|
THE KAISER |
|
|
Luglio 23, 2010, 15:53:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 24, 2010, 00:24:59 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
siamo il paese dei servizi (o per lo meno vorremmo esserlo): nessuno che vuol fare più l'operaio, quindi fanno bene a mettere le fabbriche altrove.
Se fossimo più inprenditoriali, potremmo quasi vivere di solo turismo grazie alla nostra storia e alle nostre spiagge.
nessuno vuol più far l'operaio,perchè si permette che dei minorati mentali si diplomino e si iscrivano pure all'università...ma poi non diamo neppure la possibilità di lavoro a tutti questi dottori,quelli brillanti se ne vanno all'estero o prendono 1000 euro al mese da interinali per un tot di anni...siamo fondamentalmente un paese da ricostruire per mentalità,ma il prob è che la gestione è in mano alle stesse persone ultrasettantenni che ci muovono come burattini da 40 anni.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Zaurak |
Sono un Folvista e me ne vanto |
|
Luglio 24, 2010, 10:15:49 am |
Utente standard, L4, 196 posts |
|
quanto meno per compensarci,dovrebbero importare qui da noi un camion di fighe slave ogni 10 auto prodotte. ma magari
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 24, 2010, 10:19:52 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
quanto meno per compensarci,dovrebbero importare qui da noi un camion di fighe slave ogni 10 auto prodotte. Dove devo mettere la crocetta per votare questo programma?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Luglio 24, 2010, 13:28:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/201007articoli/57007girata.asp« Ho fiducia nel tavolo promosso dal nostro Roberto Cota a Torino la prossima settimana - dice Calderoli -, diversamente saremmo costretti a far pagare il conto non soltanto alla Fiat ma a tutte le altre imprese, di quanto hanno ricevuto in questi decenni dallo Stato, perchè, torno a ripetere, non si può pensare di sedersi ad un tavolo, mangiare con aiuti di Stato e incentivi e poi andarsene senza pagare il conto».Mai stato piu d'accordo con Calderoli come in questo caso. A dimostrazione che quando le cose le si reputa corrette poco importa il senso dal quale vengono. Per come la vedo io, il dire "fanno bene" non esiste. Io penso all'Italia e se un'azienda, sia essa Fiat o qualcun'altra, non ci perde solo il nullafacente ma ci perdiamo tutti. E' un'immenso network. Tolto un nodo tutti gli altri ne risentono. E questo non significa che bisogna abbassarsi alla logica della globalizzazione e disporsi a 90° ma semplicemente che non è questo il modo per sviluppare la civiltà e la società. « Ultima modifica: Luglio 24, 2010, 13:31:10 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 24, 2010, 14:33:12 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Stona solo una cosa nel discorso di Calderoli. Che chi deve far pagare il conto....sono loro......si son demonizzati gli imprenditori come individui abietti, e quando si comportano come vengono dipinti si pretende che si convertano sulla via di Damasco? ma in che film? L'imprenditore cerca sempre di massimizzare il guadagno - specie se l'azienda non è padronale, altri soggetti demonizzati - sono altri gli attori che devono dirgli quali siano i suoi limiti.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 27, 2010, 10:51:06 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Stona solo una cosa nel discorso di Calderoli. Che chi deve far pagare il conto....sono loro......si son demonizzati gli imprenditori come individui abietti, e quando si comportano come vengono dipinti si pretende che si convertano sulla via di Damasco? ma in che film? L'imprenditore cerca sempre di massimizzare il guadagno - specie se l'azienda non è padronale, altri soggetti demonizzati - sono altri gli attori che devono dirgli quali siano i suoi limiti....... infatti...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Luglio 27, 2010, 11:06:08 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
vorrei capire una cosa.hanno deciso di spostare la produzione in serbia di alcune auto che si fanno a mirafiori....che però riceverà la commessa per future auto alfaromeo,dato che a pomigliano non si faranno più alfa.in campania però arriverà la panda e ,stando a quando dicono,il bilancio finale di auto prodotte in italia dovrebbe aumentare.in tutto questo giro non dovrebbero essere i polacchi a lamentarsi di brutto,dato che viene loro tolta la produzione del modello più importante e a quanto pare quello fatto meglio in tutto il gruppo fiat?perché si dice "sporchi ladri" ai vertici fiat se hanno confermato che dalle industrie italiane usciranno più modelli di quanti ne escono ora(mi pare di ricordare da 600 mila e 900 mila). Da quel poco che posso capire di auto,fare la panda in italia è un grandissimo impegno....con grandi rischi. Cos'è che non va?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
bmwsport |
|
|
Luglio 27, 2010, 11:40:49 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
Pongo una domanda molto semplice: come mai pochissime multinazionali estere (e nessuna automotive) produce in Italia?
La Mahle multinazionale tedesca Automotive che produci pistoni per tutte le maggiori case automobilistiche lo fa qui vicino a Moncalieri. La ITW produce anche in italia ed altre che non ricordo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 27, 2010, 11:43:49 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
paolo lo sai benissimo il perchè ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Luglio 27, 2010, 11:44:44 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Pongo una domanda molto semplice: come mai pochissime multinazionali estere (e nessuna automotive) produce in Italia?
la tecnologia non manca,il personale specializzato ci sarebbe....diciamo che la "struttura grandi industrie" in italia non va?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 27, 2010, 11:47:30 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
e, scusami, sono venuti ad impiantare nuovi stabilimenti oppure hanno comprato aziende e stabilimenti italiani? Così, per capire.... perchè fa una bella differenza. Preciso la mia domanda: conoscete multinazionali/case estere che abbiano APERTO nuovi siti produttivi in Italia?
yakuza, Al qaeda, maffya...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|