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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 27, 2010, 11:28:04 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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La 458 costa 197 mila euro ed è moderna...
La GT2 liscia 196 mila...ed è molto più "antiquata"...
poi mi spieghi cosa significa il tuo "antiquata"
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 27, 2010, 12:32:40 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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il frontale infatti è l'unica parte che ancora non mi convince, con quell'aspetto troppo da transformer/giapponesata però potrei passarci sopra
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 27, 2010, 15:22:38 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Ferrari ha un aspirato da 570 Cv a iniezione diretta con la potenza specifica più elevata di sempre...è fruibile anche in condizioni tranquille... GT2 è molto più grezza, schema trito e ritrito, la linea non la menziono perchè non c'entra con la modernità del mezzo...è comunque una generazione indietro rispetto a 458 che è appena entrata in commercio...ma nonostante questo costa la stessa cifra e va di meno...nonostante sia più estrema... Come diceva Pino...non c'è Porsche che tenga...nemmeno la GT2 RS o la GT...a mio parere... Aspettiamo la 458 Challenge o Scuderia per fugare gli ultimi dubbi
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Agosto 27, 2010, 15:35:03 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Ferrari ha un aspirato da 570 Cv a iniezione diretta con la potenza specifica più elevata di sempre...è fruibile anche in condizioni tranquille... GT2 è molto più grezza, schema trito e ritrito, la linea non la menziono perchè non c'entra con la modernità del mezzo...è comunque una generazione indietro rispetto a 458 che è appena entrata in commercio...ma nonostante questo costa la stessa cifra e va di meno...nonostante sia più estrema... Come diceva Pino...non c'è Porsche che tenga...nemmeno la GT2 RS o la GT...a mio parere... Aspettiamo la 458 Challenge o Scuderia per fugare gli ultimi dubbi Non ho grande esperienza di guida di supercar, un paio di mesi ho guidato una 996 turbo del 2001 (o 2002 )...ad ogni modo identica a quella che aveva a quei tempi Barn e che egli chiama "Carogna". Inutile dire che è stata un'esperienza fantastica e che si tratta di un'auto davvero molto cattiva. Dopo qualche km per prendere confidenza con i rapporti del cambio, piuttosto sconcertanti a causa di una prima così corta da risultare inutile (meglio partire di seconda) l'ho tirata un po' su una strada non frequentata. Beh, che dire...cattivissima al punto di sembrare poco fruibile se non guidata con circospezione (almeno su strade normali). Velocissima e con accelerazione mozzafiato (nel vero senso del termine), per fortuna con uno sterzo precisissimo e comunicativo. Mi auguro che l'attuale versione abbia attenuato quei difetti di eccessiva brutalità che a quei livelli diventa gestibile sono in pista (credo), ma sono propenso a credere che una 458 sia estremamente più piacevole da guidare sia pur con le stesse (e più) prestazioni.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 27, 2010, 15:38:18 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Non ho grande esperienza di guida di supercar, un paio di mesi ho guidato una 996 turbo del 2001 (o 2002 )...ad ogni modo identica a quella che aveva a quei tempi Barn e che egli chiama "Carogna". Inutile dire che è stata un'esperienza fantastica e che si tratta di un'auto davvero molto cattiva. Dopo qualche km per prendere confidenza con i rapporti del cambio, piuttosto sconcertanti a causa di una prima così corta da risultare inutile (meglio partire di seconda) l'ho tirata un po' su una strada non frequentata. Beh, che dire...cattivissima al punto di sembrare poco fruibile se non guidata con circospezione (almeno su strade normali). Velocissima e con accelerazione mozzafiato (nel vero senso del termine), per fortuna con uno sterzo precisissimo e comunicativo. Mi auguro che l'attuale versione abbia attenuato quei difetti di eccessiva brutalità che a quei livelli diventa gestibile sono in pista (credo), ma sono propenso a credere che una 458 sia estremamente più piacevole da guidare sia pur con le stesse (e più) prestazioni. tieni conto che la turbo attuale ha i tempi di accelerazione e ripresa tra i più rapidi AL MONDO, nello 0-100 ha battuto persino la Veyron, non so se rendo.....qualcuno è riuscito a fare segnare un 2,9 secondi con il launch control...... a livello di brutalità già la serie pre restyling, quella che aveva Barn gialla, era assai più cattiva della 996, quando acceleravi praticamente ti si schiacciavano i bulbi nelle cavità oculari, provata al ring, puoi credermi
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Agosto 27, 2010, 15:40:58 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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tieni conto che la turbo attuale ha i tempi di accelerazione e ripresa tra i più rapidi AL MONDO, nello 0-100 ha battuto persino la Veyron, non so se rendo.....qualcuno è riuscito a fare segnare un 2,9 secondi con il launch control...... a livello di brutalità già la serie pre restyling, quella che aveva Barn gialla, era assai più cattiva della 996, quando acceleravi praticamente ti si schiacciavano i bulbi nelle vacità oculari, provata al ring, puoi credermi Si, ho letto la prova di 4R e i poco più di 3 sec per lo 0-100. Ormai siamo quasi a livello delle F1 di qualche anno fa. Ma la Gallardo di Barn hai avuto modo di provarla?
