (AUT) Ultima corsa di F1 Gran Premio di Germania 20 luglio 2008 Vincitore: Lewis Hamilton (GBR) Nel 1968 durante una gara di F2 perse la vita Jim Clark (Lotus F2) « Ultima modifica: Luglio 21, 2010, 22:30:40 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 21, 2010, 22:35:08 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Questi gli orari: Venerdì 23 Luglio 2010 Prove libere 1 10:00 - 11:30 Prove libere 2 14:00 - 15:30 Sabato 24 Luglio 2010 Prove libere 3 11:00 - 12:00 Qualifiche 14:00 Domenica 25 Luglio 2010 Gara 14:00
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 21, 2010, 22:37:06 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Venerdì a Hockenheim Fairuz Fauzy tornerà al volante della Lotus T127. Dopo che nello scorso round di Silverstone dei problemi tecnici avevano impedito al pilota malese di portare a termine i giri di prova previsti. Fauzy scenderà ancora in pista nei prossimi Gran Premi di Ungheria, Singapore e Abu Dhabi.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 22, 2010, 21:54:01 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La Ferrari F10 a Hockenheim proverà, nei due turni di prove libere, un nuovo diffusore. Se risulterà utile, verrà impiegato anche in qualifica e in gara. Intanto, sulla F10 già si stanno provando alcune novità in vista della vettura del 2011.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 23, 2010, 22:04:12 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Pioggia e pista umida a Hockenheim per il primo turno di prove libere del GP di Germania. Incidente a Lewis Hamilton, dopo poco più di un'ora, che ha strappato alla curva tre la sospensione posteriore sinistra danneggiando anche il fondo. Numerosi gli errori. ecco i tempi. 1 - Adrian Sutil (Force India VJM03-Mercedes) - 1'25"701 - 20 giri 2 - Felipe Massa (Ferrari F10) - 1'26"850 - 27 3 - Jenson Button (McLaren MP4/25-Mercedes) - 1'26"936 - 15 4 - Rubens Barrichello (Williams FW32-Cosworth) - 1'26"947 - 21 5 - Vitaly Petrov (Renault R30) - 1'26"948 - 21 6 - Nico Rosberg (Mercedes MGP W01) - 1'27"448 - 20 7 - Sebastien Buemi (Toro Rosso STR5-Ferrari) - 1'28"114 - 31 8 - Nico Hulkenberg (Williams FW32-Cosworth) - 1'28"193 - 24. 9 - Vitantonio Liuzzi (Force India VJM03-Mercedes) - 1'28"300 - 19 10 - Pedro De La Rosa (Sauber C29-Ferrari) - 1'28"486 - 23 11 - Sebastian Vettel (Red Bull RB6-Renault) - 1'28"735 - 21 12 - Timo Glock (Virgin VR01-Cosworth) - 1'28"735 - 21 13 - Robert Kubica (Renault R30) - 1'28"903 - 20 14 - Mark Webber (Red Bull RB6-Renault) - 1'29"048 - 13. 15 - Jarno Trulli (Lotus T127-Cosworth) - 1'29"280 - 17 16 - Jaime Alguersuari (Toro Rosso STR5-Cosworth) - 1'29"366 - 34 17 - Lewis Hamilton (McLaren MP4/25-Mercedes) - 1'29"429 - 8 18 - Lucas Di Grassi (Virgin VR01-Cosworth) - 1'29"500 - 19 19 - Fernando Alonso (Ferrari F10) - 1'29"684 - 15 20 - Kamui Kobayashi (Sauber C29-Ferrari) - 1'29"690 - 17 21 - Fairuz Fauzy (Lotus T127-Cosworth) - 1'30"938 - 27 22 - Bruno Senna (Hispania F110-Cosworth) - 1'31"720 - 23 23 - Michael Schumacher (Mercedes MGP W01) - 1'32"450 - 13. 24 - Sakon Yamamoto (Hispania F110-Cosworth) - 1'32"791 - 26