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 27, 2010, 15:43:09 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Credo sia quello il vantaggio di 458... Non credo che mezzo mondo ne abbia fatto apologia solo per piaggeria o simpatia...se il salto in avanti è stato così marcato da meritare elogi sperticati un motivo ci sarà...i dati tecnici sono impressionanti... Nulla vieta a Porsche di smentirmi facendo una bella berlinetta V8 a motore posteriore/centrale aspirato con almeno 560/570 Cv fruibile e facile da guidare...degna concorrente di 458 e Gallardo 560...non alleggerita, senza alettoni mastodontici, che non sembri una mosca e magari con degli interni che non ricordino quelli di una Smart2... Anche se credo costerebbe almeno 350 mila euro
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 27, 2010, 15:54:09 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Si, ho letto la prova di 4R e i poco più di 3 sec per lo 0-100. Ormai siamo quasi a livello delle F1 di qualche anno fa.
Ma la Gallardo di Barn hai avuto modo di provarla?
purtroppo no l'ha venduta una settimana prima di venire giù a monza a girare
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Agosto 27, 2010, 16:01:18 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Motesto |
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Agosto 27, 2010, 16:01:24 pm |
Visitatore, , posts |
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Credo sia quello il vantaggio di 458... Non credo che mezzo mondo ne abbia fatto apologia solo per piaggeria o simpatia...se il salto in avanti è stato così marcato da meritare elogi sperticati un motivo ci sarà...i dati tecnici sono impressionanti... Nulla vieta a Porsche di smentirmi facendo una bella berlinetta V8 a motore posteriore/centrale aspirato con almeno 560/570 Cv fruibile e facile da guidare...degna concorrente di 458 e Gallardo 560...non alleggerita, senza alettoni mastodontici, che non sembri una mosca e magari con degli interni che non ricordino quelli di una Smart2... Anche se credo costerebbe almeno 350 mila euro la 918 sarà over the top anche come prezzo. io sono stato su tutte quelel citate. 458 è una generazione avanti nel solo cambio, che effettivmanete dà vantaggi e nella strumentazione molto scenografica... per il resto non vedo rivoluzioni.
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Agosto 27, 2010, 16:02:23 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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E cosa ha preso?
(certo che è durata poco... non l'ha soddisfatto?)
Veramente sembrava al settimo cielo quando ne parlava...
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Agosto 27, 2010, 16:08:50 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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La 458 è un insieme di tante piccole e grandi migliorie in ogni aspetto di una supercar...cambio, velocità in curva, tenuta, fruibilità del motore in ogni condizione, motore aspirato di livello eccelso, assenza di turbine (che vuol dire: io posso anche senza). 458 sembra uguale a tutte le altre supercar...in realtà è come la tua supercar solo migliore in qualsiasi cosa... Spero che Barn abbia rottamato la Gallardo per una 458...sarebbero soddisfazioni...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Motesto |
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Agosto 27, 2010, 16:30:56 pm |
Visitatore, , posts |
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La 458 è un insieme di tante piccole e grandi migliorie in ogni aspetto di una supercar...cambio, velocità in curva, tenuta, fruibilità del motore in ogni condizione, motore aspirato di livello eccelso, assenza di turbine (che vuol dire: io posso anche senza). 458 sembra uguale a tutte le altre supercar...in realtà è come la tua supercar solo migliore in qualsiasi cosa... Spero che Barn abbia rottamato la Gallardo per una 458...sarebbero soddisfazioni... ci hai mai messo le chiappe sopra?
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Loggato
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