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 23, 2010, 22:06:21 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Nel secondo turno di prove, dopo essersi risparmiato nella prima sessione, il pilota spagnolo della Ferrari ha sfruttato al meglio le gomme super soft ed ha siglato il primo tempo in 1'16"265. Tempi della 2° sessione 1 - Fernando Alonso (Ferrari F10) - 1'16"265 - 35 giri 2 - Sebastian Vettel (Red Bull RB6-Renault) - 1'16"294 - 26 3 - Felipe Massa (Ferrari F10) - 1'16"438 - 37 4 - Mark Webber (Red Bull RB6-Renault) - 1'16"585 - 40 5 - Nico Rosberg (Mercedes MGP W01) - 1'16"827 - 32 6 - Michael Schumacher (Mercedes MGP W01) - 1'16"971 - 20 7 - Lewis Hamilton (McLaren MP4/25-Mercedes) - 1'17"004 - 10. 8 - Robert Kubica (Renault R30) - 1'17"009 - 37 9 - Rubens Barrichello (Williams FW32-Cosworth) - 1'17"056 - 37 10 - Nico Hulkenberg (Williams FW32-Cosworth) - 1'17"204 - 44 11 - Kamui Kobayashi (Sauber C29-Ferrari) - 1'17"336 - 44 12 - Vitaly Petrov (Renault R30) - 1'17"547 - 35 13 - Pedro De La Rosa (Sauber C29-Ferrari) - 1'17"573 - 39. 14 - Adrian Sutil (Force India VJM03-Mercedes) - 1'17"701 - 38 15 - Jenson Button (McLaren MP4/25-Mercedes) - 1'17"739 - 36 16 - Vitantonio Liuzzi (Force India VJM03-Mercedes) - 1'17"871 - 33 17 - Sebastien Buemi (Toro Rosso STR5-Ferrari) - 1'18"147 - 45 18 - Jaime Alguersuari (Toro Rosso STR5-Ferrari) - 1'19"327 - 48 19 - Timo Glock (Virgin VR01-Cosworth) - 1'19"553 - 30 20 - Jarno Trulli (Lotus T127-Cosworth) - 1'20"008 - 34. 21 - Lucas Di Grassi (Virgin VR01-Cosworth) - 1'20"106 - 31 22 - Heikki Kovalainen (Lotus T127-Cosworth) - 1'20"377 - 37 23 - Bruno Senna (Hispania F110-Cosworth) - 1'21"988 - 37 24 - Sakon Yamamoto (Hispania F110-Cosworth) - 1'23"066 - 37
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 23, 2010, 22:07:59 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
L'ex pilota scelto dalla FIA per la gara di Hockenheim, e che affiancherà in direzione gara i commissari, è Danny Sullivan. L'americano, vincitore anche della 500 Miglia di Indy, corse per la Tyrrell negli anni Ottanta.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 24, 2010, 00:07:35 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco la McLaren di Hamilton dopo l'incidente nella 1° sesione di libere
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 25, 2010, 15:56:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
secondo me oggi il conportamente di scuderia ferraria è stato "rediculus" dove sono i puritani che sino allo scorso weekend sbraitavano sulle legalità etc etc mi pare che la facci adi massa sul podio e le sue dichiarazioni tolgnon tutit i dubbi. mahhhhhhhh adesso nesusna punizione e palla al centro!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 25, 2010, 15:59:00 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Speriamo che quella di oggi sia finalmente l'ultima tappa della carriera di Massa in Ferrari...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 25, 2010, 16:02:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Speriamo che quella di oggi sia finalmente l'ultima tappa della carriera di Massa in Ferrari...
dai giorgio perchè?? proprio oggi?? oggi cosa doveva fare??? portare pure il caffè a Lamentino sul podio??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 25, 2010, 16:11:23 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Le dichiarazioni post gara sono veramente grottesche...dagli ingegneri di pista ferrari che "negare negare negare", a Massa che dopo aver cercato di buttar fuori il compagno di squadra a inizio gara l'ha fatto passare nella maniera più plateale possibile e nell'intervista dopo gara sembrava un bimbo a cui avevano tolto il lecca lecca, a quel buffone di Horner che si scandalizza per l'accaduto quando la sua mala gestione dell'ordine di scuderia in turchia (quando ha ordinato a Webber di far passare Vettel cambiando la mappa del motore) ha causato l'incidente fra i due rendendo la squadra lo zimbello del circus... attendo fiducioso la cavalcata dell'onda da parte degli altri buffoni della McLaren, che non diran nulla del fatto che Button ha fatto 3 volte il giro nella via di fuga e non è mai stato sanzionato (mentre in GP2 si son beccati un drive through già al secondo passaggio oltre il cordolo)... cmq è veramente incredibile l'approssimazione e la mancanza di professionalità di chi gestisce la scuderia Ferrari, permettere durante la gara certi comportamenti e certe dichiarazioni via radio quando si sa benissimo che sono pubbliche è un sintomo di quanto, senza Todt, Brawn e MS, questa squadra sia in balia di una banda di cioccolatai... Oggi l'unica dichiarazione intelligente l'ha fatta MS... c'è una squadra, che lotta per un obiettivo, e deve fare qualsiasi cosa per ottenerlo. Punto. La norma presente nel regolamento della F1 è veramente assurda e ridicola...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 25, 2010, 16:14:11 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Oggi l'unica dichiarazione intelligente l'ha fatta MS... c'è una squadra, che lotta per un obiettivo, e deve fare qualsiasi cosa per ottenerlo. Punto. La norma presente nel regolamento della F1 è veramente assurda e ridicola...
Quoto. Se non vogliono giochi di squadra...che aboliscano le squadre e amen..... Te li immagini nel calcio? "no, il gol non è valido...cosa ti è saltato in testa di passare la palla al tuo compagno? solo perchè era smarcato?"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 25, 2010, 16:15:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Le dichiarazioni post gara sono veramente grottesche...dagli ingegneri di pista ferrari che "negare negare negare", a Massa che dopo aver cercato di buttar fuori il compagno di squadra a inizio gara l'ha fatto passare nella maniera più plateale possibile e nell'intervista dopo gara sembrava un bimbo a cui avevano tolto il lecca lecca, a quel buffone di Horner che si scandalizza per l'accaduto quando la sua mala gestione dell'ordine di scuderia in turchia (quando ha ordinato a Webber di far passare Vettel cambiando la mappa del motore) ha causato l'incidente fra i due rendendo la squadra lo zimbello del circus... attendo fiducioso la cavalcata dell'onda da parte degli altri buffoni della McLaren, che non diran nulla del fatto che Button ha fatto 3 volte il giro nella via di fuga e non è mai stato sanzionato (mentre in GP2 si son beccati un drive through già al secondo passaggio oltre il cordolo)... cmq è veramente incredibile l'approssimazione e la mancanza di professionalità di chi gestisce la scuderia Ferrari, permettere durante la gara certi comportamenti e certe dichiarazioni via radio quando si sa benissimo che sono pubbliche è un sintomo di quanto, senza Todt, Brawn e MS, questa squadra sia in balia di una banda di cioccolatai... Oggi l'unica dichiarazione intelligente l'ha fatta MS... c'è una squadra, che lotta per un obiettivo, e deve fare qualsiasi cosa per ottenerlo. Punto. La norma presente nel regolamento della F1 è veramente assurda e ridicola...
concordo sulla norma. ma oggi c'è un regolamento che anche topogigio sà aggirare. oggi se ci fosse una federazione seria... ti squalificherebbe entrambre le macchine.... ma per vari motivi non usccederà niente, anche se le prove ci sono.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 25, 2010, 16:20:30 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Quoto. Se non vogliono giochi di squadra...che aboliscano le squadre e amen.....
Te li immagini nel calcio? "no, il gol non è valido...cosa ti è saltato in testa di passare la palla al tuo compagno? solo perchè era smarcato?"
per lo spettacolo sarebbe meglio che i due compagni di squadra si buttassero fuori come ai tempi di prost e senna o come vettel e webber...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|